25 febbraio 2011

L'Oreal Paris Studio Secrets Eyes Intensifier Violet 380 - Review & swatch


"In studio, i make up artist giocano spesso con ombretti colorati per modulare l'intensità dello sguardo. Per far risaltare l'intensità dell'iride e dare allo sguardo un focus particolare, seguono le regole della colorimetria, secondo la quale, un colore è esaltato quando viene associato al proprio colore complementare. Ombretti marroni, beige e aranciati valorizzano gli occhi blu che diventano azzurri.
Ombretti viola trasformano gli occhi verdi in smeraldo.
Ombretti azzurri esaltano i riflessi dorati degli occhi marroni.
Ombretti iridiscenti e cromati intensificano la profondità degli occhi ebano.

Gli ombretti sublimatori sono pigmentati in modo da variare gli effetti: opaco, madreperla o brillante, per ottenere effetti da naturali a intensi. Le tonalità madreperla sono le più numerose, perché la loro tecnologia permette di giocare di più sulla luminosità moltiplicando gli effetti. Inoltre sono le tonalità più facili da modulare. Disponibili in 20 nuance.
Texture adattabili: con le tonalità scintillanti e madreperla, si punta sulla trasparenza per aumentare la luminosità. Una polvere lamellare permette un risultato ultra-soft. Per le nuance opache e satinate, è stata creata una formula molto leggera, le cui polveri ultra fini garantiscono una copertura ottimale senza opacità. L’equilibrio tra la base bianca e i pigmenti è stato ottimizzato per garantire colori dall'intensità unica".

Prezzo 12,90€ (10,32€ da Acqua e Sapone)

E' da circa un anno che la L'Oreal ha lanciato la sua linea professionale dedicandole addirittura un espositore e con la quale vengono proposti dei prodotti makeup per sublimare l'incarnato, tonalità di ombretti specifiche per il colore degli occhi e tonalità di rossetti e gloss specifici per ogni carnagione.

Mi sono sempre aggirata con aria sospetta e poco interessata a quell'espositore e, non leggendo nulla sul web, deduco che molte abbiamo condiviso con me il poco entusiasmo e la poca curiosità.

Alla fine però, sempre in cerca di novità, ho deciso di prendere uno degli ombretti, il Violet 380 un violetto vagamente marroncino molto luminoso, creato per gli occhi verdi che io non ho...ma non importa :)

Mi ha colpito subito la perfetta scrivenza, sebbene la polvere non sia particolarmente morbida e setosa, e la luminosità grazie finissimi shimmer che riflettono la luce, però una volta applicato sull'occhio ho avuto una specie di flashback....

Non compro da anni ombretti L'Oreal ma prima ne usavo, sia i vecchi mono Color Appeal dal finish satinato che i Color Appeal Chorme (ancora oggi in vendita), e di questi ultimi ricordo perfettamente che erano molto luminosi sugli occhi ma che una volta sfumati lasciavano in giro i "finissimi shimmer" di cui dicevo sopra...e la stessa cosa mi è accaduta con l'ombretto Studio Secrets.

In definitiva sono costretta a dedurre che sebbene la gamma di tonalità sia diversa e sebbene la scrivenza sia stata un pochino migliorata, gli Studio Secrets Eye Intensifier non sono altro che i Color Appeal Chorme...del resto anche nel packaging la L'Oreal non si è sforzata più di tanto!


L'Oreal Paris Studio Secrets Eyes Intensifier - Violer 380

L'Oreal Paris Studio Secrets Eyes Intensifier - Violer 380
P.S.
Perdonatemi se l'ombretto nella cialda sembra rosa ma a volte io e la mia macchinetta fotografica non andiamo molto d'accordo :)...per fortuna fa fede lo swatch è venuto bene ;)
Blacky

0 commenti:

Posta un commento