13 settembre 2010

Kiko Nail Laquer #209 #240 #287 - Review & swatches

"Smalto ad azione rinforzante e indurente. La texture in gel dona una brillantezza laccata estrema e un grado di fluidità ideale per un perfetto controllo in stesura e una grande facilità di applicazione. Speciali resine facilitano l’aderenza dei pigmenti all’unghia creando un film elastico e resistente che, grazie agli attivi anti usura, amplifica la durata e la brillantezza del colore. Il Citral, un attivo di origine naturale dalle proprietà rinforzanti ed indurenti, sigilla e protegge le unghie creando una corazza di luce inscalfibile.
Colori pieni, perlati, metallizzati, con fiamma, glitter e microglitter… Qualunque sia l’effetto desiderato, il risultato sarà sempre al di sopra delle aspettative. Ogni sfumatura è calibrata con la massima precisione per ottimizzare la scrivenza, la coprenza e la resa dei pigmenti.
La forma piatta del pennello assicura una stesura perfetta e priva di sbavature. La lunghezza, la flessibilità e la densità delle setole permettono di rilasciare la quantità ideale di smalto e di stenderlo uniformemente sull’unghia.
Nail Lacquer è privo di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP, Formaldeide e Styrene Acrylate.
Disponibile in ben 105 referenze tra cui 2 linee speciali: French Manicure - 10 nuance pastello dalla formula lisciante più un bianco speciale per punte – e Sparkle Touch, 9 tonalità dall’effetto perlato o glitterato, da utilizzare singolarmente o come top coat, per vestire le unghie di un tocco glamour in più".

Costo 3.90 per 11ml

Ne ho presi 3 per provarli visto che ne sento parlare bene e anche invogliata dal prezzo (erano in offerta a 1.90 euro).

209 Rosa Baby French: è un rosa da french molto carino. Si stende bene alla prima passata e si ottiene più colore con la seconda per un risultato naturale ma molto curato!

240 Rosso Mela: è un rosso senza mezze misure. Molto bello a chi piace questa tonalità, coprente alla prima passata perfetto alla seconda.

287 Rosso Carminio Scuro: è un rosso con una punta di fucsia con degli impercettibili sbrillini che si vedono solo alla luce diretta del sole. Molto carino e coprente già alla prima passata, perfetto alla seconda come sopra.

Mi sono trovata bene sia con il pennello che con la texture non troppo liquida che si stende bene e risulta ben coprente senza fare righe. I tempi di asciugatura sono molto buoni e in questi giorni sto provando questi smalti senza top coat e devo dire che anche la tenuta è buona..per ora, dopo 3 giorni, ancora nessuna sbeccatura e il finish è ancora abbastanza lucido.

Ho notato però, anche dall'esperienza di alcune mie amiche che hanno questi smalti da più tempo, che tendono a seccarsi molto presto e per ora questa è l'unica nota negativa che trovo in questo prodotto.
Non so se ne prenderò altri perchè molte tonalità sono glitterate o perlate e non mi piacciono molto però per il prezzo che hanno ritengo che siano buoni smalti.
Aggiungo solamente che le versioni glitterate tendono a lasciare la superficie dell'unghia molto ruvida al tatto: non ne posseggo perchè come ho appena detto non mi piacciono, ma ne ho provati un paio per curiosità di una mia amica e ho constatato questa caratteristica.

Kiko Nail Laquer - 209 Rosa Baby French
Due passate


Kiko Nail Laquer - 240 Rosso Mela
Due passate + top coat


Kiko Nail Laquer - 287 Rosso Carminio Scuro
Due passate
Blacky

2 commenti:

Unknown ha detto...

Iscritta se ti va passa a trovarmi!

BiondaMente ha detto...

Adoro il 240..l'ho scoperto da pochissimo!
Ciao, se ti va passa! :)

http://biondamente.blogspot.it/2013/02/kiko-nail-lacquer-n-240-rosso-mela.html

Posta un commento