23 gennaio 2011

Athena's Burro di Karitè + Vitamina E - Review


"Il burro di Karitè è un ingrediente straordinario e possiede esclusive proprietà di trattamento viso –corpo : idratanti, LENITIVE, leviganti, PROTETTIVE, altamente NUTRIENTI. VERO BALSAMO UNIVERSALE DI BELLEZZA. IDEALE : Pelle secca e sensibile, eruzioni cutanee. Bruciature ( anche dovute a esposizione solare, come doposole). Imperfezioni cutanee e rughe, pelle crepata. Per ammorbidire la pelle dei piedi e dei gomiti. Per prevenire le smagliature durante la gravidanza e nel corso di diete dimagranti. Punture di insetto , prurito. Eczema, dermatiti, allergie da contatto. Rivitalizzante per capelli. Balsamo per le labbra anche per chi è soggetto a herpes. Protezione dal freddo e reumatismi. Aiuta a rigenerare la pelle danneggiata. Aiuta la circolazione".

Inci: Butyrospermum parkii (Shea butter) fruit, Tocopheryl acetate, Tocopherol.

Prezzo: 9,60€ per 100ml.

Se devo dirla tutta è la prima volta che acquisto e uso del burro di karitè nonostante abbia sentito parlare molto della sue proprietà e dei mille modi per usalo.
Ero alla Coin e, così per caso, sono stata ispirata da questo prodotto dell'Athena's con un buon inci: burro di karitè con aggiunta di vitamina E.

La consistenza e piuttosto solida e granulosa (non so se d'estate diventerà più malleabile) e per ora lo sto usando principalmente la sera sul contorno occhi per nutrirlo in maniera naturale visto che sono reduce da una fastidiosa dermatite e sto evitanto di utilizzare creme contorno occhi tradizionali, inoltre lo sto usando anche la sera come crema mani in dosi generose ;)
In realtà era da un pò che meditavo l'uso del karitè sul contorno occhi ma temevo l'effetto disidratante dovuto all'uso continuativo di un burro che comunque manca di quota acquosa, importante per la pelle ed avendo avuto, per questo motivo, un'esperienza non entusiasmante con l'olio di rosa mosqueta.

Facendo ancora alcune ricerche ho però letto che l'importante è non usare solo il burro di karitè: in poche parole applicando la mattina una buona crema idratante e la sera il burro si dovrebbe riuscire a scongiurare l'effetto disidratazione.
Da qualche settimana sto esattamente facendo così...per quel che riguarda il lungo periodo vi terrò aggiornate ;) ma ritorniamo al burro Athena's...

Come vi dicevo la consistenza è molto granulosa e applicandolo direttamente, prima che si sciolga con il calore della pelle e del massaggio, la sensazione è quella di uno scrub per nulla delicato :( e non molto piacevole sul viso, figuriamoci sul contorno occhi!!
Ho escogitato quindi un semplice metodo valido almeno ora che siamo in inverno :)
Metto sul termosifone caldo un pezzetto di carta da forno o alluminio e sopra una piccola quantità di burro di karitè (o comunque quella necessaria alla zona dove lo si deve applicare), nel frattempo mi strucco e faccio la doccia, il tempo necessario per fare in modo che il burro si ammorbidisca fino ad assumere la consistenza perfetta per essere spalmato senza traumi alla pelle ;)
Molte di voi ormai sapranno che ho il contorno occhi disidratato e segnato e finora mi sto trovando davvero bene con il karitè.
Ovviamente è un trattamento da fare la sera perchè la pelle resta comunque un pochino unta e non credo sia il caso di truccarsi dopo ;)
Ah dimenticavo...io finora, se a qualcuna di voi interessasse, trovo i prodotti Athena's solo alla Coin ;)
Voi avete mai provato il burro di karitè? a quale scopo e di quale marca? sono curiosa di conoscere anche le vostre esperienze al riguardo essendo io solo agli inizi ;)

Athena's Burro di Karitè + Vitamina E
Blacky

0 commenti:

Posta un commento