17 dicembre 2010

Fitocose Jalus C - Review


"Siero polifunzionale multivitaminico a base di Vitamina C, Vitamina B3 e B5.
Jalus C è un siero che abbina la nota azione antiossidante-radical scavenger della Vitamina C con l'azione schiarente e tonificante della Niacinamide , un costituente essenziale del coenzima ossidoriduttivo nicotinamide adenin dinucleotide ( NAD) e nicotinamide adenin dinucleotide fosfato (NADP) . La presenza sinergica di questo complesso vitaminico è in grado di incrementare le proprietà di barriera della pelle normalizzando la produzione dei sfingolipidi epidermici , in particolare delle ceramidi con effetti benefici sull'integrità e compattezza dello strato corneo".

Inci:
Aqua - Aloe barbadensis gel*- Sodium ascorbyl phosphate - Niacinamide - Sodium hyaluronate ( No OGM) - Hydrolyzed Gycosaminoglycans - Panthenol - Allantoin - Sodium Carboxymethyl Betaglucan - Sodium Phytate - Sodium dehydroacetate - Citric acid - Capryloyl glycine - Rosmarinus officinalis extract - Canola oil - Profumo**
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali

Prezzo 14,90€ per 30ml.

Innanzitutto scusateci per l'assenza di recensioni questa settimana ma siamo piuttosto impegnate :( Appena possibile non mancheremo di parlarvi di alcuni prodotti che siamo ansiose di recensire ;)

Veniamo ora alla recensione di oggi ;)

Per questo inverno ho scelto come siero lo Jalus C, un pò per curiosità - visto che non lo avevo mai provato - ma anche perchè mi sembrava facesse al caso mio in quanto avevo bisogno di un prodotto complementare alla crema da giorno che fosse antiossidante e protettivo!
L'ho acquistato praticamente ad occhi chiusi visto che ormai ho provato quasi tutti gli Jalus di Fitocose e mi sono sempre trovata benissimo ed anche lo Jalus C non mi ha deluso.
Come consistenza è simile agli altri Jalus: è un gel fluido che si assorbe rapidamente e che lascia la pelle asciutta e pronta per essere trattata con la crema da giorno abituale a seconda delle nostre esigenze.
Come tutti gli Jalus, gli effetti si vedono con l'uso costante e dopo un mesetto posso dirvi che oltre ad aver ridato omogeneità al mio colorito mi ha letteralmente....salvato la pelle!!!

Vi sarete tutte accorte che le temperature in questi giorni sono scese in picchiata praticamente ovunque e io mi sono ritrovata ad svegliarmi la mattina con la pelle del viso disidrata in alcune zone al punto che erano evidenti pellicine e la forte sensazione di aridità (nonostante la sera la nutrissi per bene).
Stavo già pensando di acquistare una crema da notte più idratante ma poi ho avuto un'idea :)
Ho provato ad usare doppia dose di Jalus C sia mattina che sera prima della crema (prima ne utilizzavo una dose solo la mattina) e nel giro di 2-3 giorni già ho visto dei miglioramente evidenti ed ora posso dire di aver risolto del tutto il problema ;)
Inutile dire che ancora una volta devo ringraziare Fitocose per i meravigliosi prodotti che produce!
Blacky

0 commenti:

Posta un commento