16 giugno 2011

E anche Paprika ha toccato il fondo ^^

Dopo Blacky e i suoi prodotti con cui ha toccato il fondo, arriva Paprika! :)

Non solo ho terminato i prodotti in questione, ma li ho anche ricomprati: il che significa che, per i miei criteri (non certo morbidi), si sono rivelati ottimi.

Partiamo dallo skincare. Liftactive Derm Source di Vichy (versione pelli normale-miste): ve ne avevo già parlato e, da allora, la mia opinione non è rimasta invariata. E’ ampiamente migliorata. L’ho riacquistata perché, visibilmente, le mie zone più segnate hanno mostrato un tangibile miglioramento (zona naso-labiale e contorno occhi). In pratica: ho notato una riduzione delle rughette. E’ idratante e molto confortevole, ha una buona assorbibilità e non fa lucidare nel corso della giornata. Attenzione: non fa lucidare pelli normali-secche; se avete dai 20 ai 35 anni circa la sconsiglio su pelli miste e grasse. Devo dire che anche la luminosità e l’uniformità della pelle sono migliorate: questa crema, per chi è giovane e ha una pelle tendenzialmente normale e tendente al secco, è l’ideale. Per le donne più mature (dai 40 in su) è assolutamente perfetta! Ho acquistato e terminato due confezioni; la ricomprerò a settembre, perché per i mesi estivi userò la protezione solare (per ora Advanced UV Defense SPF 30 di Skinceuticals; tra un mesetto la Sheer Mineral UV Defense SPF 50 di Skinceuticals).

Fondotinta: Mat Morphose L’Oreal: può darsi l’abbia terminato ben due volte perché quei fitusazzi di L’Oreal hanno misteriosamente deciso che il barattolo dovesse contenere 20 ml e non 30 come tutti gli altri fdt.

Momento dell’appello accorato: L’Oreal deciditi a fare Mat Morphose da 30 ml, non c’è ragione per cui ti debba ostinare a farlo da 20! Fine del momento accorato.

Questo fdt è in mousse ma, a differenza ad esempio del Dream Mousse di Maybelline, non secca la pelle. Ha una coprenza media e la cosa che più amo è il risultato satinato e vellutato che regala. La pelle si uniforma e le discromie vengono cancellate in modo discreto e lieve, senza fare maschera. Lo applico con le dita in un lampo, quindi è ottimo per la sua praticità. Bellissima la texture: sembra di toccare una mousse al cioccolato! Ottima tenuta; non lucida e non si ossida nel corso delle ore. Ho quasi terminato la seconda confezione e ho già acquistato la terza: non posso stare senza!

Rossetto: Paprika che termina un rossetto…siamo forse vicini all’Apocalisse? :)
E che rossetto: un rosa intenso, mica un rosso! E’ la tonalità Chic di Mac (è un frost). Rosa intenso plum, luminoso, con impercettibili e discreti sbrilli dorato-ramati. Un colore perfetto per ogni giorno, steso senza matita sotto. Con il contorno labbra acquista maggiore intensità ed è ideale con uno smokey eyes. Rossetto passepartout, che credo proprio possa stare bene a praticamente qualunque carnagione.



Lipstick Mac tonalità Chic (frost)


Paprika

0 commenti:

Posta un commento