1 febbraio 2011

MAC Liquidlast Liner in Inkspill - Review & Swatches


"Eyeliner da colore ricco e a lunga tenuta disponibile in un ampia gamma di tonalità" 

Prezzo 18€ per 2,5ml.

E' una storia di "amore e odio" la mia con le Liquidlast Liner di MAC :), una storia che ben rappresenta le caratteristiche di questo prodotto!

Alcuni anni fa ero in cerca una una bella eyeliner liquida marrone e decisi di chiedere consiglio ad un corner MAC nel quale muovevo ancora i primi passi!
La truccatrice mi consigliò la Liquidlast Liner nella tonalità Cocobar (che oggi non posseggo più) un bellissimo marrone intenso...anzi, direi che definirlo un color Nutella renda meglio l'idea ;)
Mi spiegò inoltre che, essendo un 'eyeliner piuttosto densa, poteva anche essere sfumata (da mani abili che all'epoca non avevo) e che era comunque un'operazione da effettuare velocemente perchè, una volta asciutta, sarebbe stato impossibile continuare a lavorarla.

Iniziai quindi ad usare la Cocobar e la prima volta è stato un trauma: l'applicazione era facile, la consistenza densa rendeva il prodotto molto scorrevole e l'effetto finale lucido fece sì che mi innamorai subito di questa eyeliner, se non fosse che...
Arrivò il momento di struccarmi, presi le mie salviette (non avevo molta attenzione nella scelta dei prodotti struccanti) e rimasi lì per almeno mezz'ora a sfregare senza riuscire ad elimire completamente l'eyeliner al punto tale che, sfinita, mi rassegnai a svegliarmi la mattina ancora con un accenno di Cocobar sugli occhi!

L'esperienza fu talmente stressante - in termini di energie e per le mie palpebre - che abbandonai le Liquidlast Liner sebbene la varietà e la bellezza delle tonalità disponibili mi facevano gola ogni volta che entravo da MAC.

Per fortuna, come si dice, di acqua sotto i ponti ne è passata, ed ora ho imparato a dare la giusta importanza alla scelta dei prodotti struccanti scegliendoli in base al rispetto della pelle e all'efficacia e non avendo quindi più problemi nel rimuovere anche il trucco più resistente, sono tornata ad amare le Liquidlast Liner!

La tonalità che posseggo ora è la Inkspill, uno splendido verde foresta con shimmer verdi, molto luminoso (grazie Lò)!

L'unico difetto che posso trovare a questo prodotto è che, se non conservato bene e comunque con il passare del tempo, tende un pò ad addensarsi, ma questo, in ogni caso, non ne pregiudica l'uso!

L'applicatore in setole non è precisissimo, quindi tenderei a sconsigliarlo a chi è alle prime armi con le eyeliner, mentre tutte le altre non avranno problemi ;)

Scegliete il vostro colore tra quelli della splendida gamma e abbiate solo cura di usare un ottimo struccante per rimuovere questa eyeliner che, avete capito, ha una durata eccezionale!

MAC Liquidlast Liner in Inkspill


MAC Liquidlast Liner in Inkspill
P.S.
Per chi si stesse ponendo la domanda, specifico che ormai da un paio d'anni mi strucco con solo olio di Jojoba emulsionato con acqua e che rimuovo con un dischetto di cotone prima di lavare il viso con il sapone Aleppo (o saponette vegetali de I Provenzali) per rimuovere completamente sia l'olio che ogni traccia di trucco!
E' un metodo naturale, non aggressivo, economico ed efficacissimo...a prova di Liquidlast ;)
Blacky

0 commenti:

Posta un commento