19 marzo 2011

Review: Vichy Liftactiv Derm Source



Trattamento anti-rughe rassodante Effetto Lifting Durevole. Efficacia provata su tutte le rughe: fronte, zampe di gallina e collo. Crema confortevole, non grassa, non appiccica.
INCI
Aqua / Water, Glycerin, Dimethicone, Rhamnose, Pentaerythrityl Tetraethylhexanoate, Prunus Armeniaca Kernel Oil / Apricot Kernel Oil, Isohexadecane, Pentylene Glycol, Stearic Acid, Silica, Stearyl Alcohol, Palmitic Acid, Peg-100 Stearate, Glyceryl Stearate, Peg-20 Stearate, Bis-Peg-18 Methyl Ether Dimethyl Silane, Cera Alba / Beeswax, Methylsilanol/Silicate Crosspolymer, Triethanolamine, Dimethiconol, Phenoxyethanol, Adenosine, Magnesium Ascorbyl Phosphate, Ascorbyl Glucoside, Poloxamer 338, Disodium Edta, Caprylyl Glycol, Xanthan Gum, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Acrylamide/Sodium Acryloyldimethyltaurate Copolymer, Polysorbate 80, Parfum / Fragrance, Code F.I.L : B43848/1

Versione pelli normali miste da 50 ml per 31,50 euro



Vi avevo già accennato di avere avuto la fortuna di poter provare la Vichy Derm Source in anteprima. Nello specifico ho cominciato ad utilizzarla il 14 febbraio, per gentile concessione di Cosmetique Active.
Ammetto: non l’avrei mai comprata e l’unico motivo per cui ho cominciato ad usarla è stato che mi è stata regalata e mi è stato chiesto di usarla con costanza al fine di poter compilare un protocollo nell’ambito del test di Vichy su 1500 volontarie.
Non l’avrei mai comprata perché si rivolge alle pelli di donne mature, minimo 35 anni con rughe, e io non faccio parte di questo target.

Ma con l’uso non solo mi sono ricreduta: alla fine della confezione l’ho subito ordinata da Saninforma! :d

La versione che io ho provato è quella per pelli normali-miste, comunque sempre molto ricca e fondente sulla pelle. Quindi: donne giovani come me, ma con la pelle grassa o molto mista astenetevi! Astenersi anche talebane del bio, che alla sola vista dell'INCI si rivolteranno.

(Piccola parentesi. Sapete bene che io non sono affatto bio: acquisto solo quello che mi convince e ripeto l'acquisto solo se un prodotto è efficace!)

Io, con la mia pelle a tendenza secca, non ho avuto brutte sorprese quali comedoni, brufoletti e lucidità. Assolutamente niente di tutto questo. La crema è densa, cremosa e corposa, di colore bianco, dal gradevolissimo e delicato aroma. La stesura è molto piacevole: la crema scivola sotto le dita ed è una carezza sul viso. Dopo un breve massaggio viene ben assorbita e la pelle risulta immediatamente più soda, turgida, polposa. Merito del silicone, lo so benissimo: ma questo silicone alla mia pelle è piaciuto parecchio e non l’ha soffocata per nulla.
Con l’uso costante, mattina e sera, ho notato una diminuizione delle rughette attorno agli occhi e nella zona nasolabiale. E’ visibilmente più luminosa, la grana è più omogenea e liscia.
Non credo proprio sia un’opinione dettata dal “momento emozionale”: la uso da un mese e ho volutamente aspettato prima di scrivere qualcosa in merito sul nostro blog.

La crema vanta un background di ricerca scientifica d’eccellenza: dieci anni di ricerca, sei pubblicazioni scientifiche, sette brevetti, sette test clinici e due test in vivo. Vichy è stata la prima a scoprire che il Ramnosio (che vedete in terza posizione dell’INCI), utilizzato nella percentuale del 5%, è capace di stimolare e far lavorare il derma papillare (zona profonda del derma responsabile della produzione di elastina, fibroblasti e collagene) meccanismo che s’ineceppa con l’età e rallenta a causa di stress, inquinamento e fumo. Il ramnosio è uno zucchero vegetale noto in farmacologia per le sue proprietà lenitive, ma è la prima volta che viene utilizzato per la sua azione anti-età.

La gamma di prodotti è basica e ridotta all’essenziale: una crema da giorno per pelli normali-miste e una per pelli secche, una crema da notte. Stop.

Su di me il risultato è stato eccellente, soprattutto a livello di affinamento della grana e luminosità della pelle. Lineette d’espressione attenuate, ottima idratazione tutto il giorno, sensazione costante di comfort, nessun comedone o brufoletto.
Fatevi dare qualche campioncino in farmacia, spero vi troverete bene quanto me, che ho finalmente trovato la MIA crema da giorno (e vedremo come si comporterà con il grande caldo di Milano: per ora è perfetta!)

PS: al telefono ho fatto "una capa tanta" su questa crema alla nostra Blacky e, alla fine, l'ha comprata ieri. Spero le piaccia e ci si trovi alla grande come me. Blackyna, aspettiamo un tuo parere in merito non appena lo riterrai opportuno!



Paprika

0 commenti:

Posta un commento