29 luglio 2010

Essence Pure Skin Purifying Nose Stripes - Review

"Cerotti naso purificanti. Purificano la problematica zona naso e mettono fine ai pori ostruiti. l'uso regolare aiuta e prevenire la formazione di nuovi punti neri e mantiene i pori puliti, in profondità".

Inci:
Acrylates cocopolymer, Pvp, Aqua, Silica, Sorbitan sesquioleate, Sorbitan stereate, Dipotassium glycyrrhizate, Methylparaben, Parfum, CI 77891.

Costo 1.99 euro per 3 pezzi.

Piccola nota storica: in principio furono i cerottini della Nivea...appena uscirono non esitai a comprarli perchè dei punti neri sul naso li ho sempre avuti e all'epoca la mia pelle era un disastro, così provavo ogni nuova diavoleria che prometteva di migliorare le problematiche della pelle mista.
I Nivea in effetti qualche puntino nero lo toglievano, ma molti altri restavano lì dove erano, ed inoltre la confezione conteneva anche i cerottini per fronte e mento che non usavo (soprattutto quelli per il mento). Mettiamoci poi che a livello di prezzo non erano proprio a buon mercato....vien da sè che alla fine rinunciai all'impresa!
Qualche settimana fa ho scoperto che anche la Essence fa dei cerottini ma non riuscivo mai ad acquistarli perchè l'espositore viene sempre letteralmente razziato e quindi mancano molti prodotti, ma finalmente ieri mi sono impossessata dell'ultima confezione rimasta :)
Come tutti i cerottini devono essere applicati sulla pelle inumidita con acqua facendoli aderire per bene e tenuti in posa per 10-15 minuti.
Devo dire che sono piuttosto efficaci: non hanno tolto tutto ma la maggiorparte delle schifezze si e soprattutto ho notato che dopo aver lavato il viso, la pelle appare visibilmente più pulita!
Mi raccomando pero' di non tenerli oltre il tempo indicato, massimo 15 minuti, perchè altrimenti il cerotto si secca troppo e quando lo strappate restano dei residui attaccati alla pelle senza portar via l'imperfezione...ma questo è vero per tutti i cerottini! Ci tenevo a precisarlo perchè questo errore l'ho fatto ;)
In conclusione li promuovo a pieni voti: efficaci ed economici....certo resta il problema della reperibilità, ma a chi ha Essence a portata di mano non resta che provarli ;)
Blacky

1 commenti:

Marika ha detto...

ciao :) grazie per la recenzione,....io li ho comprati e ho provato con il naso non bagnato......-.-'' w me!
cmq l'acqua deve essere calda o fredda' Un bacio e grazie perchè se nn avessi letto questo articolo io li avrei bocciati in primis x un mio sbaglio!

Posta un commento