15 febbraio 2011

Ducray Squanorm Shampoo per forfora grassa - Review



"Shampoo trattante indicato per contrastare la forfora grassa. Elimina la forfora in modo duraturo. Contrasta la produzione eccessiva di sebo. Riequilibra la flora del cuoio capelluto. Dona volume ai capelli. Consistenza fluida e leggera.
Formula a base di Kertyol®, Acido Salicilico, Piroctone olamina ed Estratto di Sabal serrulata".

Prezzo 11€ per 200ml.

Non ho i capelli grassi, e nemmeno la mia socia Paprika, però, pensando che a qualcuna di voi potesse interessare, vorrei riportarvi l'esperienza di mia madre con questo shampoo Squanorm della Ducray.

Mia madre ha sempre avuto problemi di pelle grassa, grassa in viso e grassa sulla cute e, giusto per non farsi mancare nulla, anche sensibile e molto reattiva e per lei è stato sempre un problema trovare un buon prodotto per i capelli che le attenuasse la forfora (che le si presenta maggiormente in alcuni periodi dell'anno) senza aggredire troppo la cute e che allo stesso tempo non fosse troppo disidratante per le punte che lei ha fini e secche causa anche le tinte dal parrucchiere.

Utilizza questo shampoo da circa un paio di mesi e con convinto entusiasmo mi ha riferito che non solo la sta aiutando tantissimo con la cute grassa, tanto che i capelli le restano puliti per più tempo e non deve lavarli più ogni due giorni, ma anche che le restano morbidi senza dover usare un balsamo.

Inoltre non le ha dato alcun problema alla cute per via della sensibilità anche se lei non usa mai lo shampoo puro ma sempre diluito con acqua (così la confezione, comunque non economicissima, le dura molto di più)!

In conclusione, nonostante il nome un pò inquietante :), pare che lo Squanorm funzioni! Lei ha la versione per forfora grassa ma della stessa linea esiste anche la versione per forfora secca!

Spero possa essere utile a chi ha questo problema e sta ancora cercando un buon prodotto ;)

0 commenti:

Posta un commento