21 dicembre 2010

MAC Impeccable Brow Pencil in Taupe - Review & swatches


"Matita per sopracciglia a lunga tenuta e dal finish naturalmente opaco per ottenere delle sopracciglia impeccabili"

Prezzo 16€

Truccare le sopracciglia è una delle cose più difficili, soprattutto è difficile ottenere un effetto naturale e allo stesso tempo definito e curato in quanto il temuto risultato di "sguardo appesantito e involgarito" è sempre dietro l'angolo!
Io per fortuna non devo ridisegnare completamente le mie sopracciglia, hanno già di loro un bel disegno e sono anche sufficientemente folte, però qua e l'ha c'è qualche buchino che riempito fa la differenze!
Sono castana scura e le mie sopracciglia sono qundi scure ma ho sempre usato matite almeno 2 toni più chiare per evitare di indurire lo sguardo e per creare semplicemente un ombra che desse l'effetto di sopracciglia "piene" ma a volte lo stacco tra matita chiara e sopracciglia scura si notava, non molto, però il risultato per me non era comunque perfetto.
Mi sono sempre rifiutata di usare matite più scure finchè non ho scoperto l'Impeccable Brow Pencil nella tonalità Taupe di MAC.
Questa matita non avrebbe nulla di speciale rispetto alle altre matite per sopracciglia - mina medio-dura ma scorrevole, tratto preciso, opaca, tonalità specifiche per truccare le sopracciglia - se non fosse che la resa è simile a quella di una cera!
Per resa simile ad una cera intendo che scrive in trasparenza, anche calcando il colore non è mai coprente e questo permette di ottenere un effetto splendidamente naturale anche usando una tonalità che si avvicina molto a quella delle sopracciglia, nel mio caso la Taupe, una marrone-grigiastro medio-scuro.
La uso da un pò e mi ci trovo divinamente, sia in quanto ad effetto finale sia in quanto a tenuta...per me è la migliore matita per sopracciglia mai provata!
Oltre alla Taupe è disponibile in altre 3 tonalità: Blonde, Dirty Blonde e Black...sono sicura che non faticherete a trovare la vostra ;)
Ho swatchato la Taupe calcandola per farvi vedere il colore ma si nota comunque che la copertura non è piena! Applicandola con una mano leggera da un risultato perfetto!


MAC Impeccable Brow Pencil

MAC Impeccable Brow Pencil (luce non diretta)
MAC Impeccable Brow Pencil (luce diretta)
Blacky

1 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, ho trovato questa piccola review utile perchè sto proprio pensando di acquistarla...io sono castana scura con con pelle chiara e sopracciglia castano scuro (ma non folte e profonde)...x cui spesso mi sono trovata nella situazione che la matita acquistata risultasse o troppo pesante (e x me che ho occhi piccoli e infosati, peggiora il tutto) oppure troppo chiara x cui troppo distacco....insomma le comuni matite castane chiaro o scuro non mi vanno mai bene! ho notato invece ultimamente che il grigio è un colore che potrebbe essere la mia soluzione ( ho provato con una banale matita x disegnare..:-P )poi guardando molti swatch qui su internet mi sono convinta a provarla....speriamo bene!ne ho proprio bisogno! Ciao!
Laura

Posta un commento