30 giugno 2011

Lavera Shampoo al latte di Mango - Review


L'innovativo shampoo-latte con estratti di mango e lecitina avvolge i capelli garantendo una naturale protezione dei colori. Il burro di Karité evita ai capelli colorati di seccarsi e fornisce, attraverso una sottile pellicola protettiva, una naturale difesa contro i raggi UV. Il ricco burro di cacao leviga la struttura del capello.

Inci:
CTFA Ingredienti (INCI)
Water (Aqua), Sodium Coco Sulfate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Lauroyl Sarcosine, Coco Glucoside, Glycerin, Mangifera Indica (Mango) Fruit Extract*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Camelia Oleifera Leaf Extract*, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Panthenol, Panthenyl Ethyl Ether, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Hyaluronate, Lactic Acid, Citric Acid, Tartaric Acid, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hydrogenated Lecithin, Glycol Distearate, Alcohol*, Fragrance (Parfum)**, Limonene**
* Ingredienti da agricoltura biologica certificata
** Oli essenziali naturali

Prezzo 7,49 euro (su EccoVerde).

Piccola ma doverosa premessa: non uso prodotti eco-bio per i capelli e non intendo per ora passare a questo tipo di trattamento. A dirla tutta prodotti del genere per capelli non li ho mai nemmeno considerati, vi chiederete quindi come sono approdata a Lavera. Qualche tempo fa ero alla ricerca di un buon shampoo e la Lavera mi è stata citata più volte quindi spinta dalla curiosità ho deciso di provare.

Ho ordinato su EccoVerde, sito italiano ma i prodotti vengono spediti dall'Austria quindi i tempi non sono rapidissimi, per questo ho deciso di azzardare un acquisto ampio e per quel che riguarda gli shampoo ho preso Lavera al Latte di Mango, al Latte di Rose, al Latte d'Arancia e al Latte di Mela.

Per ora parliamo del primo perchè ovviamente non li uso tutti insieme :)

Inizio col dire che il profumo è PA-RA-DI-SIA-CO, ho sniffato anche le altre confezioni e tutte hanno una profumazione splendida, peccato che duri solo il tempo del lavaggio e che non permanga sui capelli.

La consistenza è quella di un normalissimo shampoo, fa schiuma come un normalissimo shampoo (sembrerà una puntualizzazione dell'ovvio ma la faccio comunque).

Pulisce molto bene i capelli e soprattutto li lascia molto morbidi (io li ho mossi, fini - che si appesantiscono facilmente quindi - e normali/secchi).

Ho notato inoltre che da quando lo uso la piega tiene davvero meglio e restano ben puliti per almeno 3 giorni pieni.

Leggendo varie discussioni sul web temevo che il passaggio drastico e non graduale da un prodotto tradizionale ad uno eco-bio mi creasse problemi invece ho semplicemente e piacevolmente scoperto un ottimo shampoo.

Piano piano vi recensirò anche gli altri, ma per adesso almeno il Latte di Mango sento di consigliarlo caldamente soprattutto se avete capelli che tendono al secco.

P.S.
Sembrerò pazza, ma posso anche aggiungere che tale shampoo è ottimo anche per lavari i pennelli make up...i miei pennelli non valgono più dei miei capelli ma ci tengo davvero tanto eheheh ;)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

ho comprato questo shampoo stasera ma non l'ho ancora provato la tua recensione mi rassicura sul fatto che non ho comprato una ciofeca :)

Posta un commento