13 giugno 2011

Bioearth Emulsione Idratante Corpo - Review


Una piacevole emulsione per il corpo soffice e morbida che nutre la pelle lasciandola avvolta in una fragranza piacevolmente fresca.
Dalla consistenza leggera e fluida, si assorbe immediatamente senza ungere.
Contiene Aloe vera gel biologico 80%, mix di oli essenziali (bergamotto, arancio, menta, garofano chiodi, sedano semi, tagete, ylang, violetta, benzoino, legno guaiaco), mix di vitamine (vitamina e, vitamina f, d-pantenolo, vitamina a).

Inci: aloe barbadensis gel (gel di aloe vera)*, ethylhexyl palmitate (emolliente vegetale), caprylic/capric triglyceride (oli vegetali), cetearyl alcohol (emolliente / emulsionante vegetale), glycerin (glicerina vegetale), cetearyl ethylhexanoate (emulsionante vegetale), isostearyl avocadate (emolliente vegetale), cetearyl glucoside (emulsionante vegetale), xanthan gum (gomma xantana), citrus aurantium bergamia oil (oe bergamotto), citrus aurantium dulcis oil (oe arancio), mentha piperita oil (oe menta), apium graveolens oil (oe chiodi di garofano), eugenia caryophyllus leaf oil (oe sedano), tagetes minuta oil (oe tagete), cananga odorata oil (oe ylang), viola odorata oil (oe viola), styrax benzoin gum (oe benzoino), guaiacum officinale oil (oe guaiaco), tocopheryl acetate (vitamina e), linseed acid (emolliente vegetale), panthenol (pantenolo), retinyl palmitate (vitamina a), isopropyl isostearate (emulsionante vegetale), cetearyl olivate (emulsionante / emolliente vegetale), sorbitan olivate (emulsionante vegetale), lecithin (lecitina), lactic acid (acido lattico), tocopherol (vitamina e), ascorbyl palmitate (vitamina c), componenti degli oli essenziali (hydroxycitronellal, limonene, benzyl salicylate, hexyl cinnamal, linalool, butylphenyl methylpropional, alpha-isomethyl ionone, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde), citric acid (acido citrico), sistema preservante ammesso Icea (phenoxyethanol, benzyl alcohol, potassium sorbate).

Circa 10 euro per 250ml.

Si tratta di un'emulsione per per il corpo dalle texture molto fluida, tendente al liquido, molto leggera e dal delicato e piacevolissimo profumo fruttato.

Applicato sulla pelle è estramente scorrevole, ne basta poco data l'estrema fluidità, e si assorbe velocemente lasciando la pelle asciutta, morbida e liscia.

Mi ha colpito molto la profumazione! Considerate che io non sono una grande amante dei prodotti profumati per il corpo, sia perchè non trovo mai una fragranza che davvero mi faccia inpazzire, sia perchè non amo essere avvolta da una nube di profumo che si rivela, a mio parere, poi troppo invandente. Come dicevo la profumazione di questo fluido è fruttata ma molto femminile, delicata e discreta, persiste ma si può apprezzare dopo solo avvicinando il naso alla pelle e questa cosa mi è piaciuta molto :)

Ho apprezzato molto anche le proprietà lenitive, dovute presumo alla presenza massiccia di Aloe, e lo trovo quindi un ottimo prodotto da usare come post depilazione ma anche come dopo sole anche grazie alla sua freschezza e assorbibilità che lo rende perfetto per il trattamento della pelle quando fa molto caldo e far assorbire una crema diventa sempre difficile e stressante.

L'idratazione c'è ma è bassa, ed io che ora ho la pelle un pò secchina, meno secca rispetto al'inverno ma ancora secca, ho bisogno di applicare questa crema 2 volte al giorno e sicuramente sarà perfetta quando farà più caldo.

La consiglio sicuramente d'estate mentre per il resto dell'anno è un prodotto probabilmente non adatto a chi ha la pelle tendente al secca e assolutamente sconsigliato a chi ce l'ha molto secca.

Vorrei concludere questa recensione con una piccola osservazione: non sono un'esperta di inci e nemmeno ci tengo troppo a leggerlo, nel senso che tendo sempre a valutare i prodotti sulla mia pelle per giudicare, però sono rimasta colpita dalla notevole quantità di ingredienti che segue l'Aloe e che consisterebbero nel mix di olii essenziali e vitamine addizionati al gel. Essendo la quantità dichiarata di Aloe all'80% a logica tutto ciò che è contenuto dopo dovrebbe essere presente in quantità davvero infitesimali e quindi mi chiedo quanto possano essere funzionali....ma la mia ovviamente è solo una riflessione ;)

Potete trovare questa crema e gli altri prodotti Bioearth nelle erboristerie. Per sapere il rivenditore più vicino a voi basta consultare l'elenco dei punti vendita direttamente sul sito ;)

Blacky

Il prodotto mi è stato inviato dalla Bioerth per testarlo è recensirlo e colgo l'occasione per ringraziare l'azienda per l'opportunità.

0 commenti:

Posta un commento