23 agosto 2011

MAC Bronzing Powder Matte Bronze - Review & swatches




Erano almeno 3-4 anni che ogni estate partivo alla ricerca della terra ideale. Non che io usi la terra solo in estate, visto che la cercavo fondamentalmente per il contouring, ma si sa che con le collezioni estive c'è più e scelta e magari anche qualche novità.

In tutto questo tempo non sono mai riuscita a decidermi! La mia terra doveva avere soprattutto 3 caratteristiche: essere di buona qualità, opaca e assolutamente NON aranciata!! Non mi sembrava di desiderare troppo eppure la ricerca non è stata così semplice.

Molte sono aranciate, le meno aranciate sono troppo chiare per me ed alcune più dorate hanno una punta di grigio che non mi convinceva...le ho passate in rassegna quasi tutte: Collistar, Guerlain, Estee Lauder, Dior, Chanel, ma anche Maybelline, L'Oreal...

Da un annetto avevo puntato la Matte Bronze di MAC, unica opaca della linea permanente, ma avevo la sensazione che fosse un pochino chiara per me...poi una volta chiesi consiglio alla truccatrice, parliamo un pò, e alla fine decido di prenderla ma senza eccessiva convinzione.

Ora praticamente non ne posso fare a meno :)

E' marroncino-dorato assolutamente non aranciato, completamente mat e sfumabilissima (non fa chiazze e si fonde bene con l'incarnato) ma quel che più adoro di questa cipria è l'estrama modulabilità. A seconda della quantità che si applica si riesce ad ottenere un risultato più intenso o più soft e l'effetto finale è sempre e completamente naturale.

Io sono un NC40 di MAC (o 040 Dior), insomma carnagione medio-scura con sottotono dorato e su di me la Matte Bronze rende benissimo, sia che voglia un effetto leggero che più carico.

A questo punto penserete che per chi ha la pelle più chiara non vada bene ma....non è così ;) e per darvene la prova vi mostro 2 video di due tutorialist notoriamente chiare ;) e che in questi look hanno usato la Matte Bronze come potete leggere dall'elenco dei prodotti utilizzati.

Nick delle Pixiwoo "Audrey Hepburn late 1950s makeup tutorial"


Giuliana Makeupdelight2009 "Trucco Victoria's Secret"


Ecco quindi in miei swatchini! Inutile dire che straconsiglio la Matte Bronze praticamente a tutte quelle che cercano una bella terra :)
MAC Bronzing Powder Matte Bronze

MAC Bronzing Powder Matte Bronze

MAC Bronzing Powder Matte Bronze
Blacky

0 commenti:

Posta un commento