20 luglio 2010

Maybelline Il Ciglia Finte Volum' Express Mascara - Review


"IL LOOK CIGLIA FINTE IN UN TUBO!
Ogni giorno, in ogni momento e in un solo semplicissimo gesto!
Una nuova tecnologia: una formula arricchita con pro-keratina e fibre, che, combinata allo speciale applicatore, crea all’istante l’illusione di ciglia volumizzate e folte, per un effetto ciglia finte.
Senza lasciare grumi, il nuovo applicatore a cucchiaio, deposita sulle ciglia una maggiore quantità di formula rispetto ai tradizionali applicatori, da angolo ad angolo.
La texture avvolge così tutte le ciglia, per un effetto a ventaglio."

Costo sui 10 euro (a seconda delle profumerie)

Dopo l'esperienza entusiasmante avuta con il Colossal, non potevo non lasciarmi tentare dal Ciglia Finte.
Innanzitutto facciamo qualche considerazione che ci sarà utile in seguito: cosa intendiamo per effetto "ciglia finte"?
Di certo qualcosa di molto drammatico che ricordi appunto l'effetto delle ciglia finte vere proprie!
Ma qual'è l'effetto dato da classiche ciglia finte? Sicuramente lunghezza, volume, definizine, curvatura e colore nero intenso!
Trovare tutte queste caratteristiche in un mascara è sempre stato difficilissimo e allora vediamo il risultato che ci permette di ottenere il Maybelline sulle mie ciglia corte, mediamente folte e dritte.

Lunghezza: non allunga affatto! Se leggiamo la descrizione ufficiale e iniziale di questo mascara in effetti non è mezionata la lunghezza però appunto come osservavo prima un effetto "ciglia finte" si ha anche grazie alla lunghezza!

Volume: il volume c'è ed è molto bello! Mentre il Colossal tende ad inspessire le ciglia rendendole più drammatiche, il Ciglia Finte le separa una ad una, moltiplicandole e aprendole a ventaglio!

Definizione: ottima anche la definizione! Le ciglia sono perfettamente definite senza alcun grumo, anche passando il mascara 2 o 3 volte il risultato è sempre molto pulito e preciso!

Curvatura: insistendo un pò alla radice delle ciglia e lavorando bene il mascara si ottiene una curvatura carina, nulla di eccezionale ma la curvatura c'è, cosa che invece manca al Colossal.

Colore: anche questo mi ha delusa! E' un nero abbstanza comune, nè intenso ma nemmeno scialbo, insomma niente di che! Se facessero la versione 100% Black non esiterei ad acquistarla!

In conclusione il Ciglia Finte mi piace, e molto! Mi piace come definisce e come volumizza e il risultato è più pulito rispetto al Colossal. Devo però sottolineare che l'effetto "ciglia finte" non c'è, è un ottimo mascara dalla performance però non straordinaria!
A dirvela tutta come effetto non si discosta molto dal Colossal...in fin dei conti sono piuttosto simili.

Vorrei infine fare una precisazione sullo scovolivo curvo del Ciglia Finte. Ho letto che molte si sono chieste come utilizzarlo al meglio e la risposta definitiva è usare lo spazzolino con la gobba rivolta verso l'alto e quindi a contatto con le ciglia ;)

Maybelline Il Ciglia Finte Volum' Express Mascara


Maybelline Il Ciglia Finte Volum' Express Mascara
Frontale


Maybelline Il Ciglia Finte Volum' Express Mascara
Laterale
Blacky

0 commenti:

Posta un commento