26 luglio 2010

MAC Select Moisturecover - Review and swatches

"Correttore perfettamente sfumabile ed idratante, confezione a tubo con applicatore in spugna. Il finish è estremamente naturale e satinato e può essere applicato in più strati per aumentarne il livello di copertura. Le linee sono attenuate e la pelle è perfezionata. Perfetto per la zona perioculare anche di pelli sensibili".

Costo 18 euro per 5ml.

E’ un correttore fluido con applicatore in spugna, ben sfumabile e mediamente coprente, ma quel che mi ha attirato di più quando lo acquistai la prima volta è stato il fatto che fosse “moisture” ossia idratante.
Combatto ormai da tempo contro le linee d’espressione sotto gli occhi dovute alla secchezza o all’età...chi lo sa :) e dentro di me in realtà so che probabilmente nessun prodotto riuscirà mai a farle scomparire come per magia, ma di certo posso optare per fluidi idratanti e confortevoli che per lo meno non le enfatizzino...e già questa è cosa ardua!
Il Moisturecover è il più confortevole tra i correttori di MAC, è molto morbido e si fonde benissimo con l’incarnato. Il fattore idratazione c’è, anche se ovviamente non si può gridare al miracolo!
Di fatto lo trovo perfetto d’estate perchè contribuisce a lasciare il mio contorno occhi morbido senza segnarlo ulteriolmente ed inoltre ha un’ottima tenuta!
D’inverno purtroppo per me non è sufficiente...la secchezza della mia pelle nella zona occhi peggiora drasticamente e il Moisturecover mi segna. :(
Al livello di coprenza lo trovo perfetto per le occhiaie perchè ha una buona copertura senza risultare pensate, ma lo consiglio un pò meno per il viso perchè lì risulta, almeno a mio parere, poco efficace, a meno che non abbiate imperfezioni minime da coprire!
Insomma come sempre bisogna stare un pò al passo con le stagioni e con i capricci della propria pelle però questo correttore sento di consigliarvelo!
Lo consiglio sicuramente a chi ha una pelle mista-normale-secca (ma non troppo) e ha bisogno di un correttore mediamente coprente, dall’effetto naturale/seconda pelle e che sia confortevole per tutto il giorno!
Io alla fine lo ricompro sempre perchè nel marasma di correttori che al tatto sembrano morbidi e confortevoli ma che poi una volta applicati risultano pastoni che vanno ad infilarsi nelle pieghe, con il MAC vado sul sicuro: non migliora la mia situazione (d’inverno) ma nemmeno la peggiora, e questo per me è già tanto!

MAC Select Moisturecover NC35


MAC Select Moisturecover NC35
Blacky

0 commenti:

Posta un commento