3 luglio 2012

Orphea, spray repellente anti-zanzare

Ed eccoci qui, a combattere come ogni anno con le sempre più atletiche e in forma zanzare tipicamente milanesi, che accompagnano con delizia le giornate infuocate e intrise di umidità di questa ridente città del Nord... 

Cogliete una nota di sottile sarcasmo? Ma noooooo :)

Vabbè, passiamo oltre e non lamentiamoci come le vecchine ottuagenarie: cerchiamo di essere proattive, propositive, pro pro pro! 

Mi è stato inviato in prova questo Spray della Orphea: si tratta di un prodotto repellente per le malefiche Zanze, che può essere utilizzato anche sugli abiti senza che questi si rovinino. Contiene solo estratti naturali, tra cui Botanic Guard derivato dall'Eucalyptus citriodora. 

Che dire? Funziona! Qualche sera fa sono stata fuori per ore e neppure una malefica mi ha punto. Sull'efficacia, quindi, ci siamo alla grande! È anche naturale e non irrita la pelle, quindi tanto meglio. 

Sul fronte odore, però, non sono soddisfatta: troppo forte, invadente, penetrante. Avrei preferito fosse inodore o che, quantomeno, che l'aroma svanisse dopo qualche minuto. Invece no: persiste e resiste e non è certo un profumo gradevole da donna sexy e femminile. 

Detto questo devo ammettere che sono tra quelle persone che, per certe cose, bada al sodo e non ai fronzoli: continuerò dunque a utilizzarlo, perché l'ho trovato più efficae di autan&co!
Paprika

1 commenti:

S. ha detto...

Lo proverò, le zanzare mi stanno lentamente uccidendo!

Posta un commento