25 aprile 2011

Saponetta di Aleppo all´argilla rossa Najel - Review


Questo sapone di Aleppo di Najel è stato realizzato in Siria, seguendo il metodo e lo stile originale che viene tramandato inalterato da generazioni di abili artigiani saponificatori. Solo l’uso di ingredienti naturali e una grande attenzione delle singole fasi di preparazione permettono di ottenere il vero Sapone di Aleppo. Questo sapone combina tutte le proprietà dell'argilla rossa alle naturali proprietà dell'alloro e dell'olio d'oliva. L'argilla rossa idrata la pelle e previene l'invecchiamento cutaneo, dona elasticità e morbidezza grazie alle sue proprietà vulnerarie, drenanti, assorbenti e antisettiche. Questo sapone, ottimo anche come esfolliante dona vitalità ed illumina la pelle

Inci: Sodium olivate, Red clay, Laurus nobilis, Aqua, Sodium idroxide.

Prezzo 3,50 euro per 100g (Vecchia Bottega)

Molte di voi sapranno che da moltissimi mesi, quasi un anno ormai, uso il Sapone Aleppo con estrema soddisfazione per la detersione sia la mattina che la sera dopo essermi struccata.

Finito il mio ultimo Aleppo al 16% della Carone avrei voluto passare al 32%, o giù di lì, ma ho trovato sul sito Vecchia Bottega l'Aleppo con l'aggiunta di Argilla Rossa e appena letta la descrizione (che vi ho riportato qui su) ho subito pensato che dovevo assolutamente provarlo.

Ci ho pensato un pò perchè a conti fatti le spese di spedizione venivano il doppio rispetto al prezzo del sapone e non volevo comunque prendere altro perchè non avevo mai acquistato su questo sito e non ne conoscevo i prodotti.

Alla fine mi sono decisa e ho fatto l'ordine...10 euro di sapone in tutto, ma ero sempre più convinta che ne valesse la pena provarlo!

Come potrete vedere dalle foto il sapone è molto scuro ed ha inoltre un profumo piuttosto forte, però a me non da fastidio più di tanto.

La caratteristica che più mi ha colpito è stata la consistenza della schiuma, cremosa quasi fosse una mousse...bellissima e piacevolissima sulla pelle!

Inoltre dopo aver asciuga il viso la pelle resta morbida ma soprattutto levigata e più compatta...insomma è vero trattamento delicatissimo ma efficace!

Sto davvero adorando questo sapone, inoltre rispetto agli altri che ho usato (Aleppo 8% e 16% e I Provenzali Saponetta la Karitè e al Latte di Mandorle) la sensazione di pelle che tira è davvero ridotta al minimo!

A mio parere è un prodotto che può adattarsi bene ad ogni tipo di pelle: io ce l'ho mista e gradisco sia l'effetto idratante dell'argilla rossa che le proprietà antisettiche dell'alloro, ma sono convinta che potranno trarne beneficio anche pelli secche, per il notevole comfort, che le pelli più grasse, per l'azione delicata e levigante unita alle proprità dell'alloro.

Concludo dicendo che senza dubbio al prossimo ordine ne farò scorta (così ammortizzo anche le spese eheh) anche perchè mi sono trovata benissimo sia col servizio clienti di Vecchia Bottega (ottima comunicazione, davvero gentili e disponibili) che con la spedizione che è stata davvero veloce, il pacchetto è stato recapitato dal corriere SDA.


Pacchetto
Saponetta di Aleppo all´argilla rossa Najel
Saponetta di Aleppo all´argilla rossa Najel
Saponetta di Aleppo all´argilla rossa Najel
Blacky

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho fatto il mio primo ordine l 8 dicembre sera ed oggi l ho ricevuto.persone estremamente cordiali e disponibili ed in più il sapone é meraviglioso infatti lascia la pelle perfettamente idratata.sicuramente lo riacquistero.

Posta un commento