8 marzo 2011

Review&Swatch: Fondotinta Mat'Morphose L'Oreal


Metamorfosi sulla tua pelle !
Scopri l'innovativa texture-soffio, per perfezionare la grana della pelle. Coprente ma leggera, la texture-soffio uniforma l’incarnato e si fonde con esso per un effetto visibilmente naturale che dura fino a 12 ore, senza "effetto maschera".
I pori sono come cancellati, le rughette attenuate.
Dona un colorito uniforme e corregge le imperfezioni con una coprenza perfetta.
Infine, regala un finish sofisticato e leggero sulla pelle, mat ma luminoso.
Costo: 14 euro per 20 ml

Ed eccoci di nuovo qui, a parlare di un prodotto controverso, che ha avuto tante recensioni positive quante negative o totalmente indifferenti. Ed eccomi di nuovo qui, la regina maniaca di blush, rossetti e fondotinta, ad acquistarne un ennesimo! Il punto è che ci sono periodi in cui mi voglio mat e satinata, altri in cui mi voglio glow; altri ancora in cui esigo perfezione e copertura totale, altri in cui ne voglio una media o leggera.
Sono incontentabile e sempre alla ricerca di un prodotto così versatile da possedere tutte le caratteristiche che possano soddisfare i capricci che ho appena descritto. Ma un fondotinta così non esiste, lo so perfettamente! Quindi sono praticamente costretta ad averne tanti.
(Ok, adesso la smetto di crearmi alibi e darmi giustificazioni, sono aholic e basta!) :d:d
Ho sempre amato il fondotinta in mousse Clarins: l’effetto satinato ma naturale, la copertura modulabile, la sensazione sulla pelle, la fragranza. Ma non mi andava di spendere 31 euro, non in questo momento in ogni caso. Sono certa che sarà il mio prossimo acquisto: è raro trovarsi così bene con un fdt. Quindi mi sono detta: sperimentiamo! Diamo una chance al Mat’ Morphose di L’Oreal, che si presenta con la stessa texture in mousse e costa la metà. Sì, è anche vero che il barattolo è da 20 ml (vai a capire perché, mi piacerebbe che me lo spiegassero, quelli di L’Oreal), ma inizio col dire che la quantità necessaria per l’applicazione è davvero poca!
La consistenza è più "moussosa" e cremosa, fondente, rispetto al fdt di Clarins: sembra di pucciare il dito in un gelato cremoso. L’applicazione è semplicissima, io uso le dita e mi trovo molto bene. Si fonde alla perfezione con l’incarnato e regala una sensazione immediata di turgore, levigatezza e setosità. La cosa stupenda di questo fdt è la pelle morbida che lascia! Riempie i pori e le piccole rughette, appianandole leggermente. La resa è satinata, molto naturale. Dissimula le imperfezioni abbastanza bene, ma non è indicato per chi deve coprirne di macroscopiche: la copertura è solo media e non maschera segni molto evidenti.
Io ho la pelle secca, ma in questo periodo sto usando la ricca Vichy Liftactive Derm Source, quindi l'uso di un fdt di questo tipo non mi provoca secchezza sul viso. La tipologia di prodotto non si presta ad essere usata su pelli molto secche e disidratate. Bisogna evitarlo accuratamente se si hanno screpolature evidenti e pellicine: le evidenzierebbe tutte, dato il finish satinato e la consistenza in mousse!
Veniamo alla durata: più che discreta,  io correggo un po’ di lucidità solo dopo 4-5 ore (dovuta più che altro alle temperature tropicali in ufficio e allo sbalzo di 20 gradi tra dentro-fuori). Il colore non vira e non si ossida (leggere: non mi ritrovo arancione dopo sei ore!). A fine giornata, dopo 12 ore di trucco, la tenuta è oltremodo soddisfacente: niente chiazze, incarnato ancora piuttosto uniformato, nessuna sensazione di pesantezza sul viso.
Avrete capito che sono tra quelle che lo promuovono: se lo facessero da 30 ml (come tutti i fondotinta, d’altronde!) sarebbe perfetto! :)
PS: nelle foto troverete inquadrature piuttosto audaci (nella seconda foto sembra che io abbia una fronte che fa a gara con quella di Alien) e uno sguardo da triglia. Soprassedete, please :d


Super macro della fronte e dei pori


Fronte alla Alien e particolare-pori


Distanza ravvicinata zona guance


Sguardo da triglia ed effetto globale del Mat' Morphose

Paprika

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Triglia o no sempre belli sono :D

Posta un commento