16 giugno 2010

Peggy Sage Nail Art Brush 149550 - Review

Leggendo il titolo di questo post, se vi fosse venuto il dubbio che io faccia nail art o simili ve lo dico subito...assolutamente no! Non ci ho mai pensato, non mi ha mai attirato e onestamente non avrei la pazienza necessaria visto che sclero già per far asciugare 2 passate di smalto..non oso pensare a ghirigori vari!! :)
Vi parlo di questo pennellino per poi arrivare a fare un discorso più generale e secondo me utile.
Il 149550 di Peggy Sage è un classico pennellino per decorare le unghie, ricostruite e non, pensato soprattutto per particolari molto piccoli o linee sottili, disegni di precisione insomma.
L'ho visto in un negozio che vende forniture per estetiste ed essendo io totalmente ignorante in fatto di unghie con gel, ricostruzione & co. la prima cosa che ho pensato è stata...sarebbe perfetto per l'eyeliner in gel!!
Costo 4 euro circa.
L'intuizione è stata effettivamente molto buona! Il pennellino è molto fino e permette di tracciare una linea di eyeliner sottile e precisa.
La qualità del pennello non è eccelsa...sarà quasi un annetto che ce l'ho e dopo ripetuti lavaggi le setole si sono un pò allargate, però volevo farvi riflettere appunto sulla possibilità di acquistare pennelli a prezzi molto contenuti e comunque con una buona resa!
Si è spesso parlato dei pennelli da pittura ma io onestamente non ho ancora trovato pennelli da pittura in setole naturali che siano realmente più economici dei pennelli più costosi e di qualità.
A poco prezzo ho sempre trovato quelli in setole sintetiche, di plastica praticamente, rigidi e ispidi che non metterei mai sugli occhi.
Però prendere in considerazione la gamma di pennelli per la nail art mi sembra un buon suggerimento.
Come avrete capito non sono un esperta quindi, a parte la Peggy Sage che ho trovato per puro caso, non conosco altre marche che siano più o meno reperibili.
Se vi capita però di andare in un negozio che abbia prodotti per estetiste provate a guardarvi intorno perchè si possono trovare cosine interessanti, funzionali e a buon mercato.
Vi lascio il link degli altri pennelli Peggy Sage se volete dare un'occhiata. Purtroppo il sito non produce links differenti al cambio di pagina quindi partendo dalla Home page proseguite in questo modo:
Our products --> E-catalogue --> Hand beauty --> Accessories and small equipement --> Artificial nail brushes.
A titolo informativo Peggy Sage, tra le tante cose, fa anche un linea di pennelli per makeup ma non ne conosco nè la qualità nè i prezzi.

Peggy Sage Nail Art Brush 149550


Peggy Sage Nail Art Brush 149550
Blacky

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Hi, after reading this remarkable post i am too glad to share my knowledge here with colleagues.


Look into my page - hardwood flooring
My webpage: click through the up coming webpage

Anonimo ha detto...

Heya i'm for the first time here. I found this board and I find It truly useful & it helped me out a lot. I hope to give something back and help others like you aided me.

My web site :: hardwood floors

Anonimo ha detto...

I really like it when folks come together and share views.

Great blog, continue the good work!

Here is my page: affordable hardwood flooring

Posta un commento