24 maggio 2011

Fitocose Jalus Spot - Review


Jalus Spot è un fluido schiarente adatto alla risoluzione delle principali discromie del viso derivanti dai postumi che brufoli ed acne lasciano sulla pellle sotto forma di antiestetiche macchie che vanno dal color rosso vinaccia fino al color bruno scuro.
Contiene:
-Acido Glicirretico responsabile dell'attività antiarrosamento
-Arbutina come schiarente cutaneo anti macchia,
-Acido Salicilico come esfoliante di superficie
-Vitamina C ad azione redox per contrastare la formazione della melanina
L'uso regolare di Jalus Spot rende la pelle più luminosa e sana dandole un colorito uniforme ed omogeneo

Prezzo 15,66 euro per 20ml

Ho acquistato lo Jalus Spot nell'ordine che feci intorno a ottobre-novembre ma ho voluto aspettare prima di usarlo perchè temevo che avesse una consistenza simile agli altri Jalus e che quindi non fosse sufficientemente confortevole usato da solo in un periodo in cui la mia pelle mista è abbastanza secca.

Una delle indicazione per questo siero è infatti quella di applicarlo la sera sulla pelle pulita e senza aggiungere altro e così ho iniziato il trattamento a fine aprile.

Nonostante l'ipotesi iniziale, la texture è ben diversa dagli altri Jalus: si tratta di una cremina leggera e facilmente assorbibile (molto simile, per chi lo conosce, al Siero Antiage alla Vitamina C sempre di Fitocose), e non da assolutamente la sensazione di pelle che tira o che si asciuga troppo. Applicandone 2 zic si ha una leggera idratazione ed è quindi ideale per le pelli grasse anche d'inverno o per le miste (come la mia) in questo periodo.

Credo sia uno dei prodotti Fitocose che mi sta dando più soddisfazione: innanzitutto è molto più delicato della Brufocrema (che spesso mi provocava secchezza soprattutto al mattino), non è assolutamente grasso o pesante e sicuramente non aggressivo.

Dopo un mese di utilizzo posso dire che ha largamente contribuito a far si che la mia pelle fosse più liscia e levigata al tatto, uniformando il colorito e rendendolo più luminoso!

Sulle macchie post brufolo ovviamente non aspettatevi miracoli...agisce lentamente e progressivamente con l'uso costante però devo dire che contribuisce a fare in modo che fioriscano meno imperfezioni e che la pelle sia meno impura.

Non essendoci informazioni specifiche sul sito, ho scritto inoltre a Fitocose per sapere se fosse necessario utilizzare un fattore di protezione solare di giorno contestualmente all'uso di Jalus Spot e la risposta è stata affermativa!

Blacky

0 commenti:

Posta un commento