4 giugno 2010

Cargo Essential Eye Shadow Palette - Review and swatches

Le palette Essential Eye Shadow di Cargo sono pensate per ottenere il classico nude look per un makeup occhi quindi curato, pulito, scolpito e naturale, un makeup per tutti i giorni insomma, ma non solo...
Dietro la parola "essential" potremmo intravedere anche l'intento di creare una palette di nuance e texture da considerarsi indispensabili per ogni tipo di make..ma vediamo innanzitutto la palette nel dettaglio.
L'Essential Eye Shadow Palette è disponibile in 3 versioni, ognuna delle quali contiene 4 ombretti dalla texture mat e satinata, e su ognuna delle cialde è suggerito dove utilizzare al meglio ogni tonalità ossia: Outer corner (angolo esterno), Lid (palpebra), Crease (piega) e Browbone (arcata sopraccigliare).
- Warm/ Neutral (cream/ ivory beige/ warm brown /dark neutral brown)
- Cool/ Neutral (peach ivory/ tan/ warm brown/ dark brown)
- Dark/ Neutral (pink champagne/ light taupe/ medium ash)
Costo 24 euro (mi pare) da Sephora.

Io posseggo la Warm/Neutral, l'unica tonalità disponibile da Sephora purtroppo, e a prescindere dal nome la ritengo realmente essenziale, uno di quei kit che non dovrebbe mai mancare nel beauty di una donna che ama truccarsi a dovere!
Innanzitutto parliamo delle polveri: finalmente una palette di ombretti dalla texture mat!!
E non dei mat qualsiasi, ma dei mat perfettamenti scriventi, dalle polveri setose, facili da stendere, morbide, pigmentate.
Adoro questa palette già solo per questo...adoro gli ombretti mat perchè permettono di dare dimensione all'occhio ed effetto perfettamente scolpito grazie al fatto che essendo appunto totalmente opachi non riflettono la luce!
Come annunciato questa palette è pensata per un semplice e scolpito nude look e se seguite le indicazioni sulle cialdine (outer corner, lid, ecc...) vi accorgerete che gli accostamenti di colore sono perfetti! Poi ovviamente nessuno ci vieta di utilizzare ad esempio il colore più scuro su tutta la palpebra!
Ma ciò che mi piace ancora di più di questa palette è l'estrema versatilità e l'utilità continua in quasi tutti i miei makeup!
Il bianco lo uso spesso come illuminante sotto l'arcata, l'avorio come illuminante soft nell'angolo interno dell'occhio, il marrone chiaro per scolpire la piega creando un delicatissima ombreggiatura!
Inoltre uso il bianco o l'avorio per sfumare altri colori...
Vi basta se concludo dicendo che vorrei anche Cool/ Neutral e la Dark/ Neutral? :)

Cargo Essential Palette Eye Shadow - Fronte
Cargo Essential Palette Eye Shadow - Retro

Cargo Essential Palette Eye Shadow
Cargo Essential Palette Eye Shadow
Blacky

0 commenti:

Posta un commento