10 settembre 2010

I preferiti di agosto 2010 di Paprika - Mini review & swatches



Bioderma AKN mat SPF 40 UVA 20 (ppd 20)
Dopo l’ insoddisfazione Heliocare 50, che tendeva ad essere pesante sul viso lucidandomi, sono tornata al mio fedele Bioderma. Che non delude mai. Ho deciso di prendere la confezione viso-corpo perché consapevole della buona resa del prodotto anche sul viso. La confezione si presenta come uno spray. La consistenza è molto fluida. L’uso che ne faccio è quello di solare da città; rigorosamente utilizzo il solare sotto il Jalus riequilibrante Fitocose (per l’inverno lo sostituirò con Jalus Plus). Erogo quattro “pompate”, lo stendo generosamente senza farlo assorbire, attendo una ventina di minuti per applicare il trucco et voilà! Niente lucidità, massima protezione, il trucco non cola e non vira, niente comedoni o zone che “pizzicano”. Eccellente prodotto, per me indispensabile soprattutto in estate, visto che la mia pelle tende a macchiarsi.
Confezione spray da 100 ml, per viso e corpo - Costo: 18 euro in farmacia

Olio da bagno “Antistress” Private SPAce (Intra)
Durante l’estate non riesco ad utilizzare creme o olii per il corpo. Stando in città, con l’umidità che c’è in una città come Milano, è una vera sofferenza: mi sento appiccicaticcia, come se una patina pesante mi ricoprisse interamente. Ho pensato dunque ad un olio lavante, come sostituto estivo: di solito uso un olio normale sulla pelle umida, prima di uscire dalla doccia, ma stavolta cercavo ancora più leggerezza e freschezza. Mi ci voleva un olio da bagno, insomma ;) Ho trovato questo da Limoni e, incuriosita anche dalla fragranza (contiene olio essenziale di lavanda – che io adoro!!!- e di camomilla), ho deciso di sperimentarlo. Che dire: di certo non è extra idratante come solo possono essere una crea o un olio corpo, ma mi ha permesso di ottenere comunque una buona idratazione: la mia pelle non ha tirato, era tersa e liscia, molto setosa al tatto, satinata. Ottima soluzione per chi vuole un corpo ben idratato nonostante la calura estiva, credo lo ricomprerò per utilizzarlo durante l’inverno, nella vasca da bagno per una sosta rilassante e coccolosa: il profumo è squisito, mi ha davvero estasiato!
Confezione da 250 ml - Costo 7 euro nelle profumerie Limoni

Latte detergente Garnier CleanSensitive Anti-pelle che tira
Adoro letteralmente questo latte detergente!!! E’ fluido, ma dolcemente cremoso, elimina qualunque residuo di trucco, anche quello più resistente o waterproof. In più: la pelle non tira davvero, né l’uso prolungato causa la comparsa di brufoli o comedoni, ma soprattutto – udite, udite!!- non brucia agli occhi!!! Ho sempre avuto questo problema, con qualunque detergente, solo con le biofasi gli occhi non mi lacrimavano dopo lo strucco. Abbandonate le biofasi perché sentivo bisogno di più leggerezza, non volevo comunque rinunciare alla perfetta pulizia della pelle: ho acquistato (senza crederci troppo, devo essere sincera) questo della Garnier. Avendolo trovato a circa 2.50 euro, in offerta, ne ho fatto una piccola scorta. Grande scoperta, non lo mollerò più!
Confezione da 200 ml - Costo: 3.20 euro nella grande distribuzione

Labbrasivo Lush Labbracadabra
Molte di voi forse sapranno che io sono solita indossare, diciamo quattro-cinque giorni su sette, rossetti rossi. Mi è capitato più di una volta che colleghe e amiche mi chiedessero come facessi a far durare talmente tanto il rossetto, nonostante parlassi, bevessi, mangiassi ecc. Non ho grandi segreti, a parte due: esfoliare e idratare le labbra. Sempre! Quotidianamente, con costanza, me ne prendo cura, in modo quasi maniacale. Ma i risultati si vedono: le mie labbra sono ben nutrite, lisce e polpose, e i rossetti mi durano intere giornate. Anche il miglior rossetto, su labbra screpolate, con increspature, non idratate a dovere, risulta un fallimento. Ed ecco Labbracadabra: un utilissimo sfizio rosa fucsia al sapore di fragola, contenente olio di jojoba e zucchero (è anche facile realizzare a casa). Terapia d’urto: utilizzarlo ogni sera e andare a nanna con le labbra cosparse di burro cacao (io uso il Bio Baby, ottimo inci, grande efficacia). Mantenimento: utilizzarlo a sere alterne e poi ridurre a una-due sere a settimana. Disponibile anche nelle versioni menta-vaniglia e cacao. Yum :) Le vostre labbra ringrazieranno e i vostri rossetti rimarranno fedeli per tutta la giornata!
Barattolino da 25 gr - Costo: 6.95 euro nelle Botteghe Lush

Make up Forever Aqua Cream, shade 15
Questi ombretti sono fenomenali! Scriventissimi, morbidi nella stesura, si fissano sulle palpebre e non si smuovono di un millimetro. Non fanno pieghe o lineette antiestetiche, se ne può modulare a piacimento l’intensità, sono versatilissimi e facilissimi da usare. A differenza dei soliti ombretti in crema, che tendono a seccare o, al contrario, a rendere lucida la palpebra, questo di MUFE ha un finish assolutamente satinato. Il colore che ho scelto è un vero e proprio passepartout: se dosato con leggerezza è perfetto per vestire con discrezione gli occhi; applicandone una quantità maggiore diventa protagonista per un make-up d’effetto. Il colore che ho scelto è un mix tra marrone, grigio e bronzo perfetto per i miei occhi scuri. E’ grandioso nel creare la base per uno smokey chic e profondo, ma è sublime anche da solo, con una generosa passata di mascara. L’ho utilizzato durante tutta l’estate, anche con 40 gradi: fedelissimo e incrollabile, una vera garanzia!
Barattolino da 6 gr - Costo: 23 euro da Sephora

Make up Forever Smokey Lash Extra black mascara
Per me è il Signore dei Mascara. Punto. Le mie ciglia sono abbastanza lunghe, di natura leggermente curve ma tendenti a rimanere “dritte”, non troppo sottili. Ciglia piuttosto normali, insomma. Con lo Smokey lash passato generosamente, a dovere e senza fretta diventano spettacolari! Zero grumi, corpose, curve, volumizzate, nerissime, ammalianti, ma senza effetto finto, che io odio. Non rende le ciglia dure e questo è importante, perché struccandoci non corriamo il brutto rischio di fare una strage delle nostre preziosissime ciglia. E’ già la terza confezione che acquisto: a meno che non esca sul mercato un prodotto davvero strepitoso e miracoloso, credo proprio di aver trovato il mascara perfetto!
Confezione da 7 ml - Costo: 20 euro da Sephora

Balsamo al Cocco Splend’or
Quanto si è parlato di questo balsamo? Sono stati versati fiumi d’inchiostro (virtuale), ma merita interamente la fama che ha: è semplicemente strepitoso. Inci splendido, profumazione gradevolissima, nutre, liscia e disciplina i capelli senza appesantirli. I miei risultano morbidosi e lucidi, pronti per la piega (ma quando mai!! Li asciugo dopo averne dato una forma ordinata con il pettine di legno a denti larghi). In più è a dir poco economico. Dopo tutto questo, mi domando: è o non è il balsamo ideale?
Confezione da 300 ml, costo 90 centesimi nella grande distribuzione
Paprika

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Heavу smοkегs theѕe days loсаte quitting еxtremely triсky.


mу web-sitе :: Prnewswire.com

Anonimo ha detto...

Anything you place on your stomach and it somehow stimulates the muscles, you get
a six pack with out performing something? Seriously, you appear at it once more and you
pondering? There are other merchandise on the market place that are associated but they don't compare. It is very advised that in case you have heart troubles, diabetes that needs insulin injections or cancer you need to have to not use this belt. So what can this all mean? By utilizing and working out your a variety of muscle tissue groups you automatically burn fat and calories then when making use of an Abdominal flex belt you could uncover the exact identical outcomes and in no way have to go physical workouts.

Also visit my web page: the Flex Belt

Anonimo ha detto...

This product has most current 1.5 versions Bluetooth connection.
For now this OBD2 Scan Tool Software package diagnostic
software I would NOT advise.

my homepage; foxnewsarticles.info

Posta un commento