12 aprile 2011

Essence Express Dry Drops - Review


"A volte ogni secondo è importante – con le gocce express dry, lo smalto asciuga in soli 60 secondi! grazie alla pratica pipetta, è facile applicare il prodotto goccia a goccia. mentre lo smalto asciuga la vitamina e, e dall’olio di mandorle contenuti nella formulazione curano unghie e cuticole".

Prezzo 2,49 euro (se non ricordo male!)

Adoro gli smalti e adoro indossarli ma i tempi di asciugatura non li ho mai sopportati soprattutto quando stai lì paziente per mezz'ora e proprio quando lo smalto sembra asciutto scopri con un semplice movimento che asciutto non lo era affatto...o comunque non del tutto :(

Non ho mai provato altri prodotti del genere e l'Express Dry Drops mi ha convinto per il prezzo e per alcune recensioni positive.

Usarlo è semplice: si applica lo smalto e subito dopo 1 goccia di prodotto. A me ne è bastata una sola perchè muovendo il dito il liquido si espande benissimo fino a coprirla tutta.

Non si asciuga esattamente in 60 secondi ma di certo riduce drasticamente i tempi di asciugatura...insomma funziona!!

Il fluido è molto oleoso e dovrebbe contemporaneamente nutrire le cuticole poichè sembra contenga olio di mandorle e vitamina E, e ripeto "dovrebbe" perchè sulla confezione non 'è traccia di in Inci. Probabilmente ci sono effettivamente olio di mandorle e vitamina E ma, a mio parere, sono completamente inutili.

Infatti mentre si attende che lo smalto asciughi, il liquido agisce sia sull'unghia che sulle cuticole e un prodotto che secca non può nutrire ed infatti lo stesso effetto che ho avuto sullo smalto l'ho ottenuto anche sui contorni dell'unghia: dopo aver lavato le mani avevo le cuticole secchissimeeeeeeeeeee!!

E' un problema che ho sempre ed in questo periodo, complici le temperature più calde, si era piuttosto attenuato ma l'Express Dry Drops mi ha disidratato terribilmente le cuticole.

Il prodotto in sè funziona sull'unghia e anche sulla pelle (purtroppo) e la prossima volta proverò ad usarlo facendo cadere la goccia alla base dell'unghia e cercando di farla scivolare velocemente verso la punta sperando di evitare che vada a finire sulle cuticole!

Inoltre non funge da lucidante, come avevo letto in qualche review, e per rendere l'unghia brillante ho poi dovuto applicare il mio insostituibile top coat della Revlon ;)

0 commenti:

Posta un commento