16 aprile 2011

MAC Paint pot - Review and swatches - Aggiornamento!!!!


I Paint Pot di MAC sono degli ombretti in crema altamente pigmentati e sfumabili tanto da poter facilmente dosare la coprenza desiderata, da leggera ad intensa.
Una volta stesi si asciugano sulla pelle e il colore resta brillante, vibrante ed inalterato per ore.
Sono proposti in 4 finish differenti: cream (mat), frost (metallizzato), pearl (perlato), satin (semi-mat) e disponibili in varie tonalità alcune delle quali proposte in edizione limitata.
Costo 18 euro per 5g.

Sono i migliori ombretti in crema che io abbia mai provato :)
Non solo per la qualità del prodotto ma anche per la possibilità di scegliere tra diversi finish a seconda delle esigenze!
Mi piacciono moltissimo anche gli Hydro-Powder di Shiseido ma, pur essendo disponibili in molte tonalità, hanno tutti un finish perlato o metallizzato ed ora sono curiosissima di provare i nuovi Aqua Cream di Makeup for Ever che - miracolo! - propongono tantissime tonalità in diversi finish....vedremo! ;)
Ma torniamo ai nostri Paint pot.
La texture della crema è estremamente morbida e modulabile tanto da permettere effettivamente di ottenere diversi gradi di coprenza del colore per creare look soft o più intensi.
Dopo la stesura di asciugano, ma senza seccare, restando estremamente confortevoli sulla pelle e senza dare quella sensazione di grasso o pesantezza che molti ombretti in crema lasciano.
Hanno una durata eccezionale, rimangono inalterati per tutto il giorno (quando dico tutto il giorno intendo anche 10-12 ore...almeno su di me) senza accumularsi nella piega e mantenendo la brillantezza del colore.
Sono bellissimi utilizzati da soli, per un trucco veloce ma d'effetto, ma proprio per le loro caratteristiche sono ottimi usati anche come base ombretto.
A questo scopo sono indicate le 2 tonalità più neutre ed opache che non vanno ad alterare i colori che applicherete in seguito: Painterly, un beige rosato, e Soft Ocre, un avorio perfetto che chi ha la carnagione dorata o olivastra.
Inoltre la possibilità di modularne la coprenza permette anche di coprire eventuali discromie della palpebra, se usate appunto come basi.
Ovviamente possono essere usate come basi anche anche le altre tonalità al fine di intesificare il colore che si andrà poi ad applicare! ;)
Possono essere applicati e sfumati facilmente con le dita ma personalmente nell'ultimo periodo sto adorando il pennello 217 per l'applicazione dei Paint Pot....è un'accoppiata perfetta se si vuole ottenere un effetto intenso, perfettamente sfumato e di media coprenza ;)
Inoltre tonalità come Bare Study o Perky (ed. limitata della collezione Fafi) possono essere applicati - in dosi parsimoniose e ben sfumati - anche come illuminante sugli zigomi ;)
Con un apposito pennello potete inoltre usarli come eyeliner poichè la coprenza modulabile di questo prodotto permette anche la realizzazione di linee nette e più grafiche!
L'unica pecca sta nel fatto che le tonalità della collezione permanente sono, per i mie gusti, troppo poche hihih :) e spero ogni volta venga proposto qualcosa di nuovo tra le collezioni stagionali!


MAC Paint Pot
Bare Study -Painterly - Perky
Delft - Constructivist- Arctifact
Blackground


MAC Paint Pot
Bare Study - Painterly - Perky
Delft - Constructivist - Arctifact
Blackground


MAC Paint Pot (da sx a dx):
Blackground - Delft - Constructivist - Arctifact
Perky - Bare study - Painterly

Questo post risale a quasi un annetto fa :) e lo aggiorno per mostrarvi il mio ultimo acquistino...il Soft Ocre!! Ho sempre usato il Painterly come base ma avendo la carnagione dorata mi ingrigiva un pò, mentre il Soft Ocre che è un beige giallino, comunque molto naturale, è perfetto! Diciamo che al livello di tonalità è molto simile al Lemon Aid di Benefit e alla Prime Potion di Urvab Decay nella versione Eden ;)
MAC Paint Pot Soft Ocre
Blacky

6 commenti:

Anonimo ha detto...

This website truly has all the info I wanted about this
subject and didn't know who to ask.

Here is my weblog; zetaclear nail fungus relief

Anonimo ha detto...

Howdy are using Wordpress for your blog platform? I'm new to the blog world but I'm trying
to get started and create my own. Do you need any coding expertise to make your own blog?
Any help would be greatly appreciated!

Feel free to visit my homepage: hair loss treatment
My web page: orange county hair removal

Anonimo ha detto...

Hello, I think your blog might be having browser compatibility issues.
When I look at your website in Firefox, it looks fine but when opening in
Internet Explorer, it has some overlapping. I just wanted to give you a quick heads up!
Other then that, very good blog!

Here is my web site: additional reading

Anonimo ha detto...

Hmm it seems like your site ate my first comment (it was super long) so
I guess I'll just sum it up what I submitted and say, I'm thoroughly enjoying your blog.
I as well am an aspiring blog writer but I'm still new to the whole thing. Do you have any tips and hints for inexperienced blog writers? I'd really appreciate
it.

Also visit my site - http://phen375reviews-online.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

I do not know if it's just me or if everybody else experiencing issues with your site. It looks like some of the text within your posts are running off the screen. Can somebody else please comment and let me know if this is happening to them as well? This could be a problem with my internet browser because I've had this happen previously.
Many thanks

Feel free to surf to my blog post zetaclear

Anonimo ha detto...

My partner and I absolutely love your blog and find most of your post's to be what precisely I'm looking for.

Do you offer guest writers to write content in your case?

I wouldn't mind producing a post or elaborating on a number of the subjects you write regarding here. Again, awesome site! zetaclear buy zetaclear

Also visit my web site nail fungus treatment

Posta un commento