31 luglio 2010

Vincitrici del Giveaway e saluti!

Eccoci qui! Non vi facciamo aspettare ancora - visto che il Giveaway è durato 1 mesetto :) - e vi scriviamo subito i nomi delle 2 vincitrici!

1°premio -----> Yumek
2° premio -----> Ake

Congratulazioni! :)
E grazie a tutte le altre che hanno partecipato ;)

Come già vi era stato anticipato dopo il Giveaway il blog si prenderà una pausa in occasione delle vacanze estive per cui non troverete nelle prossime settimane nuove recensioni ma potrete comunque continuare a commentare e a fare domande sui prodotti già inseriti (circa 80) per discuterne insieme!
Vi invitiamo ancora a scriverci per qualunque cosa o per chiedere info qualora vogliate inserire vostre recensioni all'indirizzo pls.prettyplease@gmail.com

Non ci resta quindi che ringraziarvi per il vostro sostegno e augurarvi buone vacanze e arriverderci al 1 settembre...ne vedrete delle belle ;)

29 luglio 2010

Essence Pure Skin Purifying Nose Stripes - Review

"Cerotti naso purificanti. Purificano la problematica zona naso e mettono fine ai pori ostruiti. l'uso regolare aiuta e prevenire la formazione di nuovi punti neri e mantiene i pori puliti, in profondità".

Inci:
Acrylates cocopolymer, Pvp, Aqua, Silica, Sorbitan sesquioleate, Sorbitan stereate, Dipotassium glycyrrhizate, Methylparaben, Parfum, CI 77891.

Costo 1.99 euro per 3 pezzi.

Piccola nota storica: in principio furono i cerottini della Nivea...appena uscirono non esitai a comprarli perchè dei punti neri sul naso li ho sempre avuti e all'epoca la mia pelle era un disastro, così provavo ogni nuova diavoleria che prometteva di migliorare le problematiche della pelle mista.
I Nivea in effetti qualche puntino nero lo toglievano, ma molti altri restavano lì dove erano, ed inoltre la confezione conteneva anche i cerottini per fronte e mento che non usavo (soprattutto quelli per il mento). Mettiamoci poi che a livello di prezzo non erano proprio a buon mercato....vien da sè che alla fine rinunciai all'impresa!
Qualche settimana fa ho scoperto che anche la Essence fa dei cerottini ma non riuscivo mai ad acquistarli perchè l'espositore viene sempre letteralmente razziato e quindi mancano molti prodotti, ma finalmente ieri mi sono impossessata dell'ultima confezione rimasta :)
Come tutti i cerottini devono essere applicati sulla pelle inumidita con acqua facendoli aderire per bene e tenuti in posa per 10-15 minuti.
Devo dire che sono piuttosto efficaci: non hanno tolto tutto ma la maggiorparte delle schifezze si e soprattutto ho notato che dopo aver lavato il viso, la pelle appare visibilmente più pulita!
Mi raccomando pero' di non tenerli oltre il tempo indicato, massimo 15 minuti, perchè altrimenti il cerotto si secca troppo e quando lo strappate restano dei residui attaccati alla pelle senza portar via l'imperfezione...ma questo è vero per tutti i cerottini! Ci tenevo a precisarlo perchè questo errore l'ho fatto ;)
In conclusione li promuovo a pieni voti: efficaci ed economici....certo resta il problema della reperibilità, ma a chi ha Essence a portata di mano non resta che provarli ;)
Blacky

Giveaway per ringraziarvi e augurarvi buone vacanze!



Carissime,
per ringraziarvi del sostegno avuto in questi primi mesi di vita del blog abbiamo deciso di indire un piccolo Giveaway!

Leggete attentamente!

Il concorso è aperto alle lettrici italiane.
Per partecipare al Giveaway è necessario esclusivamente essere iscritte al blog e alla newsletter.
Chi fosse già iscritta ad entrambe non deve fare nulla.
Chi non è iscritta deve scorrere nella colonna di destra fino ad arrivare alla sezione "I lettori di Think Pretty Please!", cliccare su "Segui" e seguire le istruzioni.
Dopo l'iscrizione sarete immediatamente visibili nell'elenco della sezione come sostenitori del blog.
Quindi sempre nella colonna di destra scorrere fino alla sezione "Newsletter" e cliccare su "Iscriviti"

Mi raccomando di usare lo stesso nick per entrambe le iscrizioni!
Chi non risulterà iscritto sia al blog e che alla newsletter verrà escluso dal concorso!!!!

Verranno sorteggiate 2 (due) persone e il sorteggio avverà in questo modo:
si assegnerà un numero progressivo a ciuscuna nell'ordine in cui vi siete iscritte al blog (ordine visibile pubblicamente), ad esempio Supercuccy che è la prima sarà il numero 1 e così via.
Attraverso il sito Random.org verrà quindi estratto un numero casuale che corrisponderà al nome della vincitrice.

I premi in palio (e qui viene il bello :) ) sono i seguenti:
1° premio: MAC Lipstick Syrup (swatches) + Essence Sun Club All Over Shimmer Eyes, Face & Body Brunette 02 Miami Heat (swatches minuto 1.20)


2° premio: China Glaze Seduce Me (swatches) + Essence Nail Art Stampy Set 01 Be Creative! (swatches).


Avrete tempo per iscrivervi a partire da oggi fino alle ore 20 del 30 luglio.
Il 31 luglio in mattinata avverà l'estrazione, la comunicazione pubblica e la comunicazione via email alle 2 vincitrici.
I premi verranno inviati a mezzo di raccomandata.

Per qualunque dubbio commentate qui sotto oppure mandateci una mail a pls.prettyplease@gmail.com

Questo annuncio verrà tenuto in testa al blog fino alla scadenza del concorso ma sotto continuerete a trovare nuove review e swatches ;)

Il Giveaway è anche il nostro modo per augurarvi buone vacanze! Ad agosto il blog si prenderà una pausa dalle recensioni ma potrete comunque continuare a visitarlo e a leggere i circa 80 prodotti recensiti, a commentare e a scriverci per nuove proposte!

Spero che questa iniziativa sia di vostro gradimento ;)

Ah dimenticavo....in bocca al lupo ;)

28 luglio 2010

Ducray A-Derma Cytelium - Review

"Lozione cosmetica che assorbe l'essudato e lenisce e ammorbidisce l'epidermide in caso di arrossamento. Ideale per il viso e per il corpo.
L'Avena rhealba A-Derma selezionata per le sue proprietà tra più di 80 varietà è coltivata in modo rigoroso e controllato. I suoi estratti, caratteristici per la loro purezza, conferiscono ai prodotti A-Derma un'elevata tollerabilità, una qualità ed un'efficacia costanti.
•Cytelium non colora la pelle.
•Senza profumo.
La Lozione Dermocosmetica Cytelium, è lenitiva e deve le sue proprietà all'azione combinata dei suoi componenti:
•ossido di Zinco: astringente e antibatterico;
•estratto d'Avena Rhealba: lenitivo, addolcente, protettivo".

Inci:
Water (Aqua), Zinc Oxide, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract (Avena Sativa), Sorbitol, Benzyl Alcohol, Acrylates/Vinyl Isodecanoate Crosspolymer, Sodium Magnesium Silicate.

Costo 9 euro per 100ml (in farmacia o parafarmacia).

Dopo aver letto pareri entusiastici riguardo all'uso della lozione A-Derma Cytelium per contrastare la lucidità del viso, ho deciso di acquistarla un paio di mesi fa quando con il caldo la mia pelle ha iniziato a lucidare e il trucco a non tenere più e da quel momento mi sono innamorata di questo prodotto :)
La confezione è spray e la lozione può essere applicata tamponandola con una garza o un batuttofolo di cotone, oppure spruzzata sulle mani e massaggiata direttamente sulla pelle.
Il colore della lozione è bianco e all'inizio sembra sbiancare un pò ma dopo averla fatta assorbire bene diventa completamente trasparente (anche su di me che sono scuretta di pelle).
Può essere applicata prima o dopo la crema da giorno a seconda di come vi trovate meglio: io personalmente quando la uso sul viso preferisco usarla dopo la crema ;)
Veniamo agli effetti e benefici!
Verso fine primavera/inizio estate - quando ancora non faceva molto caldo - la applicavo solo sulla fronte, dove tendevo a lucidare di più, poi con l'aumento delle temperature ho iniziato ad usarne due spruzzi applicati con le mani e massaggiati su tutto il viso.
Rende la pelle perfettamente opaca e l'effetto dura tutto il giorno migliorando notevolmente la resa e la tenuta del trucco senza che lucidi o faccia chiazze.
Anche in quei giorni di caldo africano in cui alla lucidità della pelle si sommava il sudore, la pelle rimaneva perfetta, opaca, liscia e morbida!
La Cytelium mi ha aiutato tantissimo nel prevenire le imperfezioni causate dal caldo e dal sudore mantenendo sempre la pelle asciutta e scongiurando ogni tipo di peggioramente della pelle mista in questa stagione.
Quando mi spuntava qualche brufoletto l'utilizzo della Cytelium ha fatto in modo che si seccasse prima.
Ho utilizzato questa lozione anche sulle braccia: inizialmente per lenire uno sfogo che mi è venuto probabilmente a causa del caldo, ed in seguito per tenere asciutta la pelle dove in genere d'estate mi escono bollicine e brufoletti causati anche dalla depilazione.
Insomma...mi ha salvato la pelle :)
Devo pero' specificare che è adatta solo a chi ha problemi effettivi di sudorazione e lucidità perchè in caso contrario tende a seccare la pelle.
Infatti quando la presi in primavera, la mia pelle mista aveva ancora delle zone tendenti più al secco e non potevo utilizzarla su tutto il viso, poi con l'estate e con il minore bisogno di idratazione ho potuto beneficiarne anche su tutto il viso.
Sicuramente in autunno dovrò abbandonarla ma nel frattempo non possono non parlarne tessendone le lodi perchè è davvero un prodotto ottimo che può essere usato anche da pelli sensibili in quando molto delicato.
Il prezzo di listino è 9 euro ma potrete facilmente trovarla ad 1-2 euro in meno e vi durerà tantissimo: io ne uso due spruzzi mattina e sera e credo che ne avrò ancora per molto ;)
Blacky

27 luglio 2010

www.abc-cosmetici.it


Ho scoperto questo nuovi sito grazie ad una segnalazione trovata in un articolo della rivista Vivere Sani e Belli e avendolo trovato interessante vorrei segnalarvelo!
E' un sito ideato dall'UNIPRO - Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche e si propone di chiarire e approfondire vari aspetti riguardo alla cosmesi e ai cosmetici riguardo alle tipologie di prodotti, gli ingredienti, la sicurezza e la tutela della salute del consumatore.

Credo sia un sito nato da poco, ma le informazioni contenute appaiono già molto utili a chiarire alcuni piccoli grandi dubbi.

Visitatelo e fatemi sapere cosa ne pensate ;)

26 luglio 2010

MAC Select Moisturecover - Review and swatches

"Correttore perfettamente sfumabile ed idratante, confezione a tubo con applicatore in spugna. Il finish è estremamente naturale e satinato e può essere applicato in più strati per aumentarne il livello di copertura. Le linee sono attenuate e la pelle è perfezionata. Perfetto per la zona perioculare anche di pelli sensibili".

Costo 18 euro per 5ml.

E’ un correttore fluido con applicatore in spugna, ben sfumabile e mediamente coprente, ma quel che mi ha attirato di più quando lo acquistai la prima volta è stato il fatto che fosse “moisture” ossia idratante.
Combatto ormai da tempo contro le linee d’espressione sotto gli occhi dovute alla secchezza o all’età...chi lo sa :) e dentro di me in realtà so che probabilmente nessun prodotto riuscirà mai a farle scomparire come per magia, ma di certo posso optare per fluidi idratanti e confortevoli che per lo meno non le enfatizzino...e già questa è cosa ardua!
Il Moisturecover è il più confortevole tra i correttori di MAC, è molto morbido e si fonde benissimo con l’incarnato. Il fattore idratazione c’è, anche se ovviamente non si può gridare al miracolo!
Di fatto lo trovo perfetto d’estate perchè contribuisce a lasciare il mio contorno occhi morbido senza segnarlo ulteriolmente ed inoltre ha un’ottima tenuta!
D’inverno purtroppo per me non è sufficiente...la secchezza della mia pelle nella zona occhi peggiora drasticamente e il Moisturecover mi segna. :(
Al livello di coprenza lo trovo perfetto per le occhiaie perchè ha una buona copertura senza risultare pensate, ma lo consiglio un pò meno per il viso perchè lì risulta, almeno a mio parere, poco efficace, a meno che non abbiate imperfezioni minime da coprire!
Insomma come sempre bisogna stare un pò al passo con le stagioni e con i capricci della propria pelle però questo correttore sento di consigliarvelo!
Lo consiglio sicuramente a chi ha una pelle mista-normale-secca (ma non troppo) e ha bisogno di un correttore mediamente coprente, dall’effetto naturale/seconda pelle e che sia confortevole per tutto il giorno!
Io alla fine lo ricompro sempre perchè nel marasma di correttori che al tatto sembrano morbidi e confortevoli ma che poi una volta applicati risultano pastoni che vanno ad infilarsi nelle pieghe, con il MAC vado sul sicuro: non migliora la mia situazione (d’inverno) ma nemmeno la peggiora, e questo per me è già tanto!

MAC Select Moisturecover NC35


MAC Select Moisturecover NC35
Blacky

23 luglio 2010

MAC Prep+Prime Lash - Review


"Da usare sotto il proprio mascara: la formula è bianca e una volta asciutta diventa trasparente. Liscia e ammorbidisce le ciglia. Intensifica la struttura e la lunghezza delle ciglia e migliora la durata del mascara".

Costo 13 euro per 10g.

Ho questa base da molto tempo e se devo dirvi la verità ogni volta che mi trucco mi dimentico di usarla :) ...ma c'è un motivo!
Come base mascara è davvero molto buona: allunga evidentemente le ciglia e rende più scorrevole l'applicazione del mascara.
Per quel che riguarda eventuali vantaggi nella tenuta non saprei cosa dirvi perchè non ho mai avuto problemi di mascara che colano o sbavano quindi base o non base da questo punto di vista non mi cambia molto.
L'unica cosa che non mi piace della Prep+Prime Lash è che tende ad incollare un pò le ciglia e se non si usa dopo un mascara che riesca a separarle perfettamente l'effetto finale non è un granchè :(
Peccato perchè se non fosse per questo particolare sarebbe un ottimo prodotto soprattutto in relazione al prezzo!
In ogni caso ripeto, basta usare un mascara che separi bene ogni ciglia e si riesce ad avere un bell'effetto e soprattutto a sfruttare la bella lunghezza che questa base da.
Ho fatto qualche fotina ma vi avverto che il mio Prep+Prime Lash è un pò ingrigito perchè ce l'ho da un bel pò :)...quando lo acquistate è completamente bianco!

MAC Prep+Prime Lash


 
MAC Prep+Prime Lash


 
MAC Prep+Prime Lash
Blacky

21 luglio 2010

Smalti sul podio...China Glaze, MAC, Chanel - Mini review


Guardando la foto avrete già capito due cose: che sto facendo progressi con photoshop :) e la classifica da podio dei miei smalti preferiti tra tutti quelli che ho provato fino ad ora.
Non mi riferisco a dei colori in particolare, ma alla qualità degli smalti in generale (le foto sono a scopo puramente esemplificativo) ;)

1. Al primo posto metto senza alcuna ombra di dubbio i China Glaze. Oltre all'eccezionale ampia gamma di colori disponibili più tutta una serie di tonalità proposte in edizione limitata, questi smalti hanno il pregio di avere una stesura ottima, la formulazione non è nè troppo densa nè troppo liquida e scorre sull'unghia che è una meraviglia. Ottimo anche il pennellino.
Tra i colori che ho provato ho sempre notato che una passata non era sufficienteper avere un colore pieno ed omogeneo e questa cosa mi piace poco perchè odio aspettare due volte che lo smalto si asciughi, ma su questa caratteristica chiudo un occhio perchè questi smalti sono eccezionali soprattutto per un altro motivo: la tenuta.
Non ho mai trovato uno smalto, costoso o meno, che rimanesse inalterato senza scheggiarsi per 4-5 giorni senza top coat. Rimane davvero perfetto e la tenuta è strepitosa!
Col passare dei giorni perde un pò la brillantezza e per questi uso comunque un top coat, magari lo applico dopo 1-2 giorni, e in questo modo la vostra manicure sarà indubbiamente a prova di bomba.
Altra caratteristica degna di nota è che asciugano più in fretta di molti altri smalti.
Potete trovare i China Glaze sul sito Cambree, oppure cercare un rivenditore nella vostra zona seguendo le indicazioni che vi ho dato nel post "China Glaze, Zoya, OPI, Orly, Essie, Ardell e non solo...come trovarli".
Il prezzo è davvero ridicolo per la qualità di questi smalti.
Costo 5-6 euro per 14ml.

2. Al secondo posto non potevano mancare a mio parere i MAC. Ho sempre letto pareri discordanti ma io mi ci sono sempre trovata benissimo! anche in questo caso la texture non è nè troppo liquida nè troppo densa, si stendono benissimo anche se non perfettamente in modo omogeneo alla prima passata, così in genere ne faccio 2.
Hanno una resistenza della norma, non si scheggiano subito ma nemmeno durano tantissimo, ma quel che adoro di più di questi smalti è il finish Cream :) ossia colore pieno, coprente, opaco, come fosse appunto una crema, senza alcuna traccia di perlato, metallizzato, glitter o perlescenza.
I colori proposti nella permanente o nelle collezioni in edizione limitata sono sempre bellissimi e particolari...peccato non siano molti!
La brillantezza è ottima e durevole ma metto di norma un top coat per evitare che si scheggino dopo qualche giorno.
Costo 12 euro per 10ml.

3. Dulcis in fundo gli Chanel! Adoro questi smalti per la bellezza inpareggiabile dei colori, per la texture e la scorrevolezza e per il fatto che riesco ad ottenere un colore pieno ed omogeneo con una sola passata.
Purtroppo questi smalti non sono noti solo per la loro bellezza ma anche per 3 caratteristiche meno entusiasmanti: i tempi di asciugatura, la tenuta ed il prezzo.
Devo sempre fare attenzione quando li metto e devo ritagliarmi un bella fetta di tempo perchè impiegano un pò ad asciugare completamente ed inoltre sono a rischio scheggiatura da bollino rosso!
Riguardo a quest'ultimo aspetto però devo notare che rispetto ad alcuni anni fa la formulazione è molto migliorata e sebbene resti  uno smalto molto delicato, tende a scheggiarsi meno velocemente rispetto al passato.
Costo 20,50 euro per 13ml.
Blacky

20 luglio 2010

Maybelline Il Ciglia Finte Volum' Express Mascara - Review


"IL LOOK CIGLIA FINTE IN UN TUBO!
Ogni giorno, in ogni momento e in un solo semplicissimo gesto!
Una nuova tecnologia: una formula arricchita con pro-keratina e fibre, che, combinata allo speciale applicatore, crea all’istante l’illusione di ciglia volumizzate e folte, per un effetto ciglia finte.
Senza lasciare grumi, il nuovo applicatore a cucchiaio, deposita sulle ciglia una maggiore quantità di formula rispetto ai tradizionali applicatori, da angolo ad angolo.
La texture avvolge così tutte le ciglia, per un effetto a ventaglio."

Costo sui 10 euro (a seconda delle profumerie)

Dopo l'esperienza entusiasmante avuta con il Colossal, non potevo non lasciarmi tentare dal Ciglia Finte.
Innanzitutto facciamo qualche considerazione che ci sarà utile in seguito: cosa intendiamo per effetto "ciglia finte"?
Di certo qualcosa di molto drammatico che ricordi appunto l'effetto delle ciglia finte vere proprie!
Ma qual'è l'effetto dato da classiche ciglia finte? Sicuramente lunghezza, volume, definizine, curvatura e colore nero intenso!
Trovare tutte queste caratteristiche in un mascara è sempre stato difficilissimo e allora vediamo il risultato che ci permette di ottenere il Maybelline sulle mie ciglia corte, mediamente folte e dritte.

Lunghezza: non allunga affatto! Se leggiamo la descrizione ufficiale e iniziale di questo mascara in effetti non è mezionata la lunghezza però appunto come osservavo prima un effetto "ciglia finte" si ha anche grazie alla lunghezza!

Volume: il volume c'è ed è molto bello! Mentre il Colossal tende ad inspessire le ciglia rendendole più drammatiche, il Ciglia Finte le separa una ad una, moltiplicandole e aprendole a ventaglio!

Definizione: ottima anche la definizione! Le ciglia sono perfettamente definite senza alcun grumo, anche passando il mascara 2 o 3 volte il risultato è sempre molto pulito e preciso!

Curvatura: insistendo un pò alla radice delle ciglia e lavorando bene il mascara si ottiene una curvatura carina, nulla di eccezionale ma la curvatura c'è, cosa che invece manca al Colossal.

Colore: anche questo mi ha delusa! E' un nero abbstanza comune, nè intenso ma nemmeno scialbo, insomma niente di che! Se facessero la versione 100% Black non esiterei ad acquistarla!

In conclusione il Ciglia Finte mi piace, e molto! Mi piace come definisce e come volumizza e il risultato è più pulito rispetto al Colossal. Devo però sottolineare che l'effetto "ciglia finte" non c'è, è un ottimo mascara dalla performance però non straordinaria!
A dirvela tutta come effetto non si discosta molto dal Colossal...in fin dei conti sono piuttosto simili.

Vorrei infine fare una precisazione sullo scovolivo curvo del Ciglia Finte. Ho letto che molte si sono chieste come utilizzarlo al meglio e la risposta definitiva è usare lo spazzolino con la gobba rivolta verso l'alto e quindi a contatto con le ciglia ;)

Maybelline Il Ciglia Finte Volum' Express Mascara


Maybelline Il Ciglia Finte Volum' Express Mascara
Frontale


Maybelline Il Ciglia Finte Volum' Express Mascara
Laterale
Blacky

18 luglio 2010

Collistar Avant-Garde Collezione Autunno-Inverno 2010-2011


Direttamente dal Comunicato Stampa di Collistar, ecco la nuova collezione Autunno-Inverno di makeup che propone nuove nuace di prodotti che già conosciamo molto bene, ma anche dei nuovi prodotti che sembrano essere davvero interessanti!
L'uscita è prevista per settembre 2010...nel frattempo godiamoci le immagini ;) Come sempre potete cliccarci sopra per ingrandirle!

Cuore di Collistar
Bagliori dorati e Bagliori rosati (36 euro)


Base Trucco Levigante Effetto Filler (23 euro)



All Over Illuminante (28.50 euro)


Click Fard
Papaya (23 euro)


Click Fard
Litchi (23 euro)


 
Ombretto Wet&Dry
Oro-Argento e Oro-Bianco (13 euro)


Matita Professionale Occhi Glitter
Nero Glitter (14 euro)


Matita Professionale Occhi Glitter
Turchese Glitter (14 euro)


 
Matita Professionale Occhi Glitter
Viola Glitter (14 euro)


Mascara Infinito
Viola (20.50 euro)


Rossetto Puro Satinato
Rosa Antico, Rosso Amaranto, Marron Glacè (16 euro)


Matita Professionale Labbra
Beige Pesca (14 euro)


Matita Professionale Labbra
Rubino (14 euro)


Smalto Unghie Perfette
Petrolio Perla (12 euro)



Smalto Unghie Perfette
Prugna Lacca (12 euro)


Smalto Unghie Perfette
Acciaio (12 euro)

Immagini tratte dal Comunicato Stampa Collistar

16 luglio 2010

Dove Visible Care Doccia Crema - Review

"L'innovativa tecnologia Nutrium Moisture rafforza la naturale barriera della pelle: contiene 15 volte più ingredienti idratanti rispetto ad un normale doccia schiuma per restituire alla pelle le sostanze in essa naturalmente presenti:
- Lipidi identici a quelli che naturalemente la pelle contiene, che penetrano in prodondità negli strati superficiali della pelle e ne restituiscono la normale idratazione;
- Glicerina che aiuta a trattere la naturale idratazione.
E' difficile credere che un doccia schiuma possa fare realmente la differenza sulla tua pelle. Dove Visible Care è testato per migliorare visibilmente l'aspetto della tua pelle in soli 7 giorni e renderla più morbida e bella in 3 settimane"
E' disponibile in 2 versioni:
- Rigenerante, confezione blu dalla profumazione fresca molto simile alla linea Dove Go Fresh
- Vellutante, confezione viola dalla profumazione talcata

Inci:
Aqua, Glycerin, Sodium Lauroyl Isethionate, Stearic Acid, Sodium Laureth Sulfate, Sodium Palmitate, Lauric Acid, Sodium Isethionate, Parfum, Sodium Stearate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Palm Kernelate, PEG-14M, Silica, Zinc Oxide, Sodium Chloride, Citric Acid, Tetrasodium EDTA, Tetrasodium Etidronate, Alumina, BHT, Phenoxyethanol, Methylparaben, Propylparaben, Methylisothiazolinone, benzyl Alcohol, Butyphenyl Methylpropional, Citronellol, Coumarin, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, CI 77891.

Costo 2.90 euro per 200ml (da Acqua&Sapone).

Curiosità: in Francia, e forse anche altrove, è disponibile anche la versione Illuminante, confezione verde ;)

Se devo dirvi la verità non sono una di quelle che danno troppo credito alle pubblicità, e se avessi solo visto la pubblicità in TV questo prodotto non lo avrei preso.
Però dopo aver letto qualche impressione nel web ed è stato a questo punto che il Dove Visible Care ha iniziato a incuriosirmi soprattutto perchè d'estate ho la pelle molto secca ma spalmarsi di crema con il caldo - si sa - non è mai troppo piacevole.
Ho preso la versione Rigenerante perchè mi piacciono le profumazioni fresche e lo sto usando già da unA settimana ogni sera sotto la doccia.
E' molto più denso di un normale doccia-schiuma - non è fluido per intenderci - e ne basta pochissimo, una noce.
Appena si inizia a massaggiarlo sulla pelle bagnata, la schiuma è incredibilmente cremosa, sembra proprio di avere una crema sulla pelle, soffice e morbida e devo dire che il rito della doccia serale diventa così moooolto piacevole ;)
Subito dopo la doccia la pelle è effettivamente più morbida, liscia e con l'uso costante e il passare dei giorni si nota che - sera dopo sera - la pelle sembra davvero non aver bisogno dell'idratante.
Degno di nota è il fatto che anche la mattina si nota l'effetto di una pelle meno secca e più morbida.
Sicuramente è un prodotto che - come annunciato - agisce progressivamente e con l'uso costante se ne trae beneficio!
Lo sto usando da una settimana e di certo vi aggiornerò sui risultati al termine delle 3 settimane, tempo indicato da Dove per ottenere il massimo della resa del prodotto.
Per ora posso dirvi che lo ricomprerò: non è ovviamente come mettere l'idratante (dipende anche dal vostro tipo di pelle) ma di certo è nettamente migliore di tanti altri doccia o bagno schiuma che spesso tendono ad essere troppo aggressivi, poco emollienti e quindi a seccare ancora di più la pelle!
Se non altro mi sono letteralemente innamorata di quella schiumetta soffice meravigliosa :)
Blacky

14 luglio 2010

Collistar Matita Gloss Labbra Effetto naturale - Review and swatches


"Morbidissima e ultra-lucida, può essere applicata all’interno delle labbra come un vero e proprio gloss oppure usata per disegnarne il contorno".
Disponibile nelle tonalità:
1. Naturale
2. Mattone
3. Rosa Orchidea
4. Marron Glace

Costo 14 euro (da listino).

Ho sempre amato tonalità ed effetto naturali sulle labbra e le Matite Gloss di Collistar sono uno dei prodotti che alla fine ho sempre ricomprato.
La mina è estramamente cremosa e ben pigmentata nonostante colori in trasparenza e lasci un tratto delicato e lucido.
E' perfetta per delineare le labbra e permettere al rossetto o al gloss, che si applicheranno dopo, di fondersi completamente con la matita.
Sono molto carine utilizzate da sole su tutte le labbra ma in questo modo vi finiranno in breve tempo ;)
La cremosità del prodotto purtroppo va a scapito della tenuta ma c'è da dire che la naturalezza dell'effetto permette di riapplicare la matita durante la giornata anche quando il gloss o il rossetto non sono più perfetti...questo perchè il tratto c'è ma non si vede, soprattutto se scegliete le tonalità più chiare che vi farò vedere ora negli swatch ;)
Le consiglio soprattutto a chi ama i gloss ma che rinuncia alla matita labbra per evitare che sia troppo evidente quando ormai il gloss non c'è più...e si sa..i gloss non durano molto ;)


Collistar Matita Gloss Labbra
1 Naturale - 3 Rosa Orchidea


Collistar Matita Gloss Labbra
1 Naturale - 3 Rosa Orchidea


Collistar Matita Gloss Labbra
1 Naturale - 3 Rosa Orchidea
Blacky

13 luglio 2010

Maybelline The Colossal Volum' Express 100% Black - Review



"L’esclusiva formula con collagene di Volum’ Express Colossal 100% black è arricchita con pigmenti nero puro, per un colore nero super intenso e un look 100% black!
L’innovativo applicatore Colossal, più grande e più folto dei tradizionali applicatori, offre un’estrema semplicità di utilizzo e permette di dare volume a tutte le ciglia, anche le più piccole, rendendo i tuoi occhi un vero capolavoro!
Ciglia colossali. Da oggi nere più del nero.
Testato sotto controllo oftalmologico è adatto agli occhi sensibili e ai portatori di lenti a contatto."
Disponibile anche nella tonalità Black e nella versione Waterproof.
Costo 12 euro circa.

Innanzitutto fatemi dire che, sebbene siano passati dei mesi, provo ancora rancore nei confronti della Maybelline che mi ha fatto acquistare la versione Black del Colossal e poi dopo pochissimo tempo ha proposto la versione 100% Black...che OVVIAMENTE ho dovuto prendere! :) E dopo aver provato quest'ultima ho abbandonato la prima (semi-nuova) che giace inutilizzata :)...ma andiamo per gradi.

L'applicatore è molto grande in setole e sulle mie ciglia corte, mediamente folte e dritte il risultato è stato il seguente...
Lunghezza: non allunga le ciglia, è un esclusivamente volumizzante a tutti gli effetti!

Curvatura: lavorando bene con lo scovolino si riescie ad ottenere una lieve curvatura anche se appunto non è tra le prerogative di questo mascara!

Volume: il volume è davvero ottimo! Più si ripassa il mascara e più le ciglia acquistano corpo e spessore e lavorando bene di riesce ad ottenere un bell'effetto drammatico!

Definizione: ottima anche la definizione. Le ciglia vengono perfettamente separate senza fare alcun grumo, anche ripassando lo scovolino per 2, 3, 4, 5 volte, questo mascara è davvero a prova di grumi!

Colore: la prima versione del Colossal nel colore Black non è un gran chè, il nero è poco intenso, nulla di eccezionale! La versione 100% Black invece ha una pigmentazione eccezionale che contribuisce visibilmente ad intensificare l'effetto del mascara e quindi lo sguardo!
E' un ottimo mascara economico consigliato a chi ha le ciglia poco folte!
L'effetto volume è molto simile al Max Factor False Lashes Effect con la differenza che mentre quest'ultimo lascia lo spessore delle ciglia molto naturale, con il Colossal lo spessore è maggiore e quindi maggiore è l'impatto visivo!
Resto comunque dell'opinione che avendo uno dei due si può fare decisamente a meno di provare l'altro ;)

Maybelline The Colossal Volum' Express
100% Black


Maybelline The Colossal Volum' Express
100% Black
Blacky

11 luglio 2010

MAC 311 Lipliner Brush - Review


Il MAC 311 Lipliner Brush è un pennello piccolo, piatto, dalla punta arrotondata, setole semi-rigide, create per l'applicazione di rossetti e eyeliner.
Ve ne parlo perchè è un pennello molto versatile che potrebbe far comodo a molte ;) e anche di questo si parla poco.
Costo circa 20 euro (il prezzo esatto non lo ricordo)

E' uno di quei pennelli che fa o può fare sempre comodo, soprattutto a chi ama un trucco sempre preciso ed impeccabile e sta molto attenta ai particolari ;), infatti la forma delle setole e la loro rigidità permette un'applicazione molto precisa ed impeccabile!

Labbra: può essere usato sia per disegnare il contorno labbra che per la stesura del rossetto. Lo trovo ottimo per sfumare matite labbra più o meno cremose e per disegnare una linea perfetta e definire al meglio il contorno labbra. E' perfetto anche per chi non ama le matite ma indossa solo rossetto perchè permette un risultato perfetto sul contorno anche solo con il rossetto appunto!
Non mi piace molto per l'applicazione dei rossetti al di fuori del contorno: io ho le labbra di una grandezza media - non piccole comunque - e le dimensioni del 311 sono un pò ristrette per i miei gusti, inoltre la rigidità delle setole limita un pò la gestualità nell'applicazione...diciamo che preferisco per le labbra pennelli più grandi e più morbidi ma come sempre è questione di gusti ;)

Occhi: può essere usato per l'applicazione dell'eyeliner in gel garantendo un tratto preciso ed uniforme sia sopra che sotto l'occhio!
A me piace molto anche per l'applicazione dell'ombretto come eyeliner: infatti usando il 311 di punta si riesce a delineare l'occhio in maniera precisa mentre usato di piatto si può sfumare l'ombretto mantenendo l'intensità del tratto per un risultato meno preciso ma comunque d'effetto...a seconda di come vi piace insomma!
Infine è perfetto per sfumare con precisione le matite occhi.

Vorrei sottolineare che quando dico "pennello di precisione" intendo anche che un trucco più accurato richiede più tempo ed attenzione e che il 311 è un pennello che va usato per particolari accurati e ben lavorati e che quindi potrebbe non piacere a chi è abituata a sfumare frettolosamente o ha i minuti contati quando si trucca ;).

That's all :)

MAC 311 Lipliner Brush


MAC Lipliner Brush
Frontale


MAC Lipliner Brush
Laterale
Blacky

8 luglio 2010

Novità smalti: Sinful Color Professional

La settimana scorsa stavo facendo un giretto alla Coin e mi è caduto l'occhio su un nuovo espositore di smalti.
Si tratta della linea Sinful Colors Professional, made in U.S.A, formula senza toluene formaldehyde e DBP.
I colori sono davvero molto interessanti e diversi dal solito: ci sono i classici rossi e rosa ma anche dei bei verdi, gialli, arancioni, viola...per tutti i gusti insomma!
In tutto l'espositore avrà avuto una 30ina di colori...molti meno rispetto a quelli disponibili in USA come si può vedere dal sito Cherryculture ma a questo siamo abituate ;) meglio di niente...non lamentiamoci!
Sembrano molto liquidi...bisognerà vedere come rendono in stesura ma di certo ne proverò qualcuno anche perchè il prezzo è invitante: 4.90 euro ;)

Nel frattempo se volete divertirvi e farvi un'idea su internet trovate molti swatches ;)
Il sito ufficiale è per ora ancora in costruzione!

Essence New Duo eyeshadow - Review and swatches

"Nuovi colori e un nuovo design – da oggi, l'ombretto duo è ancora disponibile ma con un nuovo packaging con un apertura slide davvero cool. disponibile in 3 diverse abbinate di colore, ogni tua idea di styling divenerà relatà. Non ci saranno limiti ai look che ci deciderai di creare, con effetti metallici, brillantinati o matt. Inoltre grazie alla morbida texture questi ombretti non lasceranno sgradevoli grinze sulle tue palpebre."

Disponibili nelle tonalità:
01 Dream Team
02 Sweetheart
03 All Yime Favourite
04 Ever Glam
05 Perfect Glam
06 Mix it Baby
07 Join in the Club
08 Summer Flirt
Le tonalità sul sito non sono fedelissime agli originali e soprattutto non si capisce quali sono le mat, shimmer, ecc. comunque per farvi un'idea questa è la tabella dei colori.
Costo 2.99 (da Oviesse).

In realtà ero uscita per vedere i nuovi smaltini della collezione "Into the Wild" ma ovviamente erano tutti terminati ed era rimasto solo il più chiaro, un color avorio, che non mi serviva.
Ho iniziato quindi a dare un'occhiata all'intero espositore e l'occhio mi è caduto sulla nuova linea di ombretti duo.
I colori sono molto carini e vengono proposti anche abbinamenti "inusuali" per chi ha voglia di osare un pò di più. Non tutte le tonalità sono perfettamente scriventi e pigmentate, ma le polveri sono - con mia sorpresa - soffici e ben sfumabili.
Le tonalità shimmer hanno dei micro sbrillini che rimangono anche quando si sfrega via il colore, ma sono davvero piccolini e tutto sommato gradevoli e luminosi!
Alla fine ne ho presi due: 09 Summer Flirt e 01 Mumbamumba, quest'ultimo ed. limitata della collezione "Into the Wild".
Li ho scelti perchè ho trovato molto interessanti due tonalità di cui ora vi parlerò nel dettaglio.

Lo 09 Summer Flirt è composto da un blu-grigio shimmer, è una tonalità davvero particolare che mi ha subito colpito, per i riflessi e per la luminosità. E' leggermente metallico, abbastanza pigmentato e d'effetto. L'altro è nella cialda un azzurro-turchese ma una volta steso, la pigmentazione molto scarsa, lo rende un semplice azzurro-argento chiaro shimmer e utilizzabile molto sfumato come hightlighter.

Lo 01 Mumbamumba come ho detto fa parte della collezione "Into the Wild" in edizione limitata ed è composto da un taupe satinato davvero molto carino, di intesità media, nè troppo scuro nè troppo chiaro, luminoso ed elegante. L'altra tonalità è un rosa medio opaco.
Devo dire in generale che tutti i duo di questa collezione in edizione limitata sono più pigmentati rispetto a quelli della permanente.

Li ho utilizzati con la base sotto, quindi ogni commento riguardo alla tenuta è relativo e falsato, in ogni caso consiglio a tutte di dare uno sguardo a questi nuovi duo soprattutto per alcuni colori davvero molto carini e - se vogliamo - diversi dal solito...poi per il prezzo vale la pena provare ;)

Essence
01 Mumbamumba - Into the Wild Collection
09 Summer Flirt


Essence
01 Mumbamumba - Into the Wild Collection
09 Summer flirt


Essence
01 Mumbamumba - Into the Wild Collection
09 Summer Flirt
Blacky