12 febbraio 2011

GL 1 m&d salbe - Review


"Protegge e difende la pelle da…
Agenti aggressivi quali: detersivi, solventi, sostanze chimiche, terra, polvere ecc.
Sul lavoro: abrasioni, screpolature, allergie, dermatosi e dermatiti da contatto. Fattori ambientali: freddo, vento, secco, sole ed azione dell´acqua.
Indispensabile in casa. Ideale per chi lavora nell´industria, nell´edilizia, nell´artigianato. Tutela la pelle in qualsiasi evenienza. Trova vasta applicazione in ortopedia (per evitare decupito), in estetica (manicure, pedicure, massaggi ecc.).

Facile nell´applicazione : basta uno strato sottilissimo. Applicarne di piú alla sera (puó agire tutta la notte) per ottenere un risultato ottimale. Non occlude i pori e lascia respirare la pelle. Idrata, tonifica e mantiene la pelle morbida ed elastica. Ideale per tutto il corpo.
Crema dermatologica ad alta concentrazione a base di solo materie prime purissime. La materia prima „UREA“ favorisce l´umiditá della pelle ed attivando le cellule , si ottiene un effetto Anti Etá . La glicerina, inoltre , non favorisce solo la guarigione ma aiuta la pelle a mantenersi morbida e vellutata. La fragranza contenuta (limonene) lascia, inoltre , una piacevole sensazione di leggera freschezza.

Agisce intensamente anche sulla pelle piú screpolata. Si assorbe velocemente, non unge e dona morbidezza che, dura nel tempo. Dermatologicamente testata".

Inci:
Glycerin, Aqua, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Urea, Arachis hypogaea, Glucose, Aluminum stearates, Cateareth 12, Sodium cetearyl sulfate, Sodium phosphate, Ceteareth 20, Parfum, Citric acid, Citral, Alpha ionone, Linalool, Limonene.

Prezzo 2,75€ per 50ml, 5,15€ per 100ml in tubetto (in farmacia).

Sono disponibili anche le confezioni in barattolo da 250ml (11,85€), 500ml (23€), 1000ml (45€).

Vi ho trascritto l'intera presentazione perchè credevo ne valesse la pena!
Questa crema nasce come un prodotto "multiuso" adatta per tutto il corpo con azione idratante e protettiva anche in condizioni di pelle stressata o esposta a vari fattori (ambientale, chimico, ecc.).
Io l'ho acquistata dopo una grande delusione!
Vi ricordate quando ho parlato del Burro di Karitè + Vitamina E dell'Athena's felice dei risultati che mi stava dando sul contorno occhi?
Probabilmente ho cantato vittoria troppo presto e dopo 10gg mi sono ritrovata con la pelle ridotta a carta pesta!
Nel frattempo avevo terminato la crema mani Morbidissima di Lush e, non avendo tempo per passare in negozio a riprenderla, mi sono detta: proviamo il karitè sulle mani!
Errore!
Dopo una settimana mi sono ritrovata con le mani ancora più secche e con screpolature e tagli che ero fortunosamente riuscita ad evitare sino ad ora durante questo inverno!
Ho altre creme mani preferite ma appunto Lush per ora mi era difficile da raggiungere, di Fitocose ho appena fatto un ordine, Helan non riesco a reperirla facilmente, quindi si è posto il problema su cosa acquistare per rimediare al danno!
Ho chiesto consiglio e sono stata indirizzata verso la GL 1 (grazie Mokki e Maru!)
Viene prodotta da un azienda della provincia di Bolzano ed è reperibilissima in tutte le farmacia ad un prezzo talmente invitante che davvero valeva la pena provare!
La consistenza è di una crema-gel fondente, estremamente scorrevole e morbida che si fonde perfettamente con la pelle lasciandola subito morbida, liscia, idratata...in una parola letteralmente RINATA!
Ogni increspatura e ruvidità svanisce e le mani assumono un aspetto più sano ed esteticamente più bello.
Inoltre se applicate la crema la mattina e durante la pelle non tenderà a disidratarsi grazie all'azione protettiva (anche se lavate spesso le mani, o sono a contatto con la polvere, ecc.).

A seconda di quanta ne applicate, l'assorbimento sarà più o meno veloce, ma in nessun caso lascia la pelle unta.
Ho dato un'occhiata all'inci, ovviamente non è un prodotto bio, ma chi ha voglia di sbirciare il biodizionario potrà verificare da sè che ha degli ingredienti di tutto rispetto e dei buoni attivi!

L'unica caratteristica che non mi è molto piaciuta è la profumazione: il sentore di limone è molto forte e non delicatissimo - almeno per i miei gusti - ma il risultato sulle mani è talmente splendido che sono disposta a chiudere un occhio...anche due ;)
Non credo di averne bisogno sul viso, ma sul corpo potrei provare, magari nelle zone più secche, anche se la mia tentazione maggiore resta il contono occhi (vi sembrerò pazza eehehe).
Però vorrei prima chiedere lumi all'azienda sulla possibilità dell'uso di questa crema in una zona così delicata...vi aggiornerò!

In conclusione consiglio la GL 1 a tutte coloro che hanno la pelle secca, tendere a screpolarsi e ad irritarsi perchè sono certa che ne trarrete beneficio ed insieme a voi anche...il vostro portafogli ;)
Blacky

0 commenti:

Posta un commento