22 dicembre 2010

Estee Lauder Bronze Goddess Soft Matte Bronzer - Review & swatches by Soniashnik



"Terra per il viso matte dai riflessi bronzei. Dona al viso un aspetto matte e naturalmente dorato. Stendere il prodotto uniformandolo su tutto il volto, sfumare attentamente i contorni, senza tralasciare i lobi delle orecchie. Il pennello racchiuso nella confezione è il massimo che si possa ricercare in termini di design e praticità. Dermatologicamente testato. Oftalmologicamente testato "

Prezzo 35€ per 21g.

La terra Bronze Goddess esiste in tre varianti: Soft Matte, Soft Shimmer e Duo Bronzer. Soft Matte e Soft Shimmer sono la stessa tonalita' mentre il Duo Rich e' piu' scuro (parecchio piu' scuro).

Questa e' una recensione per il Soft Matte Bronzer.
Prima di cominciare, per la precisione vorrei dire che: ho la pelle chiara (uno 01 nel Lancome Teint Idole Ultra se vi puo' dare un'idea), mista (molto oleosa su fronte e mento, secca sulla guance) e molti prodotti per il viso mi fanno spuntare miriadi di brufoletti (creme, fondi, polvere, se al mio viso non piace si fa sentire forte e chiaro). Per lavoro mi trucco ogni giorno e il mio trucco deve durare impeccabile (salvo ritocchinio cipria e rossetto) fino a 11 ore sotto i faretti del negozio.

Il prodotto si presenta in un compatto color bronzo e oro. Non e' propriamente economico, ma la quantita' (21 g) e' di gran lunga superiore a quella di molte altre marche. All'interno troviamo uno specchio e un pennello invece della solita spugnetta che accompagna tanti bronzer. Il pennello e' diviso dalla cialda grazie ad un separatore di plastica che personalmente continuo a tenere nella confezione (non mi va l'idea del pennello a contatto perenne con la polvere). Le setole sono di ottima qualita', le lavo tutte le settimane da quattro mesi insieme ai miei pennelli da trucco ed e' rimasto perfetto. E' della giusta consistenza per raccogliere la giusta quantita' di prodotto ed essendo arrotondato non crea antiestetiche linee di colore, perfetto per ritocchini fuori casa.

Passiamo ora al bronzer in se'. Nella confezione la polvere appare lievemente shimmer ma sulla pelle e' completamente matte.
Questo e' il mio primo bronzer. Finora non ne ho mai usato uno perche' ho la pelle molto chiara e tutti quelli che ho provato mi facevano diventare arancio radioattivo. A fine agosto ho provato questo bronzer per curiosita' e me ne sono innamorata. Bronze Goddess non e' per niente aranciato, e' un color biscotto stupendo.
Lo applico con il 187 di Mac su fronte, naso e guancie (sotto al blush) e dona una luminosita' al mio viso che non ho mai avuto. Per di piu' aiuta tantissimo a tenere a bada il lucido: sinceramente, cosa volere di piu' da un prodotto?
L'ho provato sia sopra fondo e cipria sia sulle pelle nuda e non mi ha dato problemi di occlusione dei pori. Il colore sembra scuro nella cialda, ma invece e' perfetto anche per pelli molto chiare, e per chi vuole un effetto piu' "strong" lo si puo' sovrapporre quanto si vuole senza creare l'efferro "chilo di polvere in faccia" poiche' la polvere e' davvero setosissima e impalpabile . Anche sulla pelle nuda dura tutto il giorno senza problemi.
Lo swatch che trovate tra le foto e' fatto con quattro passate di prodotto e una striscia di nastro adesivo per mostrare il colore della mia pelle a confronto.
In conclusione, sto usando questo prodotto ogni giorno da quattro mesi e sono una a cui piace cambiare make up ogni giorno, quindi se lo includo sempre nella routine un motivo c'e': davvero, devo ancora trovargli un difetto.

Estee Lauder Bronze Goddess Soft Matte Bronzer
Estee Lauder Bronze Goddess Soft Matte Bronzer

Estee Lauder Bronze Goddess Soft Matte Bronzer

Estee Lauder Bronze Goddess Soft Matte Bronzer
Soniashnik

0 commenti:

Posta un commento