30 luglio 2012

Burberry make up autunno/inverno 2012-2013

Ci sono brands che possono permettersi di lanciare collezioni stagionali con solo quattro prodotti.
I basici e indispensabili: fondotinta, rossetto e ombretti. Semplicemente perché riescono a fare centro senza troppi sforzi, senza dover per forza proporre tremila varianti di blush e di prodotti.
Non ne hanno bisogno, perché propongono qualcosa che si avvicina moltissimo alla perfezione: chi ama il make up e ama la qualità lo vede, lo capisce e compra.
Burberry è tra questi marchi, nonostante abbia cominciato a lanciarsi nell'avventura del make up da pochissimi anni.
I prodotti di punta della collezione Burberry autunno/inverno 2012-2013 è costituita da:
- Fondotinta Velvet Foundation in otto tonalità
- Due ombretti Sheer eyeshadow in due tonalità
- Due rossetti Lip Cover in due tonalità

E, credetemi, sarà tutto quello di cui avrete bisogno, se si escludono un mascara, una matita nera e un blush neutro (che chiunque possiede, ma che troverete anche in questa collezione).

La collezione è intensa, portabile, molto carica e magnetica: si basa sulla dicotomia tra una pelle perfettamente satinata e vellutata, occhi dark ma in modo originale e labbra rosa scuro polpose, luminose e dall'effetto naturale. L'ispirazione è la passerella Burberry Prorsum a/i 2011 2012.

Velvet Foundation è molto liquido, facilmente sfumabile: crea immediatamente un effetto satinato, non eccessivamente opaco e ha una coprenza ottima. Coverage medio alto per un camouflage perfetto e naturale delle imperfezioni, grazie all'elevata concentrazione di pigmenti. Formula waterproof, con estratto di rosa selvatica per idratare e rigenerare la pelle. L'innovazione è nella struttura in gel ed elastomeri di siliconi, che rendono la pelle morbida ed elastica. Peccato che il colore che mi è stato mandato (Trench 205) sia troppo scuro e viri esageramente sul rosato :(

Sheer eyeshadow 23 Dark sable e 24 Mulberry: il primo è un marrone con fondo grigio taupe opaco e iper-pigmentato: un colore pieno e versatile, perfetto per lo smokey e ideale per l'inverno. Il secondo è leggermente shimmer, ma in modo assolutamente impercettibile: luminoso e corposo, è un color vino incredibile sia sugli occhi suri sia su quelli chiari. Entrambi hanno una texture morbida come burro ed estremamente confortevole. La scrivenza è assoluta e le polveri sono ben compatte e salde, non sfarinano per nulla.
Lip Cover 31 Mocha Glow e 24 Sepia Pink: il primo è un color caffé dai riflessi bronzo-ramati. Il secondo è un rosa caldo con lievi riflessi dorati. Morbidissimi, idratanti e confortevoli, vanno i trasparenza e colorano le labbra in modo discreto. Il mio preferito è il secondo, che sulle mie labbra rnaturalmente rosa carico diventa una sorta di nude, enfatizzando la tonalità naturale. Mi piacciono moltissimo perché idratano molto bene le labbra: potete lasciare il burrocacao a casa e usare solo il Lip Cover come prodotto make up e protettivo, insomma.

La collezione è disponibile a partire da metà agosto esclusivamente presso Rinascente Duomo Milano e Rinascente Via Roma Palermo. 

Ecco i prezzi:
- Velvet Foundation: 43 euro
- Sheer eyeshadow: 25 euro
- Lip Cover: 27 euro

Paprika

6 commenti:

Elena ha detto...

mamma mia che belli i prodotti makeup Burberry...prima o poi mi toglierò lo sfizio magari con uno degli ombretti che mi sembrano meravigliosi nella loro semplicità :-)

Anonimo ha detto...

belli, proprio belli

b!girl ha detto...

La confezione sono semplici, ma eleganti...i colori li vedo un po' cupi, anche se i toni della terra mi piacciono, sono portabilissimi!!!
B!girl
Belletto!make-upandbeautyblog

Federica ha detto...

Gli ombretti meravigliosi, bello anche il rossetto 32!

Laura Palmer ha detto...

collezione stupenda! peccato per il costo eccessivo o__o

Anonimo ha detto...

Bellissimi prodotti peccato pochissimi punti vendita qui in Italia almeno a Roma e Napoli non dovrebbero mancare

Posta un commento