3 giugno 2011

Manila Epil Douce - Review


Epil Douce è pensato per tutte le donne che per depilarsi non desiderano utilizzare cera, apparecchi elettrici o rasoio. Facile da usare vidarà gambe veramente liscie in un batter d'occhio. Sarà estremamente pratico fare il ritocco ogni 5-6 giorni.
Con Epil Douce si beneficia anche di un'azione asfoliante che rimuove le cellule morte liberando l'epidermide.

Prezzo 6-8 euro (da Acqua e Sapone...il prezzo esatto non lo ricordo :) )

Giravo da Acqua e Sapone e mi salta all'occhio questo aggeggio! Non ne avevo mai sentito parlare ma leggendo la descrizione sul retro (che vi ho riportato qui su) sembrava davvero comodo per ritoccare la ricrescita ed inoltre mi intrigava l'azione esfoliante.

Si tratta di semplice dischetti da applicare sull'impugnatura, massaggiare la pelle con movimenti rotatori che porteranno via i peli e contemporaneamente faranno un leggero scrub.

L'ho usato la prima volta i quei giorni di interregno quando ho la ricrescita e sebbene i peli non siano ancora abbastanza lunghi da essere eliminati con la ceretta, l'aspetto della pelle è tutt'altro che curato...insomma quando non si possono togliere ma si vedono!!! ;)

Ho inziato a massaggiare l'Epil Douce sia su gambe che braccia, i peli sicuramente vengono via e si forma durante il trattamento un leggera polverina bianca che dovrebbe essere l'esito dell'esfoliazione superficiale.

Risultato??
Immediatamente: pelle molto liscia ma ABRASA sulle braccia! Di certo la pelle della braccia è più sensibile rispetto alle gambe ma nonostante io abbia usato l'Epil Douce con delicatezza mi sono ritrovata piccole escoriazioni, fastidiose e pruriginose.

Dopo un giorno: in poche parole come se avessi passato il rasoio. Gia la pelle al tatto non era più liscia e grattava come quando si usa il rasoio e si ha una ricrescita veloce (come è il mio caso).

Conclusione: soldi buttati!

L'esfoliazione non è affatto delicata a meno che non si accarezzi la pelle ma ci si impieghi quindi un'ora per fare gambe e braccia. L'effetto è il medesimo del rasoio e a questo punto tanto vale usare il rasoio che è di certo più veloce.

Blacky

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sto usando un metodo simile da qualche mese. In effetti le prime volte che lo si fà bisogna capire bene il movimento da fare e la ricrescita è veloce , ma già dalla terza o quarta volta i peli crescono più lentamente e comunque più sottili credo di aver trovato finalmente il mio metodo di depilazione. (anche io la prima volta mi ero accanita in una zona che poi si è arrossata).

Posta un commento