11 dicembre 2010

L'Oreal Color Infaillible #12 Endless Chocolate, #13 Burning Black - Review & swatches



"Gli ombretti Color Infaillible possiedono una quantità particolarmente elevata di leganti (oli) nella loro base e questo rende la loro consistenza “vellutata”, il giusto mix tra una polvere e una crema. Una formulazione innovativa, un vero e proprio catalizzatore del colore, la tecnologia ColorReveal. Il legante riveste i pigmenti per creare una sorta di “effetto specchio” che esalta ed accentua il colore. Grazie all’effetto della rifrazione i colori e le particelle perlescenti sono rivelati in tutta la loro intensità. Un’intensità immediata all’applicazione. E’ sufficiente un solo passaggio col dito per rivelare l’intensità del colore.

L’applicazione è semplice e morbida, offre un tocco vellutato e piacevole: dalla punta del dito, la texture rivela tutta la sua preziosità e la sua sensorialità sulla palpebra.

Grazie a speciali polimeri adesivi, il colore aderisce alla palpebra in maniera duratura, come una seconda pelle. La formula Color Infaillible ha una tenuta eccezionale anche dopo 24 ore*:
Resiste a tutti i movimenti quotidiani delle palpebre e la texture non migra
Waterproof

* Si elimina con uno struccante classico"

Prezzo 11,12€ (da Acqua&Sapone. Prezzo di listino 13,90€).

Non sono mai stata una grande fan dei prodotti makeup L'Oreal soprattutto per il rapporto qualità/prezzo....non può essere definita una marca low cost e molte cose che ho provato mi hanno purtroppo delusa tanto da non poter immaginare che sarei rimasta letteralmente folgorata da questi nuovi ombretti!
La texture è favolosa: si tratta di una polvere cremosa, vellutata e morbidissima al tatto, altamente pigmentata dal colore intenso, saturo, luminoso e dall'ottima sfumabilità.
Credo di non aver mai provato nulla che avesse una texture simile....
Anche le tonalità sono molto belle! Io ho scelto:
- 12 Endless Chocolate, un marrone intenso con riflessi dorati e molto luminoso
- 13 Burning Black (che sul sito italiano non compare), un prugna scurissimo, quasi nero, con riflessi bordeaux anch'esso molto luminoso!
Voglio inoltre segnalarvi lo 05 Purple Obsession, un bellissimo viola, e lo 06 All Night Blue, un blu pazzesco che se non ne avessi di simili avrei già preso ;)

Si presentano in una confezione a barattolino, ma non per questo devono essere considerati degli ombretti in crema: sono delle polveri compatte a tutti gli effetti e dalla consistenza cremosa e per questo, ad esempio, non possono essere usati come base ma solo come un classico ombretto...ci tenevo a precisarlo!
Inoltre, proprio per l'estrema morbidezza e delicatezza delle polveri, il barattolino contiene un ulteriore tappino nero che deve essere ricollocato dopo l'uso per tenere il prodotto ben pressato.

Possono essere applicati sia con un classico pennello da ombretto o con le dita e per ora mi trovo meglio con il secondo metodo soprattutto per quel che riguarda la sfumatura del prodotto e sono quindi perfetti per chi non ama i prodotti in crema ma ha bisogno di fare un trucco veloce ma d'effetto ;)

Sono però rimasta delusa dalla tenuta: L'Oreal descrive il Color Infaillible come un ombretto waterproof e con tenuta oltre le 24 ore ed io per testarlo bene non ho usato alcuna base ma ho solo messo un velo di fondotinta (Revlon Colostay) prima di applicare l'ombretto.
Mi sono truccata la mattina alle 7 e mi sono struccata la sera alle 20 (misere 13 ore quindi :) ), e purtroppo l'ombretto non ha tenuto :( infatti quando sono tonata a casa la sera era completamente sbiadito e un pò accumulato nella piega dell'occhio.

Sicuramente la prossima volte userò una base ma sento comunque di consigliavi i Color Infaillible sia perchè meritano davvero attenzione e sono davvero un prodotto nuovo e molto interessante ma anche perchè, a differenza di altri prodotti l'Oreal, hanno un buon prezzo considerate le caratteristiche del prodotto!

L'Oreal Color Infaillible #12 Endless Chocolate, #13 Burning Black

L'Oreal Color Infaillible #12 Endless Chocolate, #13 Burning Black

L'Oreal Color Infaillible #12 Endless Chocolate, #13 Burning Black
Blacky

1 commenti:

Unknown ha detto...

bellissimi colori** nuova iscritta se ti va passa da me =)

http://elymakeup06.blogspot.com

Posta un commento