21 luglio 2010

Smalti sul podio...China Glaze, MAC, Chanel - Mini review


Guardando la foto avrete già capito due cose: che sto facendo progressi con photoshop :) e la classifica da podio dei miei smalti preferiti tra tutti quelli che ho provato fino ad ora.
Non mi riferisco a dei colori in particolare, ma alla qualità degli smalti in generale (le foto sono a scopo puramente esemplificativo) ;)

1. Al primo posto metto senza alcuna ombra di dubbio i China Glaze. Oltre all'eccezionale ampia gamma di colori disponibili più tutta una serie di tonalità proposte in edizione limitata, questi smalti hanno il pregio di avere una stesura ottima, la formulazione non è nè troppo densa nè troppo liquida e scorre sull'unghia che è una meraviglia. Ottimo anche il pennellino.
Tra i colori che ho provato ho sempre notato che una passata non era sufficienteper avere un colore pieno ed omogeneo e questa cosa mi piace poco perchè odio aspettare due volte che lo smalto si asciughi, ma su questa caratteristica chiudo un occhio perchè questi smalti sono eccezionali soprattutto per un altro motivo: la tenuta.
Non ho mai trovato uno smalto, costoso o meno, che rimanesse inalterato senza scheggiarsi per 4-5 giorni senza top coat. Rimane davvero perfetto e la tenuta è strepitosa!
Col passare dei giorni perde un pò la brillantezza e per questi uso comunque un top coat, magari lo applico dopo 1-2 giorni, e in questo modo la vostra manicure sarà indubbiamente a prova di bomba.
Altra caratteristica degna di nota è che asciugano più in fretta di molti altri smalti.
Potete trovare i China Glaze sul sito Cambree, oppure cercare un rivenditore nella vostra zona seguendo le indicazioni che vi ho dato nel post "China Glaze, Zoya, OPI, Orly, Essie, Ardell e non solo...come trovarli".
Il prezzo è davvero ridicolo per la qualità di questi smalti.
Costo 5-6 euro per 14ml.

2. Al secondo posto non potevano mancare a mio parere i MAC. Ho sempre letto pareri discordanti ma io mi ci sono sempre trovata benissimo! anche in questo caso la texture non è nè troppo liquida nè troppo densa, si stendono benissimo anche se non perfettamente in modo omogeneo alla prima passata, così in genere ne faccio 2.
Hanno una resistenza della norma, non si scheggiano subito ma nemmeno durano tantissimo, ma quel che adoro di più di questi smalti è il finish Cream :) ossia colore pieno, coprente, opaco, come fosse appunto una crema, senza alcuna traccia di perlato, metallizzato, glitter o perlescenza.
I colori proposti nella permanente o nelle collezioni in edizione limitata sono sempre bellissimi e particolari...peccato non siano molti!
La brillantezza è ottima e durevole ma metto di norma un top coat per evitare che si scheggino dopo qualche giorno.
Costo 12 euro per 10ml.

3. Dulcis in fundo gli Chanel! Adoro questi smalti per la bellezza inpareggiabile dei colori, per la texture e la scorrevolezza e per il fatto che riesco ad ottenere un colore pieno ed omogeneo con una sola passata.
Purtroppo questi smalti non sono noti solo per la loro bellezza ma anche per 3 caratteristiche meno entusiasmanti: i tempi di asciugatura, la tenuta ed il prezzo.
Devo sempre fare attenzione quando li metto e devo ritagliarmi un bella fetta di tempo perchè impiegano un pò ad asciugare completamente ed inoltre sono a rischio scheggiatura da bollino rosso!
Riguardo a quest'ultimo aspetto però devo notare che rispetto ad alcuni anni fa la formulazione è molto migliorata e sebbene resti  uno smalto molto delicato, tende a scheggiarsi meno velocemente rispetto al passato.
Costo 20,50 euro per 13ml.
Blacky

0 commenti:

Posta un commento