28 giugno 2010

Benefit High Brow - Review and swatches

"Matita per sopracciglia che valorizza con effetto lifting istantaneamente l'occhio. Non è mai stato così facile sollevare una sopracciglia o anche due!
Questa matita morbida dal colore beige rosato è perfetta per ogni carnagione"
L'High Brow di Benefit è un prodotto pensato specificatamente per le sopracciglia al fine di ottenere un effetto liftante e luminoso, applicandola e sfumandola sotto l'arcata sopraccigliare.
Costo 20 euro per 2,85g (da Sephora)

Diciamoci la verità...l'High Brow di Benefit suona un pò come la scoperta dell'acqua calda poichè è noto agli addetti del mestiere e alle profane ben informate come noi :) che in base alla teoria delle luci e ombre e del chiaroscuro applicata al viso, utilizzare tonalità chiare e scure in determinati punti crea un effetto scolpito ridisegnando contorni e forme.
Non è un mistero che applicando una tonalità chiara mat o shimmer sotto l'arcata sopraccigliare, nell'angolo interno dell'occhio e nella rima palpebrale interna inferiore, lo sguardo appare più luminoso, aperto, riposato.
Vien da sè che probabilmente 20 euro per questa matita potremmo allegramente risparmiarli.....però io alla fine l'ho presa :)
Restando comunque dell'opinione che è un prodotto facilmente sostituibile e assolutamente non indispensabile ve ne parlo perchè in fin dei conti mi è piaciuta ;)
Più che una matita è un matitone, dalla mina morbida e facilmente sfumabile, di un colore rosa chiarissimo molto carino.
E' completamente mat ma la texture e il colore la rendono molto luminosa e l'effetto finale è molto naturale!
Quando ho realizzato che era stato del tutto superfluo acquistarla come illuminate dell'arcata poichè avevo già decine di ombretti che svolgevano egregiamente questa funzione, ho tentato di giustificarmi ammettendo che in realtà non possedevo una matita occhi chiara (bianca, avorio o rosata) e che quindi forse l'acquisto non era stato poi così insensato! Mi sono salvata in corner hihihi :)
Mi piace usarla sotto l'arcata non come illuminante ma come base per l'illuminante poichè schiarisce la zona e l'ombretto risalta ancora di più!
La uso come illuminante nell'angolo interno dell'occhio quando voglio dare molta luce ma senza shimmer, l'effetto è molto bello e più definito rispetto all'uso di un ombretto mat.
Infine l'adoro applicata nella rima palpebrale inferiore interna dell'occhio perchè il color rosato è estremamente naturale, da luce senza appesantire (mentre con le matite bianche non mi ci vedo).
In realtà ho un khol Max Factor color avorio che è molto carino nell'occhio ma l'High Brow ha una resistenza ottima! Scrive perfettamente nell'occhio e tiene molte ore senza sbiadire o colare.
Concludo dicendo che effettivamente 20 euro per una matita del genere sono un pò troppi ma la consiglio a chi ama illuminare gli occhi con tonalità opache ma vuole ottenere un risultato più intenso che solo un prodotto cremoso può dare ;)


Benefit High Brow


Benefit High Brow


 
Benefit High Brow
Blacky

0 commenti:

Posta un commento