8 dicembre 2010

Review: Balsamo Nutritivo al Miele di Sanoflore




"NUOVO CONFORT AL 100%. SENZA PARABENI. PER LA PELLE SECCA E SENSIBILE.
 All’olio essenziale di Cisto Bio. Nutre, lenisce, ripara. Testato sotto controllo dermatologico. Adatto alla pelle sensibile. Senza parabeni.
 Lenitivo, nutriente, rigenerante. Fin dalla prima applicazione, la pelle si ricolma naturalmente dei benefici di questo miele nutritivo. Ripara e lenisce la pelle più secca. Arbusto mediterraneo, il Cisto ladanifero possiede un potere straordinario: si rigenera e moltiplica sui terreni devastati dalle fiamme.
 Estratto dal cuore di questa pianta unica, l\'olio essenziale di Cisto Bio si è rivelato estremamente efficace nel rigenerare e riparare la pelle secca e sciupata. Arricchito di Miele di Tiglio Bio, questo balsamo lenisce e ridona confort alla pelle in tutta delicatezza. Una delicatezza generosa. La sua texture ricca e vellutata si fonde con la pelle lasciando una sensazione di elasticità ed estrema morbidezza. La sua fragranza lievemente fiorita e mielata sviluppa una scia di deliziose note golose: è una vera gioia per i sensi".


Inci:
Il 98% di tutti gli ingredienti è di origine naturale. Il 57% deriva da agricoltura biologica. Il 29,7% da agricoltura locale (28,7% proveniente da SICA) INGREDIENTI: LIPPIA CITRIODORA WATER / LIPPIA CITRIODORA LEAF WATER* DICAPRYLYL ETHER CITRUS AURANTIUM AMARA FLOWER WATER / BITTER ORANGE FLOWER WATER* GLYCERIN SIMMONDSIA CHINENSIS OIL / JOJOBA SEED OIL* BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER / SHEA BUTTER* ALCOHOL* BEHENYL ALCOHOL C12-16 ALCOHOLS MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL* GLYCERYL STEARATE CITRATE MEL / HONEY* BEHENYL BEHENATE PALMITIC ACID HYDROGENATED LECITHIN BENZYL ALCOHOL LAVANDULA HYBRIDA FLOWER WATER* CERA CARNAUBA / CARNAUBA WAX* PARFUM / FRAGRANCE SODIUM BENZOATE POTASSIUM SORBATE XANTHAN GUM CITRIC ACID DEHYDROACETIC ACID SODIUM PHYTATE ARGININE PCA HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL / SUNFLOWER SEED OIL* TOCOPHEROL LINALOOL CERAMIDE 3 LIMONENE ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT / ROSEMARY LEAF EXTRACT* CITRAL FARNESOL COUMARIN GERANIOL CISTUS LADANIFERUS OIL / CISTUS LADANIFERUS OIL* ARGININE ARACHIDYL ALCOHOL AQUA / WATER STEARYL ALCOHOL HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL / SUNFLOWER SEED OIL ALCOHOL * Da agricoltura biologica
Costo: 20 euro per 50 ml

Soffrite di pelle secca, che si desquama e magari si arrossa (per la sottigliezza e il freddo) nella zona degli zigomi, sulla fronte e sulle guance?
Quando vi accarezzate il volto avvertite l’epidermide irregolare e un po’ ruvida a causa della disidratazione e delle pellicine?
Avete bisogno di qualcosa che nutra in profondità, facendo rivivere la vostra spenta pelle secca?°
Io ho trovato il rimedio :) lo trovate in farmacia, in un barattolo di ceramica bianca contenuto in una scatola di cartone riciclato blu. Il nome: Balsamo nutritivo al miele di Sanoflore.
I prodotti Sanoflore sono bio, sono etici ed ecologici, a partire dalle confezioni. Ma è quello che c’è dentro ad essere stupefacente e davvero efficace. Nel caso specifico il balsamo al miele non si presenta come una normale crema più o meno densa, cremosa o fluida. Questo prodotto ha una consistenza assolutamente densa e compatta: per prelevare il prodotto dovrete pucciare proprio le dita ed esercitare una lieve pressione. Non è certo una cera! E’ una crema compattissima e soda. L’applicazione è favolosa, per me l’atto di stenderla ha assunto quasi i connotati di un rito mistico. La crema si scioglie sulla pelle, il massaggio deve esserci e deve essere più lungo rispetto all'applicazione delle solite creme ed è bellissimo sentire la setosità e la morbidezza del prodotto mentre lo applichiamo sul viso. Il tutto condito da un aroma dolce, inebriante, coccoloso, che proviene direttamente dal miele (che io adoro in generale, fa tanto bene e fa tanto inverno). Per me sta diventando una droga! :d
Dopo la stesura e il delicato ma paziente massaggio sentiremo la pelle vellutata, soffice, distesa. La sensazione di pelle che tira sarà sparita, così come (con l’uso costante), le pellicine sparse sul viso.
L’azione immediata è quella lenitiva, riparatrice e nutriente. E si sente alla grande.
Avvertenze: sembrerebbe creare una sorta di patita scivolosa e non unticcia sul viso. Avete presente l’effetto dei primer? Ecco: è esattamente quello che si avverte dopo aver passato questo balsamo nutritivo. Ma se un primer produce questo effetto a causa dei siliconi, in questo caso la sensazione è data unicamente da ingredienti bio, di origine vegetale, che si fondono con la pelle e lasciano un sottilissimo e piacevolissimo strato-barriera di protezione.
Si può tranquillamente usare come crema pre-make up: non lucida e non appesantisce (sempre che voi abbiate la pelle secca). Io preferisco utilizzarlo prima di andare a nanna: la stendo e tutti i dispiaceri, le grane e le rogne quotidiane spariscono come per magia, insieme alla secchezza e alle pellicine! Come prodotto da giorno sto utilizzando l’Hydraphase Intense riche, di cui a breve vi parlerò: ma il Balsamo Nutritivo al Miele Sanoflore sta assolutamente facendo rinascere la mia pelle desquamata e provata dal freddo di Milano.
Lo consiglio a chi ha la pelle secca e ha bisogno di una sferzata di vita e nutrimento: non vi deluderà! ;)

0 commenti:

Posta un commento