30 gennaio 2011

Gambe: trattamenti in vista della primavera/estate



Mancano ormai una paio di mesi alla bella stagione e chi, come me, non è proprio a "posto" può iniziare sin da subito a mettere in atto la propria strategia ;)

In genere - mea culpa - non ho mai giocato d'anticipo, ma in questi mesi, causa lavoro molto sedentario e l'impossibilità di fare sport (per questione di tempo ed energie) - ho notato le mie gambe più gonfie e un pochino di cellulite in più :( considerato anche che ho ereditato dai miei genitori un apparato circolatorio non proprio brillante!

Ho quindi iniziato a cercare qualche prodotto che potesse fare al caso mio, finchè non ho iniziato i trattamenti che vorrei condividere con voi sperando possa essere utile!

1. Bevo almeno 1,5-2 litri di acqua al giorno (ma questo per fortuna l'ho sempre fatto!) e cerco di mantenere un'alimentazione corretta senza far mai mancare frutta e verdura.

2. Planta Medica Linea Tris: Ananas - Betulla - Centella


Si tratta di un integratore alimentare naturale a base si estratti secchi e polveri micronizzate di tre piante che agiscono in sinergia. Nel Tris che ho preso abbiamo:
- Ananas (gambo) dalle proprità diuretiche ed antiedematose, stimola la diuresi, migliora il trofismo dei tessuti ed è spesso impiegato per composti preparati per contrastare la cellulite.
- Betulla (foglie) dalle proprietà diuretiche e depurative, va ad agire sull'apparato urinario e anche in casi di eccesso di grasso nel sangue.
- Centella asiatica (foglie) è un cicatrizzante e tonico venoso poichè stimola la rigenerazione dei tessuti cutanei rendendo le pareti venose più elastiche e toniche ed è indicata nei casi di problemi alla circolazione, fragilità capillare e cellulite.

Si devono assumere 2 cpr. due volte a giorno lontano dai pasti.
La confezione contiene 60 capsule al prezzo di 14,30€.
Rispetto ad altri prodotti di Planta Medica, i Tris non si trovano molto facilmente però  posso darvi una dritta ;)
Oltre alle erboristerie, ormai anche molte farmacie hanno un reparto di prodotti erboristici che possono essere ordinati e arrivano il giorno dopo, come le medicine ;) mentre ordinare un prodotto in erboristeria richiede spesso tempi di attesa più lunghi! Quindi basta che la vostra farmacia abbia qualche prodotto Planta Medica (la mia vende regolarmente gli olii essenziali e qualche tisana) per poter ordinare quello di cui avete bisogno ;)

3. Collistar Siero Intensivo Anticellulite


E' un siero di cui ho sentito parlare molto bene e alla fine ho deciso di provarlo!
Viene descritto come un prodotto dall' "efficacia anticellulite senza precedenti grazie all’estratto concentrato di cellule staminali di Echinacea, ricchissimo di acidi caffeil-chinici, sostanze che
- tengono sotto controllo la ritenzione dei liquidi
- stimolano la riduzione degli accumuli adiposi
- inibiscono la collagenasi, enzima che degrada il collagene.

Contiene Phytosonic®, innovativo complesso lipolitico che interviene sulle cellule adipose con un meccanismo simile a quello degli ultrasuoni".

Lo sto applicando su coscie e glutei ed è molto piacevole da massaggiare sia per il profumo delicato che per il rapidissimo assorbimento tanto che riesco a metterlo anche la mattina al volo prima di uscire!
Se ne consiglia l'uso 2 volte a settimana per le prima due settimane e per poi continuare con una sola applicazione.

La confezione da 200ml costa 38€ da Sephora.

Ho iniziato da una settimana ad applicare il siero e ad assumere l'integratore e già sembra che vada meglio...ovviamente queste sono solo le prime impressioni e potrò essere più precisa almeno tra 1 mesetto!

Inoltre appena non farà più così freddo riprenderò anche i miei adorati ...

4. Geomar Fanghi d'alga Oceanica

...che contengono:
- Argilla verde e caolino: contribuiscono all’attività detossinante e drenante
- Alghe oceaniche micronizzate: stimolano una efficace azione lipolitica
- Fitoestratti di Ippocastano, Centella asiatica, Quercia marina ed Edera: contribuiscono al rafforzamento delle pareti dei capillari, aiutano a migliorare la microcircolazione ed il ristagno dei liquidi in eccesso
- Oligoelementi del Mar Morto: restituiscono alla pelle luminosità ed elasticità
- Mix di olii essenziali: rilasciano una fragranza piacevole e delicata

Li uso da 2 anni e mi trovo benissimo! Mi aiutano molto a sgonfiare le gambe e a tenere a bada la cellulite.
Avevo provato anche i Guam ma la prima (ed ultima) applicazione fu disastrosa: prurito fortissimo e rossore tanto che non sono riuscita a tenerli in posa nemmeno 5 minuti e per la successiva mezz'ora avevo le gambe in fiamme! Non so a cosa sia stato dovuto, so che molte si trovano bene, ma non intendo rischiare di ripetere l'esperienza!

La confezione da 500 gr dei Geomar la pago in genere 9.90€ da Acqua e Sapone.

E voi cosa farete in previsione della primavera/estate? Avete strategie già sperimentate o siete ancora alla ricerca del prodotto giusto? ;)
Blacky

0 commenti:

Posta un commento