27 febbraio 2011

Review insolita: Week-end L'Oreal Cosmetique



12-13 febbraio in compagnia di blogger che si occupano di bellezza, in un luogo lontano dai rumori della città, vicino alle Alpi e distante dallo stress e dalla pressione quotidiana. Se poi aggiungete, a coronamento di tutto questo, la presenza del dream team L’Oreal Cosmetique, possiamo affermare che un week-end così può solo essere definito “da sogno”! :d
I ragazzi e le ragazze di Cosmetique sono deliziosi, premurosi, preparati e competenti. Pensate che la sera di sabato, al nostro rientro dal folle karaoke, avevano lasciato nelle camere di ognuna di noi, semplicemente appoggiato al cuscino, la coffret di San Valentino Roger e Gallet alla rosa: sentirsi così coccolate è bellissimo, forse perché tutte queste premure e attenzioni, nella vita di ogni giorno, sono del tutto assenti!
Al nostro arrivo troviamo la prima sorpresa: una confezione di goduriosissima marmellata di fragole e ananas prodotta a Castione della Presolana tutta per noi e offerta dall' Hotel Milano Alpen Resort che ci ha ospitato. Ragazze, è favolosa! :)


Marmellata Yummy e programma del week end

La giornata è cominciata parlando di skincare e creme: attraverso un divertentissimo e molto interessante “blind test” abbiamo saggiato cinque differenti creme Vichy. Ognuna era inserita in un contenitore in plastica trasparente: la consultant ci ha insegnato a testarne la texture e la resa degli attivi. L’ultima crema non è stata indovinata da nessuna: era la crema da notte di Vichy Liftactive Derm Source che uscirà proprio a marzo! A proposito di questo lancio Vichy ha deciso di far provare il prodotto a 1500 donne: io sono tra queste! :) Utilizzo dal 14 febbraio la Derm Source da giorno per pelli normali-miste: pur essendo scettica, inizialmente (è una crema consigliata per donne tra 40 e i 50), mi sto davvero ricredendo. La trovo meravigliosa, leggera e assorbibile sul viso. La mia pelle, flagellata dalla disidratazione in alcuni punti (fronte, piega naso labiale e contorno occhi) la sento rinascere ad ogni applicazione. Questo nuovo prodotto è frutto di 10 anni di ricerche in laboratorio, 7 test clinici, 7 brevetti, 2 test in vitro: la novità è la presenza del principio attivo Ramnosio (innovazione e brevetto Vichy), che stimola l’attività del derma papillare, fondamentalmente responsabile della giovinezza della pelle.


Presentazione Liftactiv Derm Source Vichy
Blind test con 5 creme viso Vichy

La vostra Paprika, che è un catorcio, ha dovuto saltare la parte relax presso la SPA dell’albergo: dopo aver mangiato come un condor a pranzo, ho avuto la felice idea di bere un bel bicchierone di spremuta d'arancia fatta in casa verso le sei del pomeriggio. Mon dieu, per una che soffre di colite è l’ideale! Vi lascio immaginare i crampi: mi sono consolata passando praticamente tutto il tempo a parlare con Blacky al telefono! :d
La serata è proseguita con Roger e Gallet, che uscirà a Marzo con una nuova linea all’Osmanthus….Favolosa, leggera, dolce ma non stucchevole, molto femminile. L’idea geniale è stata associare il corner delle profumazioni alla contestuale degustazione di champagne. Ohhh so chic! :d :d
E’ stato proprio al termine della serata che abbiamo ricevuto la splendida sorpresa di trovare in camera la scatola a forma di cuore Roger e Gallet al cui interno c'erano il sapone e l’eau de toilette da 30 ml alla rosa. E’ una fragranza molto femminile e fresca, privata della tipica componente demodè che, solitamente, fa odiare a tutte i profumi alla rosa!


Corner Roger e Gallet

Dopo una travagliata notte in cui avrò dormito un’oretta o giù di lì (grazie ai crampi) mi sono svegliata con il colorito di Natalie Portman ne “Il cigno nero”. Esattamente quel pallore che ottiene grazie al cerone e che sfoggia in teatro mentre balla la parte di Odette, il cigno bianco. Sembravo un lenzuolo candeggiato. Molto bene, mi sono detta: non sembravo eterea, sembravo semplicemente anemica e sul punto di svenire. Al mio aspetto inquietante si aggiungeva questa nebbia, altrettanto inquietante, che si è dipanata solo verso le 14:


 Nebbia in Val Padana

Dopo una sana colazione (in cui ho accuratamente evitato la spremuta d'arancia :)) abbiamo partecipato ai due ultimi degli incontri del week-end: la splendida consultant di La Roche Posay e Innèov ci ha introdotto alla nuova linea Toleriane Ultra e al nuovo integratore D-Tox Innéov.

Toleriane Ultra è concepita e formulata specificatamente per le pelli allergiche e intolleranti. Non è un caso se La Roche Posay è consigliata da 25 mila dermatologi in tutto il mondo: questo prodotto, oltre ad essere assolutamente privo di profumo, parabeni, lattosio, alcool e conservanti, ha anche un packaging veramente speciale. Praticamente si è sfiorata la sterilità del materiale: la pompetta è composta da una triplice valvola che assicura l’impossibilità di contaminazione esterna e consente la sola fuoriuscita del prodotto. La crema in sé è contenuta in una duplice sacca (di cui una retrattile), che protegge ulteriormente dall’inquinamento degli agenti esterni ed evita gli sprechi di prodotto. Altro Blind Test: stavolta nei barattoli sono stati inseriti due prodotti dei competitors Bionike e Avéne.

Packaging Toleriane Ultra La Roche posay
Blind test Toleriane Ultra con i competitors

 Per quanto riguarda Innéov abbiamo cominciato con un’introduzione dei principi base in cui ci è stato spiegato a cosa servono gli integratori e perché è importante assumerli. Partendo dal concetto che non possono essere assimilati ai farmaci, ma sono un vero e proprio alimento, è stato presentato il nuovo integratore D-tox, formulato soprattutto per chi ha la pelle acneica o grassa, ma perfetto anche per chi vuole liberare la propria pelle dalla coltre di tossine che la soffoca.


 
Personalmente sto utilizzando Re-Age Fermeté: l’assunzione di due capsule al giorno equivale all’ingerimento di pomodoro, soia, due bicchieri di latte e di spremuta d’arancia al giorno. E’ molto presto per parlare dei benefici: l’utilizzo deve essere protratto per almeno tre mesi, affinché l’efficacia sia tangibile.
Che dire: ho imparato un sacco di cose, incontrato persone meravigliose e simpatiche (Amelie è una semplice e bellissima conferma, ma ho avuto la fortuna di conoscere Francesca di Bio Fashion, e Pervinca, che scrive su Vogue: due toste davvero) e mi sono fatta coccolare a dovere :d

Grazie, Dream Team di L’Oreal Cosmetiqué!!!!! :)

La vostra Paprika anemica, Francesca di Biofashion e Pervinca, direttamente da Vogue

Paprika

0 commenti:

Posta un commento