2 aprile 2011

Urban Decay 24/7 Shadow Pencil in Rehab - Review & swatches


Avevo letto (e forse anche annunciato qui sul blog) l'arrivo di questi nuovi matitoni ombretto by Urban Decay e, date le già note qualità della classiche 24/7 Eye Pencil, non vedevo l'ora di provarne uno!

Vorrei però prima fare una piccola divagazione sul tema :) Sbirciando sul sito ho letto che questi nuovi matitoni sono privi di paraffina, olii minerali e parabeni ed inoltre sono stati trascritti gli inci di tutte le tonalità. Ho notato che questa tendenza si sta lentamente diffondendo probabilmente perchè le case cosmetiche iniziano ad andare incontro a delle consumatrici sempre più esigenti ed attente. Sono davvero contenta di questa nuova consapevolezza: adoro il make up tradizionale, l'ho sempre usato, lo uso e continuerò ad usarlo e notare che a fianco di prodotti di qualità troviamo nuove formulazioni prive di alcuni ingredienti per andare incontro ad una nuova coscienza acquisita da noi che acquistiamo, accordando quindi fiducia al marchio, mi rende davvero soddisfatta! Ovviamente il mio non è un discorso legato all'eco-bio o non eco-bio, ma è legato semplicemente alla constatazione di un maggiore impegno da parte dei brand cosmetici e avevo piacere a sottolinearlo.

Passiamo al Rehab! :) Sinceramente nel complesso la gamma di tonalità delle 24/7 Shadow Pencil non mi ha entusiasmato: abbiamo i soliti nude/neutri e alcuni colori decisamente più accesi ed eccentrici (turchese, viola, verde smeraldo che  potete vedere qui) che in questo periodo non mi attirano affatto!
Tra tutti ho alla fine optato per Rehab, un color nocciola caldo e delicatamente dorato molto luminoso, davvero molto molto molto carino!!

La qualità di questi matitoni è, come mi aspettavo, ottima: la texture è morbida scorrevole, ha una sfumabilità perfetta e si fonde sulla palpebra senza far strato o appesantire, molto confortevole quindi nonostante si asciughi pochi secondi dopo l'applicazione.

Anche sulla tenuta non ho dubbi: colore inalterato per tutto il giorno senza accumularsi nella piega...perfetto!
Ottima anche la pigmentazione, tutti i colori sono pieni e luminosi.

Il finish è perlato senza essere però eccessivo, soprattutto applicando il matitone senza sfumarlo.
Dopo averlo sfumato invece l'effetto è semi-satinato, quindi leggermente perlato, senza perdere luminosità.

Altra bella caratteristica è la modulabilità: si passa da un effetto più naturale ed ombreggiato ad un effetto vibrante e d'impatto aggiungendo prodotto!

In conclusione sono davvero entusiasta dei nuovi 24/7 Shadow Pencil e spero che presto vengano proposti in altre tonalità! Il prezzo da Sephora è di 16 euro...e li valgono tutti!

Urban Decay 24/7 Shadow Pencil in Rehab
Urban Decay 24/7 Shadow Pencil in Rehab
Urban Decay 24/7 Shadow Pencil in Rehab
in alto applicato e in basso sfumato
Blacky

1 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao!!Una volta finita la parte in superfice come fai a far venire fuori il prodotto?

Posta un commento