6 giugno 2011

Blacky ha toccato il fondo

No non sono impazzita, o meglio, non che io sia immune da stress e simili :), ma oggi voglio parlarvi di un altro tipo di "fondo", ossia quello che vediamo in quei prodotti che ci piacciono tanto e che inesorabilmente finiscono e alla fine ricompriamo sempre! ;)

Soprattutto chi, come me, essendo appassionata di prodotti make up, ha all'attivo una quantità di prodotti che non finirà nemmeno in 7 vite, ritiene difficile di poter vedere il fondo di qualche cialdina, ma così impossibile non è soprattutto se il prodotto in questione è di qualità e ci soddisfa al 360° tanto da usarlo tutti i giorni fino ad arrivare a terminarlo ;) Iniziamo....

Premetto che i miei saranno tutti prodotti MAC. Uso tante altre marche con le quali mi trovo benissimo, ma tra i prodotti che finisco alla fine ci sono sempre i MAC :)

MAC Mineralize Skinfinish Natural in Medium Dark
Ne ho parlato tanto, l'ho recensita e consigliata più volte, è il mio prodotto per eccellenza per il trucco viso tutto l'anno, cipria in autunno, inverno e primavera e fondo in estate, per me insostituibile, sia per la tonalità che per la resa.
Qualche giorno fa avrei dovuto riaquistare la mia 4° confezione visto che, come potete vedere, l'ho praticamente finita, ma al corner MAC dove mi rifornisco verrà riassortita a fine mese quindi ho dovuto temporaneamente sostituirla con un mio vecchissimo amore: la Poudre Universelle Libre di Chanel nella tonalità 40 Doré...ve la recensirò al più presto ;)

MAC Mineralize Foundation SPF 15
E' stato il mio fondo per l'inverno. Mi è piaciuto tantissimo perchè unisce alla praticità di un compatto una texture cremosa ma leggera, uniforma l'incarnato e lo rendo molto luminoso, copertura medio-bassa, effetto naturale, buona tenuta e comfort soprattutto quando si hanno delle zone secche. Per i dettagli vi rimando alla recensione completa.


MAC Paint Pot Painterly
Adoro i Paint Pot nelle tonalità neutre perchè non sono dei semplici ombretti in crema ma fungono anche da ottima base ombretto e da correttori per le discromie della palpebra. L'unica pecca è che rendono l'applicazione dell'ombretto in polvere un pò meno scorrevole ma basta lavorare un pò di più e nemmeno ci si fa caso. Come sostituto del Painterly ho preso circa un mesetto fa il Soft Ocre che più si adatta al mio sottotono di pelle, qui gli swatches.



MAC Eyeshadow Orb e Satin Taupe
Il primo è Orb, un beige avorio rosato, che uso sempre per sfumare i contorni degli ombretti, per schiarire, per uniformare l'arcata sopraccigliare. E' un satin quindi dal finish opaco ma luminoso. Per cambiare un pò lo volevo sostituire con il Brulè ma non avendolo trovato ho optato per un mono Shiseido molto simile al Brulè, il BE 701 Lingerie di cui vi parlerò.

Sul Satin Taupe credo non ci siamo molto da dire, anzi da aggiungere, è una tonalità must have, elegante, luminosa, adatta ad ogni occasione e look, da avere come pass partout nel beauty ;)

E voi? Avete toccato qualche fondo? :)

Blacky

0 commenti:

Posta un commento