2 giugno 2011

Alva Naturkosmetik Maschera Peeling Rhassoul - Review


La maschera peeling Rhassoul di Alva, specifica per il viso e le pelli miste e impure, sviluppa una valida azione detergente e antibatterica. Le sfere di jojoba e l'argilla minerale vulcanica rimuovono gentilmente le cellule morte, aiutando la rigenerazione e donando alla pelle un aspetto più fresco e luminoso. Purissimi oli vegetali e oli essenziali (di tea tree, manuka, lavanda, bergamotto, rosmarino e citronella) regalano una pelle liscia e meravigliosamente morbida. Il trattamento specifico per pelle impura, grassa e mista La linea Rhassoul di Alva è stata concepita principalmente per detergere la pelle problematica. Gli ingredienti attivi sono bilanciati in modo da favorire un'efficace detersione della pelle impura, mista, grassa o che tende a diventare lucida

INCI:
Aqua, maroccan lava clay**, glyceryl stearate se**, glycerin**, helianthus annuus seed oil*, brassica campestris oleifera oil, simmondsia chinensis oil*, theobroma cacao butter, butyrospermum parkii butter*, polyglyceryl-3 methylglucose distearate**, hydrogenated jojobaoil**, cera alba, parfum (fragrance)**, bisabolol**, tocopheryl acetate**, melaleuca alternifolia oil*, dipotassium glycyrrhizate**, xanthan gum, algin**, leptospermum scoparium oil***, lavandula hybrida oil**, citrus aurantium bergamia oil**, rosmarinus officinalis oil**, cymbopogon nardus oil**, phytic acid**, cananga odorata oil**, potassium sorbate, limonene**, citral**, linalool**, geraniol**, citronellol**. (* ingredienti provenienti da agricoltura biologica. ** di origine naturale. *** da raccolta spontanea

Prezzo 9,99 euro per 75ml (su Ecco Verde)

Adoro peeling e scrub e avendo finito il Bioderma Exfoliating Gel, ho deciso di provare qualcosa di nuovo optando per questa maschera peeling al Rhassoul di Alva della quale non ho mai provato nulla ma ne ho sentito parlare sempre abbastanza bene.

Mi piaceva l'idea di avere una maschera che fosse anche scrub (come la mia adorata Via della Seta di Lush) in modo da avere un'azione più strong sulla mia pelle mista ed impura che ovviamente peggiora con la bella stagione.

La texture è cremosa, anzi è una crema vera e propria crema che ha all'interno dei piccoli granuli. Si applica sul viso massaggiandola per stendere il prodotto ed effettuare un primo scrub, si lascia agire per circa 15 minuti, quindi si inumidisce il viso, si massaggia di nuovo per scrubbare e si risciacqua completamente.

L'effetto è molto bello: pelle luminosa, compatta, liscia per nulla arrossata e assolutamente non disidratata, segno che il prodotto non è per nulla aggressivo.

Quel che mi ha decisamente deluso è l'effetto peeling (cosa alla quale tenevo di più).

I granuli infatti sono davvero troppo piccoli e "morbidi" e lo scrub che permettono di effettuare è talmente delicato da rivelarsi completamente inutile, più che scrubbare solleticano la pelle, basta!

Si sentono poco e niente mentre di applica la maschera e si percepiscono un pò di più quando la maschera e asciutta e si inumidisce il viso, ma, ripeto, l'azione peeling è inesistente.

Se cercate quindi un effetto peeling/scrub non ve la consiglio assolutamente, se invece avete bisogno solo di una buona maschera per pelli miste ed impure e avete voglia di provare qualcosa potrebbe fare al caso vostro!

Blacky

0 commenti:

Posta un commento