16 luglio 2010

Dove Visible Care Doccia Crema - Review

"L'innovativa tecnologia Nutrium Moisture rafforza la naturale barriera della pelle: contiene 15 volte più ingredienti idratanti rispetto ad un normale doccia schiuma per restituire alla pelle le sostanze in essa naturalmente presenti:
- Lipidi identici a quelli che naturalemente la pelle contiene, che penetrano in prodondità negli strati superficiali della pelle e ne restituiscono la normale idratazione;
- Glicerina che aiuta a trattere la naturale idratazione.
E' difficile credere che un doccia schiuma possa fare realmente la differenza sulla tua pelle. Dove Visible Care è testato per migliorare visibilmente l'aspetto della tua pelle in soli 7 giorni e renderla più morbida e bella in 3 settimane"
E' disponibile in 2 versioni:
- Rigenerante, confezione blu dalla profumazione fresca molto simile alla linea Dove Go Fresh
- Vellutante, confezione viola dalla profumazione talcata

Inci:
Aqua, Glycerin, Sodium Lauroyl Isethionate, Stearic Acid, Sodium Laureth Sulfate, Sodium Palmitate, Lauric Acid, Sodium Isethionate, Parfum, Sodium Stearate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Palm Kernelate, PEG-14M, Silica, Zinc Oxide, Sodium Chloride, Citric Acid, Tetrasodium EDTA, Tetrasodium Etidronate, Alumina, BHT, Phenoxyethanol, Methylparaben, Propylparaben, Methylisothiazolinone, benzyl Alcohol, Butyphenyl Methylpropional, Citronellol, Coumarin, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, CI 77891.

Costo 2.90 euro per 200ml (da Acqua&Sapone).

Curiosità: in Francia, e forse anche altrove, è disponibile anche la versione Illuminante, confezione verde ;)

Se devo dirvi la verità non sono una di quelle che danno troppo credito alle pubblicità, e se avessi solo visto la pubblicità in TV questo prodotto non lo avrei preso.
Però dopo aver letto qualche impressione nel web ed è stato a questo punto che il Dove Visible Care ha iniziato a incuriosirmi soprattutto perchè d'estate ho la pelle molto secca ma spalmarsi di crema con il caldo - si sa - non è mai troppo piacevole.
Ho preso la versione Rigenerante perchè mi piacciono le profumazioni fresche e lo sto usando già da unA settimana ogni sera sotto la doccia.
E' molto più denso di un normale doccia-schiuma - non è fluido per intenderci - e ne basta pochissimo, una noce.
Appena si inizia a massaggiarlo sulla pelle bagnata, la schiuma è incredibilmente cremosa, sembra proprio di avere una crema sulla pelle, soffice e morbida e devo dire che il rito della doccia serale diventa così moooolto piacevole ;)
Subito dopo la doccia la pelle è effettivamente più morbida, liscia e con l'uso costante e il passare dei giorni si nota che - sera dopo sera - la pelle sembra davvero non aver bisogno dell'idratante.
Degno di nota è il fatto che anche la mattina si nota l'effetto di una pelle meno secca e più morbida.
Sicuramente è un prodotto che - come annunciato - agisce progressivamente e con l'uso costante se ne trae beneficio!
Lo sto usando da una settimana e di certo vi aggiornerò sui risultati al termine delle 3 settimane, tempo indicato da Dove per ottenere il massimo della resa del prodotto.
Per ora posso dirvi che lo ricomprerò: non è ovviamente come mettere l'idratante (dipende anche dal vostro tipo di pelle) ma di certo è nettamente migliore di tanti altri doccia o bagno schiuma che spesso tendono ad essere troppo aggressivi, poco emollienti e quindi a seccare ancora di più la pelle!
Se non altro mi sono letteralemente innamorata di quella schiumetta soffice meravigliosa :)
Blacky

0 commenti:

Posta un commento