23 giugno 2010

MAC Select Spf15 Foundation - Review

Il MAC Select Spf15 Foundation è un fondo fluido a base d'acqua adatto soprattutto a pelli normali/miste, copertura media, lunga tenuta, finish satinato, oil-free.
Costo 27 euro per 30ml.
Per molti anni ho usato fondotinta cipriati, sia compatti che fluido/cremosi, e l'effetto mi piaceva, ma quando ho provato il Select ho capito che potevo conciliare un fondo satinato con la mia pelle mista e che l'effetto mi piaceva ancora di più perchè più naturale.
Senza girarci troppo intorno, questo fondo mi ha colpita sin da subito!
La copertura media è l'ideale: copre rendendo perfettamente omogeneo l'incarnato senza appesantire e far strato sulla pelle donando un effetto estremamente naturale tanto che può essere indossato sia di giorno che di sera.
Si stende facilmente grazie alla texture fluida molto scorrevole, ma una volta applicato si asciuga sulla pelle e non si sente più.
Ha un'ottima durata che ho personalmente testato nell'arco di un'intera giornata (un matrimonio per intenderci ;) ), il colore non vira, non fa chiazze.
C'è una caratteristica in particolare però che mi ha colpito più di tutte in questo fondo, ossia la capicità di adattarsi perfettamente alle zone secche e alle zone lucide del viso di una pelle mista: rimane confortevole senza seccare nelle parti del viso che necessitano di più idratazione e rimane asciutto ed opaco nella zona T che in genere tende a lucidare.
Questo è il motivo per cui è l'unico fondotinta, finora ho provato, che riesco ad indossare sia in autunno-inverno che in promavera-estate...non mi da mai problemi ed è sempre perfetto per qualunque occasione!
So che molte di voi non si trovano bene con il fondi MAC, ma se non l'avete provato, date una chance al Select ;)
P.S.
Tutti i fondi MAC fluidi non hanno l'erogatore a pompetta (sebbene lo vediate nei tester) ma è venduto separatamente al prezzo di 3 euro se non ricordo male!
Blacky

0 commenti:

Posta un commento