30 agosto 2011

Nivea Clear-Up Strips Zona T - Review


Clear-Up Strips..un nome un pò complicato per intendere nient'altro che i cerottini per eliminare meccanicamente i punti neri nella zona T del viso :)

I Nivea li provai anni fa appena uscirono ma non li trovai affatto efficaci e poi non mi piaceva l'idea di pagare anche per i cerottini da fronte e mento di cui comunque non avevo bisogno.

Per anni non li ho più usati anche perchè non è che abbia tutti questi punti neri...me ne escono di minuscoli sul naso soprattutto d'estate, a volte sono molti, ma davvero minuscoli, a volte li odio, a volte non me ne curo.

Ripresi ad usarli quando uscirono quelli di Essence con i quali mi trovai abbastanza bene ma poi arrivato l'autunno non li comprai più!

Questa è stata l'estate dei puntini neri sul naso e della mia più totale intolleranza nei loro confronti :) Ho girato in lungo e in largo per predere gli Essence ma, come avevo letto, sono stati ritirati dal commercio e così ho deciso di riprovare i Nivea nonostante il prezzo (Nivea 7,50 euro per 4 cerotti naso + 2 mento/fronte vs. Essence 1.99 per 3 (o 4) cerottini naso).

Quando hi riprovato per la prima volta i Nivea il risultato è stato sconfortante...non mi hanno tolto NULLA ed ho subito pensato di aver buttato via i soldi!

Poi ho chiesto qualche consiglio in giro e mi è stato consigliato di fare prima una maschera viso o uno scrub e quindi usare il cerottino...ho proceduto in questo modo: ho fatto la maschera viso (argilla rhassoul), poi l'ho risciacquata e sia la maschera che l'acqua calda mi hanno aperto i pori, poi senza asciugare il viso ho subito applicato il cerottino e dopo mi sono asciugata.

In questo modo CE L'HO FATTA!!! :) funzionano!!

In problema sta nel fatto che la pelle deve essere davvero molto umida per fare in modo che il cerottino agisca, ma bagnare solo un pò il naso non è sufficiente. Invece facendo agire prima un prodotto e risciaquandolo ripetutamente, la pelle è nella condizione ideale per far agire bene il cerottino!!

Spero che questa piccola dritta possa esservi utile ;)

Blacky

0 commenti:

Posta un commento