2 dicembre 2010

Lush Morbidissima - Review


"Il superburro nutriente al limone per riparare le cuticole. Ma non solo! E' perfetto anche sui gomiti, sui talloni e sui calli più incalliti".

Inci:
Infuso di Limone Fresco Biologico (Citrus limonum), Burro di Karité (Butyrospermum parkii), Cera d’Api, (Cera alba), Lanolina (Lanolin), Olio di Soia (Glycine soja), Olio di Avocado Biologico e Spremuto a Freddo (Persea gratissima), Olio di Semi di Lino Biologico e Spremuto a Freddo (Linum usitatissimum), Burro di Mango (Mangifera indica), Olio Extra Vergine di Cocco (Cocos nucifera), Olio di Ricino (Ricinus communis),, Profumo (Parfum), Olio di Germe di Grano Biologico e Spremuto a Freddo (Triticum vulgare), Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Olio Essenziale di Tagete (Tagetes minuta), Olio Essenziale di Camomilla Blu (Matricaria chamomilla),, Triethanolamine, Stearic Acid, Cetearyl Alcohol, Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), *Citral, *Geraniol, *Citronellol, *Limonene, *Linalool, Methylparaben, Propylparaben.
*Presente naturalmente negli oli essenziali.

Prezzo: 8,95€ per 45g

D'inverno ho le mani molto secche, che tendono a spaccarsi più che a screpolarsi ed inoltre i contorni delle mie unghie sono inguardabili: cuticole e pellicine secchissime :(
Metto creme su creme ma l'effetto benefico svanisce dopo poco ed inoltre per lavoro lavo le mani molto spesso e questo non fa che peggiorare la situazione!
L'anno scorso la mia socia Paprika mi disse: "Vuoi provare Morbidissima? Te ne mando un pò..."
Confesso che, dopo averne provate tante, ero piuttosto scettica, ma dopo la prima applicazione ci fu il grido di esultanza: ECCEZIONALE!

E' una crema composta da un mix di burri e olii e indicata per pelli che hanno bisogno di un vero surplus di nutrizione!
Quando la prelevate dal barattolino risulta un pò duretta ma appena iniziate a massaggiarla e a riscaldarla con le mani sentirete subito che si scioglie sulla pelle avvolgendola con uno strato burroso e morbidissimo!
Non è una unta, ma è davvero molto molto molto corposa quindi vi consiglio di metterla prima di andare a dormire perchè data nelle giuste dosi è praticamente impossibile farla assorbire completamente :)
Vi assicuro però che non solo la mattina ringrazierete Lush per averla inventata, ma anche che non avrete bisogno di riapplicarla durante il giorno e basterà una cremina qualunque solo per mantenere protette le mani quando uscite ;)
La bellezza di questa crema sta nella capacità non solo di nutrire ed idratare a fondo la pelle ma anche di riparare le zone secche facendo svanire screpolature e pellicine e donando alle mani un aspetto curato e sano!
Per quel che riguarda il contorno unghia l'effetto è quello di una perfetta manicure e vi assicuro che nulla era finora riuscito a tenere a bada le mie cuticole&co. soprattutto d'inverno!
Ho provato anche ad applicarla di giorno, quando ero a casa, e si può usare con la sola accortezza di applicarne una quantità infinitesimale...comunque se la proverete saprete regolarvi da sole ;)
E' indicata per pelli secchissime ma pensando questa crema come un trattamento notturno la consiglio davvero a tutte...sopratutto con il freddo che fa ;)
Blacky

0 commenti:

Posta un commento