17 gennaio 2011

MAC Pro Longwear Concealer - Review

"Correttore cremoso e leggero che garantisce una coprenza da media ad alta, comfort e finish naturalmente opaco. Tenuta fino a 15 ore. Può essere utilizzato nella zona del contorno occhi per coprire le occhiaie o su tutto il viso per qualunque tipo di discromia".

Prezzo 16,50€ per 9ml.

Vi avverto che sarà una recensione un pò lunghetta :) perchè voglio spiegarvi bene tutto in modo che possiate capire se il prodotto fa al caso vostro ;)

Come molte di voi sapranno, avendo il contorno occhi con pelle secca e piuttosto segnato, ho sempre faticato a trovare un correttore che non evidenziasse le rughette e ho sempre evitato di acquistare prodotti a lunga tenuta poichè tendono notoriamente a seccare di più la pelle.

Da qualche mese la mattina mi sveglio prestissimo e non ho tempo di truccarmi alla perfezione così ho iniziato ad usare il fondotinta anche come correttore sotto gli occhi e nello specifico sto parlando del Colorstay di Revlon che sappiamo essere più confortevole e meno disidratante sulla pelle con la nuova versione Softflex.
Ho notato che un prodotto long lasting ma confortevole tendeva ad evidenziare molto meno le rughette e soprattutto non si accumulava nelle pieghe durante il giorno!
Avevo così intenzione di provare il correttore della linea Colorstay ma poi un giorno sono andata da....MAC :)
Per curiosità mi sono fatta provare sul viso il nuovo fondo Pro Longwear (del quale vi ho parlato la settimana scorsa) e soddisfatta del risultato ho chiesto di provare sul viso anche il correttore della stessa linea e alla fine ho preso entrambi ehehehe

Il correttore Pro Longwear è un fluido contenuto in una boccetta di vetro con erogatore a pompetta molto comodo! L'unico inconveniente è che se portate il correttore in borsa potrebbe rompersi accidentalmente essendo di vetro...tenetelo presente!
Per il viso uso fondotinta MAC NC40 ma per il correttore ho optato per NC42 poichè è decisamente aranciato e copre bene il blu delle occhiaie.
La texture fluida è molto scorrevole e si fonde perfettamente sulla pelle donando un effetto estremamente naturale e per questo, nonostante il colore sia un pelino più scuro del mio incarnato, lo uso anche sul viso...poi stendo il fondo e il risultato è perfetto!
E' un correttore a lunga tenuta: basta applicarlo e farlo asciugare qualche secondo e da lì non si muoverà più finchè non vi struccate.
Per questo motivo può essere applicato anche prima del fondotinta perchè è difficile che venga portato via dal pennello o la spugnetta o dalle dita...a seconda di cosa usate per applicare il fondo!
La coprenza medio-alta  e il suo finish satinato e naturale permettono anche di coprire zone ampie del viso senza che l'effetto finale risulti pesante o artificioso!

E' il PRIMO correttore, tra quelli che ho usato negli ultimi anni, che per le sue caratteristiche mi permette di ottenere un risultato spendido sotto gli occhi!
Ne applico un primo strato leggero, lo sfumo bene e all'inizio le linee d'espressione son sempre lì.
Aspetto qualche secondo per farlo asciugare e ne applico un altro strato e accade il miracolo :)
Il primo strato va a riempire le rughette mentre il secondo livella il contorno occhi permettendo di ottenere un effetto rimepitivo e un contorno occhi più liscio.
Questo effetto resta immutato col passare delle ore perchè il correttore è, come abbiamo detto, un long lasting, inoltre non secca assolutamente la pelle e garantisce un risultato naturale anche se applicato in due strati!
E la prova del 9 è stata che ho ricevuto dei - sinceri - complimenti per la mia base la prima volta che ho indossato questo prodotto.
Io consiglio davvero a tutte di provarlo....ve ne innamorerete!!
Per quel che riguarda il livello di copertura lo considero da medio-alto ad alto, proprio perchè è modulabile e  potete aggiungere prodotto per aumentare la copertura.
Non avendo mai usato lo Studio Finish (ossia il correttore notoriamente più coprente di MAC) non posso paragonarveli però vi assicuro che il Pro Longwear copre davvero bene!
Blacky

2 commenti:

Loredana ha detto...

Ciao Blacky, ogni tanto riemergo e questa volta recupero un "vecchio" post per dirti che, avendo bisogno di un nuovo correttore, ho letto tutte le tue recensioni e alla fine ho scelto questo.
Ebbene: grazie a te ho trovato il correttore della mia vita!! Quindi grazie :-))))
Un bacio, Lò

Sara ha detto...

Loooooooooooooo!! che bello rileggerti <3 io è il secondo che ricompro non lo mollo piùùùù!! poi ho trovato un colore che mi va bene sia per il viso che per le occhiaie...
P.S.
non credo ti interessi ma mac ha anche lo shop online ora ;)
un abbracciooooo

Posta un commento