19 aprile 2011

Clinique Moisture Surge Tinted Moisturized SPF 15- Review



"Questa moderna crema-gel leggerissima e super idratante colorata è l’unica ad assicurare una splendida copertura naturale che rende l’incarnato uniforme e luminoso tutto il giorno. La sua piacevole texture scivola morbidamente sulla pelle in modo omogeneo lasciandola fresca e perfettamente idratata per 12 ore, oltre a rinforzare la barriera cutanea ristabilendo il corretto equilibrio della pelle arida e delicata. Moisture Surge Tinted Moisturizer SPF 15, l’unica crema colorata che agisce come un fondotinta, è indicata per tutti i tipi di pelle e assicura uno splendido tocco di colore con una copertura che nasconde le imperfezioni.
Come agisce:
  • Dalla famosissima crema-gel Moisture Surge Clinique, l’acqua di foglie di aloe barbadensis calma e lenisce la pelle rilasciando un’intensa carica di idratazione già al momento dell’applicazione.
  • Un mix straordinariamente piacevole ed efficace di umettanti quali Sodio Ialuronato, Trealosio e Glicerina apporta un’intensa idratazione.
  • Un equilibrio perfetto di pigmenti trattati e polimeri formano un film in superficie che garantisce lunga durata e copertura uniforme che rimane inalterata per ben 12 ore.
  • Una combinazione di filtri solari chimici e fisici SPF 15 assicura una protezione solare ad ampio spettro.
Prezzo € 26,80.

Ho avuto la fortuna di provare il nuovo Moisture Surge Tinted Moisturizer che mi è stato gentilmente inviato dalla Clinique, che ringrazio, e ne sono davvero contenta perchè questo prodotto mi incuriosiva molto.

Premetto che non ho mai utilizzato creme colorate o simili, ne ho provate, ma per me era come non mettere nulla e stando le cose in questo modo preferivo quindi non mettere nulla per davvero :)

Il Tinted Moisturizer di Clinique si presenta come un fluido molto leggero e dalla texture cremosa, morbida e scorrevole che si fonde perfettamente con la pelle. L'applicazione è molto semplice, io ho utilizzato le mani, come se fosse una crema appunto.

La coprenza, come immaginerete, è molto bassa e dona quindi un'aspetto naturale e nude, effetto "seconda pelle", ma, rispetto ad altri prodotti simili che ho provato, riesce ad attenuare decisamente bene eventuali discromie quali piccoli rossori e leggere macchiette, uniformando l'incarnato.

Il finish è satinato e lascia una sensazione di pelle asciutta subito dopo l'applicazione e immediato comfort dato dal potere idratante del prodotto senza che lasci sulla pelle untuosità o la percezione di aver applicato qualcosa di troppo pesante.

La pelle resta morbida e asciutta per tutto il giorno ed anche la tenuta è buona.

Ho la pelle mista e applicandolo la mattina ho notato un pò di lucidità sulla fronte solo verso il primo pomeriggio, ma nulla di drammatico, inoltre non va ad accumularsi nelle linee d'espressione.

Onestamente non credo che sia adatto a tutti i tipi di pelle o comunque non sempre...diciamo quindi che si può adattare a tutti i tipi di pelle ma in base alla stagione.

Per me ad esempio va benissimo ora, in primavera, lo testerò anche in estate ma sicuramente senza crema idratante sotto, mentre le pelli secche o normali potranno utilizzarlo senza troppi problemi.

Per una pelle grassa temo che possa lucidare facilmente ma può rivelarsi un buon jolly in inverno.

In definitiva il Tinted Moisturizer mi è piaciuto perchè ha una marcia in più rispetto alle classiche creme colorate infatti concilia l'effetto "pelle nuda" ad una maggiore resa estetica. Consigliato quindi a tutte previa valutazione del vostro tipo di pelle e della stagione in cui intendete utilizzarlo ;)

Clinique Moisture Surge Tinted Moisturizer SPF 15 n. 03
Da destra a sinistra: applicato, leggermente sfumato, sfumato

Blacky

0 commenti:

Posta un commento