8 maggio 2011

Kiko Gloss Solare SPF20 Rose vs. MAC Suntints SPF20 Full Of Grace - Review & Swatches




Questa volta ho deciso di fare una review comparativa perchè i Gloss Solari Protettivi SPF20 di Kiko e i Suntints SPF20 di MAC sono sulla carta molto simili e ho ritenuto interessante metterli a confronto, sono infatti entrambi dei gloss idratanti con fattore di protezione ideali d'estate in città e al mare.
Non mia intenzione invece fare una raffronto dal punto di vista delle tonalità che sono comunque diverse sebbene, nel mio caso, siano entrambe rosate. Del resto questa tipologia di gloss colora in trasparenza ed emtrambi sulle mie labbra, e sulla maggior parte delle labbra credo, risultano comunque tendenzialmente trasparenti.

Texture
Il MAC è un vero e proprio gloss, dalla texture corposa, consistente, fa strato sulle labbra rimpolpandole senza appiccicare
Il Kiko più che un gloss sembra più una crema, molto morbida e leggera, sia testandolo sulla mano che stendendolo sulle labbra. Sembra quasi assorbirsi, fa uno strato leggero quasi impercettibile a meno che non se ne aumenti la dose. Non appiccica.

Idratazione
Entrambi rendono le labbra morbide subito dopo l'applicazione e sono molto confortevoli. Una volta svaniti però il MAC le lascia morbide e lisce mentre il Kiko solo discretamente morbide.

Durata
Nulla di eccezionale. Sono dei gloss e durano quanto un gloss.

Finish
Complice la texture più corposa il MAC fa le labbra molto lucide effetto specchio mentre il Kiko le lascia di una lucidità più naturale e meno d'impatto.

Tonalità:
Il Full Of Grace di MAC è un rosa malva cremoso mentre il Rose di Kiko è un rosa vagamente pescato con dei micro-shimmer rosa-fucsia invisibili sulle labbra.

Dove trovarli
Il Kiko fa parte della linea Protezione Solare che credo (ma non ne sono sicura) sia permanente.
Il MAC è invece un'edizione limitata. Io ho la versione dello scorso anno ma i Suntints sono stati riproposti anche con la collezione Surf Baby che trovate ora e tra l'altro c'è di nuovo il mio Full of Grace, ma con packaging diverso.

Conclusioni:
Mi piacciono entrambi. Diciamo che il MAC permette un migliore risultato cosmetico complice la lucidità e la consistenza mentre il Kiko sembra quasi più una cremina più lucida del solito ma entrambi danno una bella sensazione sulle labbra e sono molto carini indossati da soli o sopra un rossetto.

MAC Suntints SPF20 Full of Grace e Kiko Gloss Solare Protettivo Rose
MAC Suntints SPF20 Full of Grace e Kiko Gloss Solare Protettivo Rose
MAC Suntints SPF20 Full of Grace (in alto) e Kiko Gloss Solare Protettivo Rose (in basso)
luce del sole indiretta
MAC Suntints SPF20 Full of Grace (in alto) e Kiko Gloss Solare Protettivo Rose (in basso)
luce del sole diretta
MAC Suntints SPF20 Full of Grace (in alto) e Kiko Gloss Solare Protettivo Rose (in basso)
luce del sole indiretta
MAC Suntints SPF20 Full of Grace (in alto) e Kiko Gloss Solare Protettivo Rose (in basso)
luce del sole diretta

0 commenti:

Posta un commento