31 luglio 2011

Maybelline Forever Strong Pro n. 786 Taupe Couture - Review & swatches



Uno smalto dal risultato professionale che rinforza le tue unghie grazie all’azione di calcio, ferro e silice, e che offre una tenuta ottimale fino a 7 giorni* senza
scheggiature o imperfezioni. Con Foreverstrong Pro avrai la straordinaria brillantezza di un colore pieno che appare come appena applicato.
Grazie al suo pennellino di precisione, stendere il colore non è mai stato così facile e il risultato è assolutamente perfetto, anzi, professionale!

Prezzo 6-8 euro a seconda delle profumerie

Gli smalti color fango/taupe mi piacciono molto ma non ne ho mai acquistati altri dopo il Particuliere di Chanel che mi soddisfa a pieno :)

Questo di Maybelline lo avevo però puntato già da un pò in un piccolo stand di nudi (non ricordo il nome della collezione formata da ombretti, smalti, matite khol e gloss trasparente) ma a vedere il sito fa comunque parte della linea permanente.

Il 786 Taupe Couture non è un fango ma un taupe vero e proprio ossia un marrone intenso grigiastro con una punta di viola che a mio parere è molto simile al famoso Don't Know Jacques di OPI ;)

Il colore di per sè è bellissimo, intenso e diverso dai soliti scuri tendenti al nero, un pò gotico ma allo stesso tempo elegante.

Mi ha stupito inoltre la formula di questi nuovi Forever Strong Pro: la consistenza è fluida ma non liquida ed estremamente scorrevole permettendo un'applicazione facile e veloce complice anche il pennellino davvero funzionale e preciso. La comprenza è buona alla prima passata ma necessita comunque di una seconda per ottenere un risultato perfetto!

Davvero buoni i tempi di asciugatura! Sulla durara di 7 giorni non so dirvi perchè uso sempre un top coat ma di certo acquisterò altri colori di questi smalti perchè sono davvero ottimi soprattutto per il rapporto qualità prezzo ;)


Maybelline Forever Strong n. 786 Taupe Couture
Blacky

28 luglio 2011

Revlon Just Bitten in Twilight - Review & swatches by Sbarb

La tenuta di un rossetto a lunga durata ed il comfort di un blam indratante in un prodotto unico. Il rossetto ha la punta a pennarello, massima facilità di stesura, non sbava, colore a lunga tenuta intenso ed omogeneo, no trasfer, impercettibile sulle labbra.
Il balsamo è ricco e cremoso a base di vitamina C e polimeri setificanti, lascia le labbra morbide ed idratate, scorre piacevolmente sulle labbra illuminandole.

Si tratta di una tinta labbra a pennarello, esiste in 5 versioni di colore diverse, se non erro, ed è composta da un lato con la punta in feltro e dall'altro con un balsamo trasparente idratante. L'ho acquistata da Limoni per 14.50 euro nella tonalità Twilight.
Sono rimasta subito meravigliata al momento del test sulla mano in profumeria perchè questa tinta ha un colore bello evidente, contrariamente al mio ultimo acquisto in tema, ovvero la tinta di Max Factor (buonina ma trooooppo delicata).
Arrivata a casa non ho potuto resistere e l'ho provata sulle labbra.
Si tratta di un colore che non riesco bene a definire, un rosso ciliegia con un leggero sottotono freddo. A dispetto della fotografia, io dal vivo lo vedo più scuretto e intenso.
La tinta va applicata, come saprete, sulle labbra pulite e senza burrocacao o simili.
La punta è cicciotta ma ben rigida, scrive benissimo e il colore è intenso da subito, per questo bisogna fare attenzione durante l'applicazione a disegnare le labbra con la mano ben ferma.
Si asciuga praticamente subito perciò, nel caso in cui si faccia un errore, conviene correggere subito con uno struccante per make up waterproof.
Si può scegliere di fare più passate a piacimento, dopodichè si attendono circa 30secondi e si applica il balsamo.
Questo è trasparente e sicuramente molto siliconico ma più corposo rispetto ai balsami dei rossetti lunga tenuta di maybelline, per fare un paragone.
Il risultato senza balsamo è mediamente opaco, con il balsamo diventa lucido ma non eccessivamente glossy.
Si rimuove con struccante waterproof e un pò di pazienza, "purtroppo" resta comunque un velo sino al giorno seguente... dico purtroppo tra virgolette perchè alla fine non è un male, almeno per quel che mi riguarda: cercavo un prodotto ultra resistente ed eccolo qui!
Non so dirvi quanto resista in termini di ore, in ogni caso la confezione è pratica da portare con sè per eventuali ritocchi.
Mi sento proprio di consigliarvi questo prodotto! Me ne sono innamorata!


Revlon Just Bitten in Twilingh
Sbarb

20 luglio 2011

All about... Mondo sopracciglia!

 
Video su:
http://www.youtube.com/watch?v=yeewaVlOzQk

Premessa: sono nata abbastanza fortunata. La forma delle mie sopracciglia è abbastanza armonica, non sono troppo folte e incorniciano bene il viso. Personalmente mi limito a togliere la peluria di troppo che si forma tra i due archi, a ridosso della palpebra e immediatamente al di sopra, sulla zona fronte.
Sono profondamente convinta del fatto che la forma naturale delle sopracciglia sia sempre quella che sta meglio: è davvero molto raro che si debba intervenire in tal senso perché sono realmente brutte o sproporzionate.

Il mio consiglio è di non farle mai troppo sottili, stile Pamela Anderson. Anche perché sono anni che questa triste mania è diventata fuori moda: guardate Jennifer Connelly, Megan Fox, Ellen Pompeo (ne cito solo alcune). Hanno tutte sopracciglia folte e corpose. 

Le trucco sempre, perché credo donino maggiore profondità allo sguardo, incorniciando meglio l’ovale del viso. I prodotti che utilizzo quotidianamente sono i seguenti:

- Pennello piccolo e angolato apposito per sopracciglia
- Clarins Mono Couleur n. 24 Hot chocolate
- Mac Brow finisher Clear
- Spazzolino pulito di mascara per pettinarle

Volutamente non uso nulla di specifico: l’ombretto n. 24 di Clarins è perfetto per la mia tonalità di sopracciglia, tiene bene, non sfarina e dura tutto il giorno. Sono fortemente incuriosita dai prodotti appositi di Inglot, non appena li comprerò vi terrò al corrente. Applico la polvere Clarins tratteggiandola con il pennellino in modo non lineare sul sopracciglio, per riempire i buchi, senza così andare a creare una riga netta e decisa, che indurisce lo sguardo, non è elegante ed è poco naturale.
La matita Mac è uno stick ceroso, assolutamente trasparente, indispensabile per fissare la polvere appena stesa.
Infine le pettino con lo scovolno del mascara per renderle più naturali (io ne ho uno che mi hanno dato allo store di Mac, ma potete usare l'applicatore di un rimmel che non usate, a patto che sia super pulito).

Uso anche un altro metodo: con il mascara High Impact Curling di Clinique (nella tonalità Black brown, marrone molto scuro) prelevo dallo scovolino un po’ di prodotto, con lo stesso identico pennellino che utilizzo per la polvere, e poi lo applico disegnando un tratteggio leggero e non lineare sulle sopracciglia. Il mascara, essendo waterproof, garantisce estrema tenuta, anche in estate, anche se andate a mare o in piscina. In più non c’è bisogno di applicare la cera fissativa. E’ un metodo leggermente meno naturale della polvere, ma con un po’ di tecnica si ottiene un risultato intenso e molto bello, senza effetto artificioso.

 Dall'alto: High Impact Curling Mascara Clinique; pennello angolato serie Perfectly Pink Crownbrush; Mac Brow Finisher Clear; Clarins Mono Coleur 24 Hot Chocolate

 A sx Clarins Mono Couleur 24 Hot Chocolate; dx: Clinique High Impact Curling Mascara Black brown

Paprika

19 luglio 2011

Review comparativa solari Skinceuticals


Advanced UV defense SPF 30
INCI (è quello del 50, ma credo siano molto simili: ho buttato la confezione e non riesco a trovare gli ingredienti sul web):
Aqua/Water, Ethylhexyl, Drometrizole Trisiloxane, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Propylene Glycol, Titanium Dioxide, Alcohol Denat., Pentylene Glycol, Terephthalylidene Dicamphor Sulfonic Acid, Triethanolamine, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyhenyl Triazine, Stearic Acid, Potassium, Cetyl Phosphate, Tocopherol, Sodium Cocoyl Sarcosinate, Phenoxyethanol, Peg-100 Stearate, Dimethicone, Xanthan Gum, Tormethamine, Caprylyc Glicol, Carbomer Edta, Cetyl Alcohol, Butylkene Glycol, Butyrosperpum Parkii, Butter Extract/Shea Butter Extract, Aluminum Hydroxide, Glycerin Stearate, D35873/2.

Confezione da 100 ml per 37 euro circa


Sheer Mineral UV Defense SPF 50
INCI:Aqua/Water, Titanium Dioxide, Isododecane, C12-15 Alxyl Benzoate, Dimethicone, Undecane, Triethylhexanoin, Isohexadecane, Styrene/Acrylates Copolymer, Nylon-I2, Caprylyl Methicohe, Butyloctyl Salicylate, Phenethyl Benzoate, Silica, Tridecane, Dicaprylyl Carbonate, Dicaprylyl Ether, Talc, Dimethicone/Peg-1o/15 Crosspolymer, Aluiminum Stearate, Pentylene Glycol, Peg-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Alumina, Polyhydroxystearic Acid, Phenoxyethanol, Magnesium Sulfate, Capryiyl Glycol, Aluiminum Hydroxide, Peg-8 Laurate, Stearic Acid, Disteardimonium Hectorite, Tocopherol, Propylene Carbonate, Artemia Extract, Benzoic Acid, Peg-9, D46944/2

Confezione da 50 ml per 35 euro

Video recensione su:
http://www.youtube.com/watch?v=B7NHAKvKJqg

Premetto che entrambi i prodotti mi sono stati inviati in prova dal gentilissimo e magico team di Cosmetique Active, che ringrazio di cuore per l’opportunità.
Premetto altresì che la mia opinione in merito alle due protezioni solari scaturisce da un utilizzo esclusivo da città: non vado al mare o in piscina e non mi espongo al sole per abbronzarmi.
Purtroppo ho buttato la confezione di cartone del Facial Defense e non trovo l’INCI sul web. Quello che ho postato è della versione SPF 50 (credo siano molto simili)

Cominciamo con Skinceuticals Ultra Facial Defense SPF 30: texture molto bella e ricca, densa e corposa. Regala una bella idratazione e la trovo ottima per chi ha la pelle da normale a secca o molto secca. Non credo sia adatta ad una pelle grassa, data la sua corposità. Nonostante abbia questa texture non fatica ad asciugarsi sul viso, attendendo i canonici 5 minuti prima di procedere col trucco. In questo periodo di caldo intenso (non avendo una pelle propriamente secca) tende a lucidare leggermente nella zona T. Penso sia perfetto, per la mia pelle, nel periodo primaverile e autunnale.
E’ un ottimo solare da utilizzare ovunque, anche sul viso, non dà alcuna sensazione di bruciore; non è appiccicoso o colloso, anzi: non appena la si stende si ha una sorta di sensazione di freschezza immediata, molto piacevole.

Skinceuticals Sheer Mineral UV Defence SPF 50: ecco, credo di aver trovato la pace dei sensi per quanto riguarda la protezione solare! Ha una texture molt fluida, liquida dire, che si stende benissimo e in modo uniforme, facile. Di primo acchito sembrerebbe che sbianchi leggermente, ma se si attende una manciata di minuti si fonde alla perfezione con l’incarnato. La sensazione che regala è quella del velluto, si assorbe benissimo e asciuga nel senso che non crea alcuna patina fastidiosa. Accarezzando il viso dopo l’applicazione le dita scivolano, senza incontrare fastidiosi attriti. Dimentichiamoci la sensazione di unto o pesantezza: questo è un solare peso piuma, che ci si scorda di avere addosso! La sua particolare texture ariosa lo rende perfetto come base make up: non lucida affatto e il trucco tiene da mattina a sera.

Paprika

17 luglio 2011

Pupa, Deborah e L'Occitane: bronzer e terre di Paprika



Non sono una grande amante delle terre/bronzer: non prendo sole, non vado in mare e/o in piscina e dunque non mi abbronzo. La maggior parte delle terre sono dunque, per me, troppo scure o, meglio ancora, artificialmente color aragosta fintissimo.

Continuando sui perché “non amo le terre” c’è anche da aggiungere che molte sono shimmer o ultra shimmer e io non vado d’accordo con questo finish, se non in rare occasioni: non capisco perché creino bronzer di questo tipo. Capisco i blush, che devono essere dati solo su guance, zigomi e pomette, ma il bronzer si applica su porzioni molto più ampie del viso, andando a comprendere anche mandibola, fronte, collo e decolleté. Risultato: si vedono di quelle lampadine stroboscopiche, in giro, da rimanerci secche! :d

Usandole molto poco evito categoricamente di acquistarne di alta profumeria griffata: la 4SUN Bronzing Powder di Pupa (colore 1) l’ho pagata 16 euro (ma di listino dovrebbe essere sui 20); la Bronzing Powder di Deborah (num 1) 12 circa e Le Perles de poudre Bonne mine de L'Occitane erano in sconto del 50% e l’ho acquistata a 13 euro.

Ora veniamo ai perché ne possiedo tre: prima di tutto, a parte quella de L’Occitane, la terra Deborah (è quella di un paio d'anni fa, ma credo che quella attuale abbia solo cambiato forma della cialdona) e quella della Pupa sono matte e satinate. Niente sbrilli all’orizzonte. Questo aspetto rendere il bronzer più portabile, meno appariscente e si fonde meglio con l’incarnato senza dare nell’occhio in modo troppo evidente.

La terra de L’Occitane (composta da perle di tre nuance differenti) è luminosa e un po’ shimmer in modo molto delicato, gli sbrilli all’interno non recano fastidio e non appesantiscono il risultato finale: io la uso quando voglio regalare al viso maggiore radiosità.

Tra le tre terre la più naturale è senza dubbio quella di Deborah, mentre L’ Occitane e Pupa virano un po’ all’arancio, senza però risultare artificiali sul viso. Ho scoperto che, evitando il rettangolo in alto a destra della Pupa l’effetto diventa più naturale ma, chissà, forse solo sul mio incarnato.

Solitamente ne stendo poca, seguendo a modo mio e senza esagerare la regola della C: prelevo la polvere col pennellone e, partendo dalla diagonale formata da guance e zigomo, la stendo seguendo la forma della lettera C fino al centro della fronte. Passo poi all’altro lato del viso facendo ricongiungere le C sulla zona dell’attaccatura dei capelli. Dopo averla stesa, sempre col pennellone ma senza prodotto sopra, sfumo molto bene. Ovviamente la applico anche sulla mandibola e un pochino sul decolleté.

Non abbronzandomi ci vado molto cauta con le dosi, altrimenti sembrerei Carlo Conti senza il pizzo: la giusta quantità per creare delle zone più ambrate e naturali sul mio viso. Completo il tutto mettendo, solo sulle pomette, un accenno di blush rigorosamente rosa: l’effetto finale è estremamente luminoso e naturale.

E voi, avete una terra naturale e armoniosa da consigliare? Quale usate, solitamente?

In alto: Perles de Poudre Bonne Mine L'Occitane, a sx Bronzing Powder n.1 Deborah, a dx 4SUN Bronzing Powder n.1 di Pupa

Da sx L'Occitane, Pupa e Deborah

Dall'alto: Deborah, Pupa e L'Occitane



Paprika

15 luglio 2011

Caudalie Creme Gommante Douce - Review


Questa crema esfoliante è stata elaborata sulla base dei trattamenti delle Spa Vinothérapie. Creata per far risplendere l'incarnato di una luminosità senza confronto già dalla prima applicazione, essa possiede un elevato concentrato di piante e di olio di vinaccioli d'uva, per una straordinaria efficacia.
Altri ingredienti: micro-sfere di jojoba purificanti; miele nutriente e stimolante cellulare; cellulosa vegetale addolcente; liquirizia, olii essenziali di limone e sandalo drenanti; estratti di coriandolo. Umetta, limone, legno di guaiaco, arancio dolce, vetiver, sandalo e lavandina lenitivi...
  • Senza parabeni, ne' fenossietanolo.
  • Formula non testata su animali.
  • Senza ingredienti di origine animale, né Coloranti.
Prezzo 17,90 euro per 50ml.

Era arrivato il momento di riacquistare lo scrub per il viso e avevo voglia di qualcosa di nuovo. Non ho provato molte cose di Caudalie, sebbene sia una marca che mi ha sempre ispirato molto, così ho deciso di prendere il Creme Gommage  Douce, unico esfoliante viso che la Caudalie propone tra le sue linee skincare.

Adoro i granuli belli grandi e fare il trattamento sulla pelle asciutta perchè mi piace che lo scrub si senta in modo vigoroso (senza essere aggressivo però) e nonostante lo scrub Caudalie abbia caratteristiche esattamente contrarie a queste mi esigenze, mi ha davvero stupita per la sua efficacia.

I granuli sono piccolissimi, come centinia di granelli minuscoli immersi in una texture cremosa molto confortevole e che agiscono perchè presenti in grandi quantità e non per le loro dimensioni.

Impossibile fare lo scrub sulla pelle asciutta perchè la crema ostacola l'azione meccanica dei granuli e quindi è necessario prima inumidirla.

Lo scrub che si ottiene è il più delicato che io abbia mai provato, solletica quasi la pelle ma mentre lo si massaggia e si percepisce al tatto l'azione dei granuli che sono davvero tantissimi.

Si risciacqua facilmente e la pelle resta liscissima e morbida e per nulla arrossata.

E' un prodotto che straconsiglio a chi ha la pelle da sensibile a molto sensibile e non sopporta alcuno scrub perchè il Caudalie è davvero l'incarnazione della delicatezza.
Ma lo consiglio anche a chi ha qualsiasi altro tipo di pelle perchè è un prodotto davvero efficace che leviga e rende con l'uso costante la pelle più luminosa senza seccarla o aggredirla.

Costa un pò ma ne vale la pena e, a meno che non abbia la curiosità di provare qualche novità, sicuramente lo ricomprerò ;)

Blacky

14 luglio 2011

Make up easy anti-afa


Soprattutto al centro-sud questi giorni sono terribili ma dovendo uscire ed andare a lavoro onestamente non me la sono proprio sentita di essere completamente struccata (anche se la tentazione era forte eheh) e vi propogo quindi il mio trucco semplicissimo anti-afa che ogni anno non tradisce ;)

Base: La Roche Posay Hydraphase UV Legere

Fondotinta: MAC Mineralize Skinfinish Natural applicato col Kabuki di Too Faced

Correttore: MAC Pro Longwear (sulle occhiaie e come base sulla palpebra)

Occhi: MAC Eyepencil o Pupa Multiplay

Mascara: sto testando il nuovo Maybelline Colossal Feline..ve ne parlerò presto ;)


In questo modo mantengo un aspetto semplice e curato, senza lucidare eccessivamente e soprattutto un make up che dura ;)

E voi come vi siete organizzate? ;)

Blacky

11 luglio 2011

Bioearth Aloe Scrub Corpo - Review


Miscela innovativa e 100% naturale ad azione esfoliante a base di aloe vera, sali marini, oli essenziali e oli vegetali. Tutti i tipi di pelle, specialmente se spenta, asfittica e opaca.

Confezione in buste monodose da 5x40g per circa 8,50 euro

Mi sentirete spesso parlare ancora di scrub corpo o viso perchè ultimamente sono la mia fissazione :) e questo prodotto mi è stato mandato dalla Bioearth insieme alla Emulsione Idratante Corpo della quale vi ho già parlato.

Rispetto ad altri scrub corpo che ho provato, l'Aloe Scrub Corpo ha una consistenza molto asciutta, non è immerso in un gel e non deve essere mescolato con gli olii, ma gli olii sono già assorbiti dal sale ed è quindi un prodotto pronto per l'uso.

Nonostante sia asciutto, sulla pelle è molto confortevole e non aggressivo sebbene l'azione scrubbante risulti davvero efficace e vigorosa e con un breve massaggio la pelle resta molto liscia e morbida.

Lo scrub di per sè mi ha davvero soddisfatto ma sono rimasta perplessa di fronte alle bustine monodose.

L'idea di per sè è a mio parere praticissima, odio infatti trasportare barattoloni nella doccia, e la bustina risulta essere davvero pratica.

Il problema sta nel fatto che 40g sono risultati davvero pochini: con questa quantità sono riuscita a scrubbare gambe, un braccio e a mala pena il secondo braccio senza fare il trattamento sul resto del corpo (...e non sono alta 2 metri eh! :) )

Ormai ero entrata in doccia e non avevo voglia di uscire per prendere una secondo bustina.

Me ne sono state inviate due, così la seconda volta ho provato ad essere più parsimoniosa nelle dosi ma comunque non sono riuscita a scrubbare tutto il corpo.

In conclusione, ottimo scrub, buon prezzo, comodissime le monodosi, ma se ci fosse un pochino più di prodotto sarebbe l'ideale, in alternativa mutitevi preventivamente di 2 bustine ;)

Blacky

9 luglio 2011

Make up Givenchy a Le Biciclette di Milano



La scorsa settimana ho avuto occasione di farmi truccare da Stephanie, una bellissima make up artist che lavora per Givenchy: la location era particolare, all’interno del locale Le Biciclette a Milano, molto carino e con un personale simpaticissimo (compresa una splendida Golden Retriver di nome Vicky). L'iniziativa è stata organizzata dalla profumeria Desirée.
Il trucco che ha utilizzato è il seguente:
Mister light al posto del correttore (rispetto agli altri illuminanti è un pelino più coprente)
Mister bright sull’arcata sopracciliare
Magic Kajal nero applicato con il polpastrello e poi sfumato con il pennello
Le Prisme Yeux Quatuor numero 75 Blue Collection (la cialdina nera e quella verde acqua)
Mascara Phenomen'Eye
Magic Khôl nero
Gloss Interdict Deep Purple
Prisme foundation Shaping honey usato come terra













Paprika

7 luglio 2011

Inaugurazione negozio Inglot Milano - Swatch ombretti e pennelli Inglot



Marca polacca che si rivolge anche ai professionisti del settore, Inglot è una favola per le amanti del make up per la varietà di prodotti e nuance e per il ragionevole prezzo.
Il 4 luglio oltre a sbirciare, pucciare e ammirare i mille mila colori proposti da Inglot, ho potuto conoscere James Vincent, make up artist che, tra gli altri, trucca anche Lady Gaga, Bar Rafaeli e Kate Moss. Un omone tatuatissimo dalle mani di fata! :)
Ovviamente ho fatto acquisti: tre pennelli occhi e un pennello da fondotinta, un fondotinta (un po’ scuretto per me, lo regalerò alla mamma) e una palette componibile da 5 tonalità.
La cosa carina e sfiziosa è che si possono creare palette personalizzate, spendendo relativamente poco: la mia è costata 30 euro e ogni cialdina è da 2.7 grammi. Si possono creare palette di soli ombretti, soli lipstick, soli correttori, ciprie, tinte e cere per sopracciglia, blush o mischiarli e creare un cofanetto multipurpose. Ogni cialdina costa sei euro.
Gli ombretti sono estremamente scriventi e resistenti, ma sfarinano un pochino. A parte quest’ultimo aspetto sono veramente ottimi e la varietà di colori è incredibile. Presto sarà mia qualche altre palette occhi e anche labbra (le cialdine tonde lipstick sono ultra sature, dalla texture morbida e dai colori pieni).
Pennelli dalla buona morbidezza, flessibilità e precisione. Costo conetnuto: quelli per occhi che ho preso variano tra i 14 e i 16 euro, quello per fdt 22.
Il fondotinta (a parte il colore che ho cannato) è meraviglioso: media alta coprenza, bellissima texture fluida ma non liquida, buona stendibilità, bel comfort sulla pelle.






James Vincent

James Vincent

James Vincent

Il make up artist James Vincent e Paprika!


Da sx: LD19CI, LF02CC, LE04CJ, LA26CG, LC24CC

Pennello fondotinta 21T

Pennello occhi 10S

Pennello occhi 29PO

Pennello occhi 28PO

Da sx: LC24CC, LA26CG, LE04CJ, LF02CC, LD19CI

Da sx: LD19CI, LF02CC, LE04CJ, LA26CG

Sopra: LF02CC, sotto LD19CI

Sopra: LA26CG, sotto LE04CJ

Paprika

6 luglio 2011

Frais Monde: apre il primo negozio online

So che molte sono amanti delle acque profumate di Frais Monde! Io non le ho mai provate come non ho provato nulla di questa marca perchè onestamente non l'ho mai trovata facilmente!

E' quindi interessante per me ma anche per le fan di Frais Monde la notizia del'apertura del primo shop online del rivenditore ufficiale del marchio, dove è possibile trovare tutti ma proprio tutti i prodotti! E le spese di spedizione sono gratis con solo 25 euro di spesa ;)


Buono shopping a tutte! :)