19 agosto 2011

Chanel Poudre Universelle Libre 40 Doré - Review & swatches


Un velo di trasparenza e di naturalezza per il colorito.
Rende il colorito uniforme, opacizza la pelle e nasconde le piccole imperfezioni senza segnare i tratti. Il suo originale sistema di diffusione consente di distribuire sul piumino la quantità ideale di prodotto per un maquillage naturale.
Un effetto opaco in trasparenza garantito da un talco micronizzato e da microsfere di silice. Un colorito naturale e perfetto grazie all'apporto di pigmenti fotoriflettori che nascondono i segni di espressione e le imperfezioni della pelle. Un'eccezionale scorrevolezza e confort all'applicazione grazie al Lauryol Lysine e a un derivato di silicone. Un risultato naturale e luminoso grazie alla presenza di pigmenti regolatori della luce e del colore.

Prezzo 42 euro per 30g.

Da quando molti anni fa mi scoprii appassionata di make up, non ho provato molte ciprie nonostante ne facessi e ne faccia un uso giornaliero ed il motivo è semplice: la mia prima vera cipria fu la Chanel Poudre Universelle Libre, in quel periodo non ricordo come mi trovassi, l'unica cosa che mi è rimasta impressa è che non riuscivo a finirla e alla fine dalla disperazione (e dalla voglia di provare cose nuove) la regalai.

Poi entrai nel fantastico mondo di MAC e presi per prima la Select Loose Powder, quindi vennero lanciate le Mineralize Skinfinish Natural che ho comprato e ricomprato fino ad un mesetto fa quando andai da MAC e la cipria in questione era terminata e sarebbe stata rifornita dopo 1 mese.

E' stato così che un istinto irrazionale e poco ponderato mi ha riportato alla fine dalla Chanel...e per fortuna dico ora :)

Non posso dire che sia la migliore cipria in circolazione proprio perchè non ne ho provate molte (oltre a queste citate e qualche sample ma nulla di che) ma sono certa che è classificabile come tra le migliori.

La polvere è finissima ed impalpabile, si fonde con l'incarnato senza fare strato, uniformandolo, minimizzando le imperfezioni e rendendo la pelle vellutata e per nulla "cipriata". L'effetto è naturalissimo quindi e allo stesso tempo luminoso, la pelle appare davvero più bella!!!
La durata è ottima e con un buon fondo sopra tiene tranquillamente a bada la lucidità e resta inalterata per tutto il giorno. senza seccare.
La tonalità che ho io, 40 dorè, è uno splendido dorato tenue che nel mio caso si fonde perfettamente mentre se avete la pelle più chiara dona un colorito delicatamente scaldato davvero bello. La pigmentazione, essendo una cipria, è bassa, ma è funzionale ad esaltare il sottotono di pelle (ovviamente esiste in altre nuance e anche nella versione trasparente).

Sono davvero entusiasta di questo prodotto e, complice anche il fatto che negli anni la smania di comprare e provare sempre cose nuove è decisamente diminuita, sono contenta anche del fatto che mi durerà davvero mesi, mesi e mesi.

Certo, non costa poco, ma quando l'ho presa ho usufruito dello sconto da Sephora quindi sono riuscita a contenere il salasso ma è prodotto che ricomprerei senza alcuna ombra di dubbio ;)

Chanel Poudre Universelle Libre 40 Doré
Chanel Poudre Universelle Libre 40 Doré
Chanel Poudre Universelle Libre 40 Doré
Chanel Poudre Universelle Libre 40 Doré (non sfumata)
Blacky

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Whats up very nice blog!! Guу .. Eхcellеnt .
. Wonԁerful .. I wіll bookmark уоur website anԁ takе the fеeds also?

I аm glаԁ to ѕеarch out so many
useful infoгmation right hегe in the put
up, we need develop morе techniques on thiѕ regагd,
thаnks fоr sharіng. . . . . .

Reνiew my web blog V2 Cigs Review

Anonimo ha detto...

It is ρerfect time to make some planѕ for the
futurе and it's time to be happy. I have read this post and if I could I wish to suggest you few interesting things or tips. Perhaps you can write next articles referring to this article. I want to read even more things about it!

Also visit my website :: v2 cigs review

Anonimo ha detto...

Lollіpοp shapеd v2 сigs aге prеtty well-likeԁ amongst laԁieѕ.


Аlso vіsit my webѕitе: Www.Prnewswire.Com

Anonimo ha detto...

I ωas recommended this blog by my сousin. I'm not sure whether this post is written by him as nobody else know such detailed about my difficulty. You're wonԁerful!

Thanks!

Also visit my homepаge V2 Cigs Reviews

Anonimo ha detto...

Hi theгe to every one, the contents еxisting at this ωeb sіte are in fact аmazing for people expегiencе,
well, keеp up the good wοrk fellowѕ.

my blog poѕt; Http://Www.Musicjunkeys.Com

Anonimo ha detto...

I read this piece οf ωriting completelу abοut thе resemblance of
most recent and ρгeviοuѕ technologiеѕ,
it's remarkable article.

Also visit my web blog www.wrestlepedia.org

Anonimo ha detto...

I'm really impressed with your writing skills and also with the layout on your weblog. Is this a paid theme or did you modify it yourself? Either way keep up the nice quality writing, it is rare to see a nice blog like this one nowadays.

My web-site - sfgate.Com

Anonimo ha detto...

well let me tell you all about it and far more! The flex belt uses ems muscle stimulation technology to contract and release your abdominal
muscles. Ab belts are the most current exercising trend in the fitness
market. Though the usage of ab belts is not excellent because the
customers don't do any physical workout, and ab belts do all the work, occasionally you don't have an choice.
If you are worn out or don't have time for you to commit performing operate your abdominals, try this a single on for measurement. It are not in a position to get any a lot greater than this; you but the belt on, system the controller and also you are off undertaking what you require to get carried out.

My site - flex belt review

Anonimo ha detto...

Link your scanner to the diagnostic data connection.
Just after we evaluate the free plans, we will overview the paid out computer software programs.


My blog post radiosamaritano.ning.com

Posta un commento