8 agosto 2011

Scrub corpo rimodellanti Pupa e Geomar a confronto - Review comparativa


Pupa Scrub Salino Rimodellante all'Ossigeno Attivo
Pelle luminosa e morbida come seta. Silhouette come rimodellata grazie all'azione drenanate anti-acqua dei Sali Naturali e dell'Estratto di Alga Bruna. L'Ossigeno Attivo risveglia l'energia dei tessuti cutanei.
Sin dal primo utilizzo la pelle è levigata, morbidissima e satinata "effetto seta". Ispessimenti e desquamazioni si attenuano. Con un uso continuativo la silhouette è come rimodellata e i tessuti cutanei sono più tonici.
Sensazione di benessere per corpo e mente. Un trattamento SPA professionale a casa tua.



Geomar Thalasso Scrub Rimodellante con Sale Marino e Polvere di Caffè
Geomar Thalasso Scrub è un prodotto esfoliante in grado di rinnovare delicatamente l'epidermide, levigare gli ispessimenti cutanei per una pelle dall'aspetto subito più uniforme. L'Olio di Argan ed il Burro di Karitè svolgono un'intensa azione nutriente ed emolliente per una pelle più idrata e un piacevole "effetto seta".
la pelle appare subito più levigata, morbida ed idratata. L'uso continuativo, grazie all'azione sinergica del massaggio con gli elementi esfolianti e ai fitoestratti presenti, permette di levigare le imperfezioni cutanee, minimizzare le increspature, aiuta a stimolare la microcircolazione per un corpo come "rimodellato". Durante l'utilizzo si sprigionano note di vaniglia e ambra, rilassanti ed avvolgenti, per un intenso benessere psico-fisico


Peso/prezzo: Pupa 700g x 34 euro, Geomar 600g per 14 euro.

Perchè li ho scelti: del Pupa ho letto molte recensioni positive nel web, mentre con i prodotti Geomar mi sono sempre trovata bene.

Profumo: Pupa agrumato pungente, Geomar vaniglia e ambra caldo e avvolgente, non stucchevole.

Consistenza: entrambi hanno una parte salina ed una oliosa da mescolare prima dell'applicazione.

Applicazione: entrambi vanno applicati sulla pelle bagnata per avere il massimo dell'effetto.

Considerazioni nell'utilizzo: il Pupa rimane abbastanza "secco", e aggressivo. Durante il massaggio arrossa e crea pizzicore sulla pelle e più di una volta me l'ha irritata. Il Geomar a contatto con la pelle crea una specie di cremina/mousse soffice e bellissima che rende il massaggio efficace ma allo stesso tempo confortevole, una vera e propria coccola.

Effetto: in entrabi i casi la pelle resta liscia e morbida, ma, come ho detto, ho trovato il Pupa più irritante ed aggressivo nonostante io non abbia la pelle sensibile.

Conclusioni:
Pupa: effetto SPA? Dove? è un normalissimo scrub (l'unico prodotto che mi da davvero l'effetto SPa e il Burro Scrub di Benessere della Collistar) che da un bell'effetto sulla pelle, per la sua consistenza secca se ne spreca parecchio, e risulta irritante sulla pelle bagnata e per questo l'ho finito usandolo sulla pelle asciutta. Il costo è terribilmente eccessivo per quel che è il prodotto in sè, un vero furto!

Geomar: semplicemente meravigliosa la cremina che si crea durante il massaggio: non ostacola l'azione dei granuli, ma rende la pelle morbida, avvolta da uno strato soffice, morbido, coccoloso, e le note di vaniglia e di ambra sono estremamente piacevoli nonostante io non ami le fragranze dolci.

0 commenti:

Posta un commento