28 giugno 2011

Maschera all'Argilla Rossa Najel - review


L'argilla rossa idrata la pelle e previene l'invecchiamento cutaneo, dona elasticità e morbidezza grazie alle sue proprietà vulnerarie, drenanti, assorbenti e antisettiche.

Questa maschera viso di Najel elimina le impurità, lenisce le pelli fragili e reattive dando un tocco di luminosità alle pelli opache.

Inci:
Red Clay

Prezzo 6,10 euro per 100g (su Vecchiabottega).

Come annunciato in tempi non sospetti ho fatto rifornimento della Saponetta di Aleppo all'Argilla Rossa Najel, della quale non posso più fare a meno :) Non potevo spendere molto ma qualcosina di nuovo volevo provarla e alla fine ho optato per l'Argilla Rossa da usare come maschera viso.

Si prepara molto facilmente attenendosi alle indicazioni: basta miscelare due cucchiai di argilla con un pò di acqua fino ad ottenere un composto denso e liscio, si applica, si lascia in posa per circa 15-20 minuti e quindi si risciacqua.

Come tutte le argille durante il tempo di posa si secca sulla pelle e tira un pò, dopo il risciaquo ho notato la pelle un pò arrossata pur non avendola sensibile ma so che questo effetto sulla mia pelle è dato dalle argille in generale. In ogni caso il rossore scompare dopo pochi minuti.

Il risultato è davvero bellissimo: pelle liscia, compatta, morbida e visibilmente più bella!

Per potenziarne l'effetto ho fatto anche un piccolo esperimento, per fortuna riuscito: invece di usare l'acqua, del rubinetto o minerale, ultimamente sto usando l'Acqua Distillalata ai Petali di Rosa dell'Erboristeria Magentina per preparare la maschera.

Un'altra idea, che però richiede pazienza, è usare un'acqua termale, solo che essendo in genere spray bisogna star lì a spruzzare finchè non si versa la giusta quantità ;)

Sicuramente farò scorta di questo prodotto al prossimo ordine non solo perchè mi piace molto ma anche perchè, ed è l'unico aspetto che mi ha deluso, la confezione è davvero piccola.

Utilizzandone due cucchiai alla volta termina davvero in poco tempo e a mio parere se ne spreca molta. Dopo 2-3 volte ho provato a metterne solo un cucchiaio e lo reputo sufficiente per tutto il viso (anche questo è un piccolo consiglio) ;) perchè comunque il composto che si ottiene è molto scorrevole e non è necessario applicarne uno strato spesso. Poi regolatevi voi, anche 1 cucchiaio e mezzo, ma 2 a mio parere son troppi.

Maschera all'Argilla Rossa Najel

Blacky

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Prova ad andare sul sito DragonSpice, è in tedesco, ma trovi oli e argille tutte bio ad un prezzo interessantissimo.

Anonimo ha detto...

Anch'io ho usato la maschera all'argilla rossa e l'ho trovata a dir poco ottima.

Posta un commento