6 dicembre 2010

MAC Kohl Power Eye Pencil Feline, Raven - Review & swatches


(N.d.r.: attualmente le Kohl Power non sono disponibili nei punti vendita MAC in quanto sono matite proposte in edizione limitata e per questo non posso leggere e riportarvi, come faccio di solito, la scheda tecnica del prodotto. Vi rimando direttamente alla recensione).

Prezzo 18€ circa.

Alle amanti di MAC le Khol Power non suoneranno nuove ;) infatti sono circa 3 anni che vengono riproposte in edizione limitata nelle collezione stagionali : Alexander McQueen for MAC (2007), Blue Storm (2007), Starflash (2008), Love Lace (2009) e DSquared2 (2009).
Vennero lanciate in varie tonalità sempre diverse ma la costante è sempre stata la Feline, ogni volta riproposta e che sarà di nuovo disponibile con la collezione Cham-Pale in uscita tra la fine di dicembre e gli inizi di gennaio...per questo ve ne parlo, così se vorrete potrete presto acquistarla ;)

Le Kohl Power sono delle matite occhi kohl caratterizzate dall'altissima pigmentazione e sfumabilità.
Io posseggo la Feline che è un nero intensissimo, una delle matite più nere in circolazione, e la Raven (grazie Sara :) ) che è a base nera con riflessi bordeaux e che purtroppo non sono riuscita a far rendere al meglio in foto :(

La mina è morbidissima e ha una scorrevolezza meravigliosa, il colore rilasciato e pieno ed intenso senza dover ripassare o calcare.
La stessa intensità di colore è mantenuta anche se utilizzate queste matite sfumate e il risultato è sempre perfetto!
Visto che parliamo di kohl, tengo a precisare che la scrivenza è ottima anche all'interno dell'occhio.
Non sono delle matite long lasting e ho letto di alcune ragazze che lamentavano l'effetto "sbavatura" dopo qualche ora...io personalmente non ho mai avuto problemi del genere con questi khol, però, per onor di cronaca, pensavo fosse giusto riporatarvi altre voci.
La Raven è fantastica per mettere in risalto occhi verdi e marroni mentre la Feline è perfetta per chiunque sia in cerca di un nero assoluto per uno sguardo magnetico senza compromessi ;)
Avevo citato la Feline anche nel post All about...kohl dove l'avevo messa a confronto con il kohl in polvere marocchino e il Magic Kajal di Givenchy e al riguardo vorrei spendere ancora qualche parola.
Il Magic Kajal è evidentemente più nero ed è il "Nero" per eccellenza, intenso, lucido, spettacolare - almeno per quella che è la mia esperienza - ma ha una tenuta pari a 0...cola da matti!
La Feline come intensità di colore viene quindi al secondo posto ma considerando che ha una tenuta decisamente migliore, la consiglio rispetto alla Givenchy ;)
In realtà sono due neri molto simili, da notare è solo che la Givenchy essendo lucida tende a far risaltare di più il colore mentre la Feline è opaca!


MAC Kohl Power Feline e Raven
Blacky

0 commenti:

Posta un commento